mercoledì 16 dicembre 2015

Shampoo antiforfora Anthillys con estratti biologici di Salvia e Ortica

Ebbene sì, ogni tanto succede anche a me di dover bocciare un prodotto e la cosa mi demotiva in particolar modo dal momento che vi riponevo grandi aspettative...si tratta dello shampoo antiforfora di Anthillys con estratti biologici di Salvia e Ortica che avevo acquistato tempo fa da Farmacia Natura (qui il post spacchettamento) alla modica cifra di 5.50 euro per 250 ml.
Si presenta come un flacone contenente un liquidino giallo dall'intenso profumo di rosmarino (questo ce lo sento solo io) e salvia e la cosa non mi dispiace affatto, anzi...mi dà subito un'idea di freschezza. L'applicazione è piacevole ma da subito si capisce che c'è qualcosa che non va. Infatti non fa praticamente schiuma, la situazione migliora leggermente diluendolo (si sa, spesso, soprattutto con gli shampoo bio, la diluizione è un passaggio obbligatorio) ma ragazze, vi giuro, la sensazione finale è quella - tremendissima - di non essersi lavate affatto...:( 
Se già la cosa in sè darebbe fastidio a chiunque, immaginate come posso sentirmi io che in alcuni periodi soffro di prurito alla cute dovuto alla dermatite seborroica...insomma, una cosa improponibile....Ho aspettato tanto prima di parlarvene (se notate il livello nel flacone, vedrete che è quasi finito), confidando nel fatto che nel frattempo sarebbe successo chissà quale miracolo per convincermi a cambiare opinione su questo prodotto ma no, non c'è nulla da fare, l'ho terminato con fatica e mai più lo ricomprerò. Anzi, vi dico che ho già pronta la seconda bottiglietta dello shampoo Tea Natura (di cui ho parlato qui) e non vedo l'ora di tornare a lui...

Per completezza vi metto qui l'inci dello shampoo Anthillys... 

INCI: Aqua (Water), Sorbitol, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Chloride, Piroctone Olamine, Parfum (Fragrance)**, Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract*, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract*, Glycerin, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Lactic Acid.
* da agricoltura biologica
** a base esclusivamente di oli essenziali naturali 


Voi avete mai avuto esperienza con questo shampoo o con altri di Anthillys? Fatemi sapere la vostra opinione! Un bacione e al prossimo post!

2 commenti:

MariMylla ha detto...

Ciao Sere, conosco bene questo shampoo, l'ho preso almeno un paio di volte per mio marito, che ha la cute sensibile ed è sempre alla ricerca di shampoo anti prurito e lenitivi. Come te neanche lui ha riscontrato il miracolo...è uno shampetto senza infamia e senza lode, che non fa danni, ma che non ha chissà quali proprietà!
La ricerca, dunque, continua!
Baciiii

EccoSere ha detto...

Ma io sono più cattiva di tuo marito: non gli darò una seconda possibilità, a me non è proprio piaciuto e me ne torno con gioia al Tea Natura :)