mercoledì 19 agosto 2015

Prodotti terminati di Luglio 2015!

Ciao a tutte, ragazze, e ben ritrovate sul mio blog! Dopo un mese di mare a casa dei miei e interminabili bagni coi miei figli, eccomi di nuovo a recensirvi qualche prodottino prima di gettare i flaconi nel cestino!


Dopo tanto sole e tanti bagni, non potevo che aver finito due burri corpo del brand Alverde, comprati, insieme ad altri prodotti dello stessa marca, a Budapest durante un viaggio con la mia famiglia. Se non ve lo ricordate, ne avevo parlato qui....

Cosa posso dirvi? Sono entrambi burri molto validi: idratano lasciando la pelle deliziosamente profumata ma non in modo stucchevole, si assorbono velocemente mantenendo l'epidermide morbida e piacevole da accarezzare. Per me sono promossi, anche in considerazione del fatto che hanno un prezzo davvero irrisorio e un inci verde, come d'altronde tutti i prodotti del brand. 
L'inci del burro ai frutti di bosco (scatola rossa) è questo


Quello del mini-burrino è invece questo


Se vi interessano altri dettagli cliccate sul link che vi ho messo prima, ho riportato tutto ciò che può interessarvi! Sappiate comunque che Alverde è un brand low cost che propone cosmetici naturali in grado di coniugare - solitamente - la qualità (buona) al prezzo (basso). Se proprio devo trovare un difetto, trovo che questi burri siano un pochino pesanti, quindi direi che li consiglio per la stagione invernale più che per quella estiva, pena il "trasudare" della crema stessa, dettaglio non insignificante se pensate che io sono solita spalmarmela da capo a piedi.........


Sempre dello stesso brand, ho terminato la crema viso da giorno, che fa parte della linea pensata per donne dai 30 anni in su. L'avevo comprata quando mi sono recata ai mercatini di Natale, se vi va di scuriosare, leggete qui. Questo prodotto non è affatto male ma ha un difetto che mi ha dato un po' fastidio. Non so se è per la composizione (si tratta di una crema a base di estratto di carota), ma ha un colore giallo che tende a trasferirsi ogni qualvolta il vostro viso viene in contatto con un fazzoletto o simili. E' una cosa piuttosto fastidiosa perché è vero che, se mi trucco, il rischio c'è indipendentemente dal tipo di crema usata per la base, ma se non mi trucco voglio essere sicura di non sporcare nulla....mentre con questa crema non si è mai al sicuro....:( 
Fermo restando ciò, è una crema vitaminica leggera ma idratante che non tiene a bada la lucidità ma non rimane neanche pesante ed è piacevole da usare anche nella stagione estiva, quando, con il caldo torrido, io tendo a ributtare fuori tutti i prodotti applicati (vedi burro corpo di cui parlavo prima). Esplica la sua azione anti-age e idratante grazie alla presenza del coenzima Q10, delle vitamine C ed E nonché di un complesso di olii e glicerina.



Questa crema costa 3,25 euro per un quantitativo pari a 50 ml quindi direi che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il suo inci, così come riportato sulla scatola esterna, ve lo fotografo e ve lo metto qui...





Infine è la volta di un prodotto che ho appena finito ma ho già provveduto a ricomprare. Si tratta dello struccante delicato occhi della linea Viviverde Coop. Lo trovo efficace, delicato, non brucia affatto e costa il giusto. Il tutto concentrato in un prodotto che ha pure un inci verde...cosa volete di più? Consigliatissimo!



Si tratta di 150 ml di prodotto per 3,90 euro, il suo inci è questo

E questo è tutto per il momento! Come sono andate le vostre ferie? Quali prodotti avete terminato? Fatemelo sapere nei commenti...un bacioooooo!

3 commenti:

Lazyfish ha detto...

Ho quel burro alla macadamia,ma non l'ho inaugurato ancora,avendone altri "in uso" della Body shop ;) quello struccante della Coop voglio provarlo assolutamente!

EccoSere ha detto...

Ciao Meli, lo struccante te lo consiglio senz'altro! Io passo prima quello sugli occhi con un dischetto e poi termino la detersione con uno dei gel di Fitocose e il gioco è fatto!

MariMylla ha detto...

Ciao Sere!!! Bentornata! :-)
Uso anch'io di tanto in tanto lo struccante occhi di ViviVerde Coop, però non sugli occhi =D un po' mi irrita, lo preferisco come acqua micellare per il resto del viso! In questo modo lo apprezzo di più!
Un bacio!
Mary