sabato 5 settembre 2015

Il mio primo ordine Minerale Puro + swatches!

Dopo tanti, tanti ma taaaaaaanti tentennamenti finalmente mi sono decisa ed ho acquistato da Minerale Puro, una ditta tutta italiana che - come molte di voi già sapranno - propone una bella gamma di prodotti minerali dai colori bellissimi e dalla textures setose. Un packaging curato e accattivante completano la bellezza del prodotto e...si sa, noi donne guardiamo anche al fattore estetico! ;)


Insomma, chi mi conosce già saprà che io sono letteralmente fissata con la base e non perchè io abbia chissà quali difetti da nascondere ma perché amo una pelle radiosa e sana e solo negli ultimi anni posso dire di poterla finalmente sfoggiare, ovvero da quando la mia beauty routine ha subìto una grande svolta in favore del trucco minerale e della cosmesi bio.
Forse ricorderete che avevo trovato la pace dei sensi con Butterscotch, fondo minerale di Lily Lolo (ne ho parlato a profusione qui), un fondo giallino freddo che era proprio adatto al mio incarnato. Ma recentemente la ditta britannica ha deciso di alzare i prezzi dei suoi prodotti (che già prima non erano propriamente a buon mercato) quindi a questo punto mi sono decisa a cercare una valida alternativa made in Italy in modo tale da risparmiare un po' e da favorire una ditta nostrana.
In conclusione, sono tornata a Minerale Puro, il cui sito compare tra i miei preferiti già da qualche anno ma non mi ero mai decisa a fare l'ordine fino a...mercoledì scorso! Ho ordinato nel tardo pomeriggio e ieri (venerdì), verso l'ora di pranzo, il pacchetto era già a casa mia, quindi sul servizio di spedizione e trasporto nulla da eccepire.
Ho aspettato stamattina per fare i primi swatches alla luce del sole visto che ieri sono tornata a casa tardi e oltre tutto era una giornata piovosa. Vediamo cosa ho comprato....



La scelta è ricaduta su tre fondi per pelli medie: Sabbia, Vaniglia ed Ecrù (3,90 euro per le minisize da 1 g) 



in foto vedete anche un quarto fondo che è l'omaggio che mi hanno inviato e si tratta di Ambra, fondo adatto alle pelli abbronzate. 

Gli altri li ho scelti in quanto, tra quelli per pelli medie, mi sembravano i più adatti a me. Vi riporto le descrizioni che ne fa la Minerale Puro.

SABBIA: Sabbia, detto anche medium neutral, è il fondotinta che, assieme alla tonalità MIELE, sta bene quasi a tutte. Dedicato alle carnagioni medie con sottotoni neutri, che non virano né al blu, né al verde. 
VANIGLIA: Vaniglia, detto anche cool beige, setoso e fondente sulla pelle come i suoi predecessori, è dedicato alle pelli dai toni neutri o caldi o leggermente olivastri, perché la sua leggera punta di giallo spegne i riflessi bluastri e il suo sottotono beige è estremamente versatile, adattandosi a molte carnagioni!
ECRU': Ecrù, detto anche light olive, è un fondotinta per pelli medie leggermente olivastre, con sottotoni neutri e caldi! Si combina perfettamente con la pelle del viso e la rende luminosa e setosa al tatto!

Ecco i loro inci

e gli swatches in varie condizioni di luce (A= Ambra, S= Sabbia, V= Vaniglia, E= Ecrù)









Vi giuro che farvi vedere Vaniglia ed Ecrù non è stato banale, perché entrambi assomigliano abbastanza all'epidermide del mio polso: Ecrù risulta un pochino più giallo, Vaniglia più pescato. Sabbia ha una punta di rosa che su di me stona abbastanza e Ambra come vedete è decisamente scuro, quasi un bronzer ma conto di usarlo - sfumandolo moltissimo - in questo periodo visto che il mio viso mantiene ancora una lieve abbronzatura
Poi ho acquistato tre ombretti nei colori che più si adattano ad un inverno profondo (3,90 euro per le minisize da 1 g): Ametista, Vertigo e Innocence. Sì va beh, Innocence non è proprio "mio" ma un piccolo sfizio me lo volevo togliere ed è bellissimo, non me ne pento affatto.....



Ecco le descrizioni che trovate sul sito di Minerale Puro:

AMETISTA: Lilla scuro tendente al prugna, opaco e intenso con un po' di grigio scintillante. Ideale per creare magiche ombre e donare sguardi profondi e misteriosi. 
VERTIGO: Blu/Indaco intenso dai riflessi violacei, è un colore unico e pieno, che si colloca a piacimento tra i blu più profondi ed i viola più scuri ed eleganti! Blu/Indaco intenso dai riflessi violacei, è un colore unico e pieno, che si colloca a piacimento tra i blu più profondi ed i viola più scuri ed eleganti! Di finitura delicatamente metallizzata e luminoso nella stesura, si applica con generosità per makeup di grande effetto, oppure si modula con leggerezza per ottenere uno smokey eyes raffinato ed originale! 
INNOCENCE: Lilla delicato dal sottotono argenteo, ideale nuance da giorno e raffinata tonalità da sera, nato per accompagnare gli ombretti Desideria o Vertigo, ma perfetto con qualunque altro colore, per creare makeup luminosi e raffinati! 

Avrei voluto prendere anche Acciaioblu, un grigio-blu molto interessante ma, essendo terminato, è già in wishlist per il prossimo ordine!

Eccovi gli swatches (da sinistra: Innocence, Vertigo e Ametista)







Così, ad una prima occhiata, sia gli ombretti che i fondi mi hanno fatto un'ottima impressione: mi sono sembrate polveri molto setose e sfumabili ma non posso dare giudizi definitivi prima di studiarmele per benino. Diciamo che come inizio non è niente male!!!!

Infine potevo esimermi dal provare uno dei loro pennelli? Certo che no! Ed ecco a voi il "pennello angolato" (5,90 euro), dalle setole tagliate in diagonale e molto compatte



Adesso non mi rimane che provare tutti questi nuovi acquistini e farmi un'opinione precisa così da parlarvene in maniera diffusa nei prossimi post!

Voi avete mai ordinato dal sito Minerale Puro? Che prodotti avete provato? Parlatemene nei commenti! Un bacio a tutte e a presto!

8 commenti:

MariMylla ha detto...

Ciao Sere! :*
Finalmente hai ceduto :P e ti sei decisa a provare i prodotti di Minerale Puro, un'azienda italiana come Neve cosmetics, ma meno chiacchierata e, non per questo, meno interessante per le mineral addicted! Ho provato i fondotinta di diverse marche di mmu, come sai, quelli di Lily Lolo sono i miei preferiti, ma una loro valida alternativa è rappresentata proprio dai fondi di MP, setosi, a lunga tenuta, si fondono con l'incarnato, a patto di trovare la tonalità giusta...Ecrù è decisamente il più adatto a te! Io preferisco Bambù.
Anche i loro ombretti sono di ottima qualità, i miei preferiti sono Ametista, Giungla (fuori produzione :( )e Meteorite, prenderò Vertigo...Innocence è carinissimo, da usare come punto luce è ok!
Valide sono pure le ciprie, invece i blush troppo caldi per noi! :/
Nel prossimo ordine penso di includere anche qualche pennello viso, se ne parla bene in giro per il web!
Alla prossima!
Kisssssss

EccoSere ha detto...

ciao Mary, grazie di avermi dato tanti consigli a riguardo! Si, questi fondi MP a prima vista sembrano davvero setosi e coprenti come i miei amatissimi Lily Lolo....speriamo davvero che una di queste tonalità si fonda perfettamente col mio incarnato....tra breve tornerò del mio consueto bianco-giallino, quindi mi renderò conto meglio se Ecrù sarà effettivamente quello giusto. Ombretti davvero favolosi, ne testerò la durata...tu sai che fissa ho per i blu e i viola...non potevo lasciar perdere Vertigo e Ametista! E i pennelli? Beh, la mia collezione aumenta sempre più...ho di nuovo perso il conto....ihihiihh :D

Lazyfish ha detto...

Non conoscevo questa ditta,andrò ad informarmi un pò a riguardo!Grazie!

EccoSere ha detto...

Brava Meli! Troverai un sacco di cose interessanti a prezzi equi..Fammi sapere!

Sele ha detto...

Io di Minerale Puro ho preso una cipria. Devo ancora iniziarla però.

Mary Nutricati ha detto...

benvenuta fra le estimatrici di Minerale Puro :*

EccoSere ha detto...

Ciao Sele, si anche io proverò una cipria al prossimo ordine...tutte parlano benone della cipria Piuma...credo proprio che proverò quella :)

EccoSere ha detto...

Ciao Mary, questa marca mi sta piacendo molto, davvero....credo proprio che presto proverò altre cosine...