martedì 23 settembre 2014

Salviette struccanti Alverde alla rosa

Eccomi di nuovo a parlarvi di un prodottino Alverde, uno di quelli con cui riempio le mie valigie al ritorno da qualche viaggio nell'Impero Austro-ungarico (qui il post sul relativo raid). Credo proprio che dovrebbero darmi la cittadinanza quanto meno in Austria per tutti i soldini che lascio nei vari negozi....XDD

Tornando per un attimo serie, ecco qui le salviette struccanti Alverde alla rosa


Categoria: salviette struccanti
Marca: Alverde
Nome prodotto: Feuchte reinigungs-tücher wildrose
Quantità: 25
Costo: 2,25 euro

Premetto che in generale io non sono una fanatica delle salviette struccanti, sia perché ho come l'impressione che mi “spandano” il trucco anziché eliminarlo, sia perché mi piace dedicare allo struccaggio il tempo che esso giustamente richiede senza cercare scorciatoie inutili, anche in considerazione del fatto che poi di solito mi tocca ripassare nei punti critici con dischetti e struccante e allora mi domando dove stia la convenienza in termini di tempo e cash...

Premesso questo, ho voluto provare questo prodotto perché io sono (chi mi conosce da tempo ormai non ne potrà più di sentirmelo ripetere) una grandissima fan del brand: quando entro in un DM qualsiasi perdo il lume della ragione e infilo roba nel cestino con fare ossessivo-compulsivo, senza quasi guardare ciò che scelgo, ovvero, riesco a essere davvero oculata solo per ciò che riguarda i colori dei prodotti makeup ma per la skincare diciamo che butto dentro un po' a casaccio, poi tanto tra me, le mie amiche e la mia mamma, qualcuno a cui regalare le cose che non mi servono lo trovo senza difficoltà!

Tornando alla nostra recensione....Si tratta di 25 salviette di quelle classiche, di cotone, imbevute di un (latte?) detergente alla rosa che ha un profumo indicibile...se non vi piace, evitatele come la peste perché l'odore è davvero forte. 
per darvi un'idea delle dimensioni....
Come potere struccante, non mi sono dispiaciute: portano via un buon 80% del trucco...Naturalmente sarà più facile struccare un makeup leggero e/o bio piuttosto che chili di fondo siliconico e mascara waterproof, ma vi garantisco che il loro lavoro lo svolgono egregiamente.

Un altro fattore positivo è che, almeno a ME (ci tengo a sottolineare l'opinabilità del giudizio qui espresso), non hanno mai dato problemi di bruciore/irritazione/disagio nella delicata zona perioculare quindi le uso tranquillamente anche per eliminare mascara e ombretti. In caso di parziale insuccesso, ovviamente, rifinisco il tutto con dischetti e struccante, come vi dicevo poco fa...
Sulla confezione viene riportata la scritta "trockene haut" ovvero sono pensate per pelli secche, quindi anche per questo forse si sono rivelate particolarmente delicate.
Sono consigliatissime se siete abituate a viaggiare e volete rimanere leggere (portarsi dietro flaconi di latte e tonico ha degli indubbi svantaggi) oppure se siete tra quelle ragazze che, specie dopo una notte brava, non hanno voglia di star mezz'ora a struccarsi in bagno....

Come sempre, vi lascio l'inci riportato sul lato della confezione


Il mio giudizio finale? Le promuovo perché, come anche altri prodotti del brand, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma non le ricomprerò perché:
1) ODIO visceralmente il loro profumo
2) preferisco lo struccaggio “classico” che mi dà una maggiore sensazione di pulito.


Voi come vi trovate con le salviettine? Preferite lo struccaggio veloce o quello “classico”?? Vi mando un grosso bacio e spero che il post vi sia piaciuto!

9 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao tesoro :) io sono una signorina pigra innamorata di questa marca e disperata perché in Italia non si trova! Santa cosa le salviette :) peccato per il profumo! Se magari trovo il modo vedo di provarle lo stesso :*grazie per la review accurata! :)

EccoSere ha detto...

ciao Rosellina, siamo in due ad essere innamorate del brand Alverde....non sai ancora quante cosine ho in casa, pronte per essere recensite...una marea....sono felice che questa review ti sia piaciuta! smack!

Unknown ha detto...

quando arrivo a casa tardi prendo su una salvietta e tiro via tutto e mi infilo nel letto quindi diciamo che le salviettine le tengo sempre di scorta, attualmente mi stanno piacendo parecchio quelle della viviverde coop che se trovo ancora in offerta faccio scorta per un anno :D

EccoSere ha detto...

Quelle della Coop prima o poi le provo anche io... :)

Unknown ha detto...

uh..io le salviette struccanti le utilizzo solo per pulire l'esterno delle jars ( non sopporto vederle macchiate devono essere sempre luccicanti, ovviamente poi le asciugo senno' mi rimangono appiccicose)oppure per pulire le palette ( anche qui..sempre pulite..non sopporto le "ditate" sopra..mannaggia a me :( ) per struccare il viso non mi trovo bene. Sara' che sono troppo esigente ma quella sensazione..non so come spiegarvi..tipica della pelle a contatto con la salvietta..non la sopporto ahaahah :) Comunque..ho sentito parlare benissimo di questo brand. :)

EccoSere ha detto...

Ciao Fernanda, si, ho capito benissimo e in parte mi ritrovo in ciò che dici. Diciamo che io sono "della vecchia guardia": mi piacciono sì i prodotti easy e innovativi ma adoro la sensazione della pelle pulita con..acqua e detergente! Cerco di dedicare alla mia pelle il tempo necessario per mantenerla al meglio..;)

Unknown ha detto...

Bravissima! hai capito perfettamente quello che intendevo!!! bel post comunque. sappi che ogni giorno passo dal tuo blog per vedere se c'è qualcosa di nuovo :P Un bacione

Anonimo ha detto...

Io generalmente se non mi stucco il viso come Dio comanda, specie dopo notti brave (come dici te!! ;-) ),uso le salviette viviverde coop! .. ma su queste mi hai proprio incuriosito! ..pensate per pelli secche.. interessante!
Appena un amico va nell'impero Autro-Ungarico :-) lo ingaggio per una missione DM! ;-)

EccoSere ha detto...

beh Ele, se ti capita di mandare qualcuno "in missione" dimmelo prima, che ti faccio...la lista della spesa!! XDDDD