mercoledì 16 dicembre 2015

La mia esperienza con i Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko

Ciao a tutte ragazze! Eccomi di nuovo qui a parlarvi di un prodotto che sto adorando, letteralmente. 
Lo so, la mia è l'ennesima recensione di questi ombretti ma essendo una consumatrice accanita di makeup Kiko (riconoscendone doverosamente i prodotti top e quelli flop), mi sembra giusto dire la mia anche stavolta! 

Dunque, ultimamente sono passata frequentemente dal mio store di fiducia e approfittando dello sconto di benvenuto per i clienti Kiko Rewards, ho acquistato due stick: il numero 17 - Blu notte e il 19 - Antracite ad un prezzo davvero irrisorio. A prezzo intero infatti costerebbero 6,90 euro ma c'era già di base un 30% di sconto che quindi portava a 4,80 euro e con il 10% aggiuntivo li ho pagati 4,41 euro l'uno. Ragazze, se ci fossero stati altri colori interessanti per me, li avrei presi a vagonate....sono una vera bomba! Vi spiego cosa mi ha spinto a scegliere questi colori: 
1) mi serviva un ombretto cremoso per fare da base ai miei ombretti blu. Il blu è un colore un po' importante e difficile da gestire e io non sopporto di vedere andare il prodotto nelle pieghette e perdere di intensità col passare delle ore quindi ho deciso di cercare una base ad hoc soprattutto quando decido di usare i miei pigmenti minerali. Sì lo so che usare una base siliconica e spatasciarci sopra le polveri minerali può non avere molto senso ma io, pur avendo una passione sfegatata per i pigmenti, mi rendo conto che alcuni di essi non sono così aderenti alla palpebra come vorrei....
2) per realizzare smokey on-the-go (la mattina alle 7,00 vi assicuro che "on-the-go" è un termine fin troppo lusinghiero...) è troppo comodo un matitone e l'ho scelto grigio anziché nero proprio per rendere il makeup occhi più portabile e meno impegnativo. E poi si tratta di un colore così bello che davvero non ho saputo resistergli....

Ma vediamo gli swatches in varie condizioni di luce........






Per farvi capire meglio il finish di entrambi vi aggiungo un'ulteriore foto: il blu è più satinato, il grigio antracite è più luminoso e shimmer, non so se sono riuscita a render ben visibile la differenza tra i due.....



Eccovi altre foto per vedere la resa sulla palpebra dello stick numero 19 - Antracite.....(bypassate le sopracciglia e guardate solo il colore. Noto ora che non è neanche steso in maniera omogenea ma era solo per darvi un'idea della tonalità)



Hanno una tenuta sensazionale: mi strucco alle 22 circa e loro stanno ancora lì
residui degli swatches dopo aver sfregato con dischetto e struccante O.o
Non posso che ritenermi soddisfattissima: costano davvero poco per la qualità che hanno, quindi, se vi piace il genere di prodotto e non state attente all'inci, vi consiglio di dargli una possibilità...

Detto questo, vi saluto e vi rimando al prossimo post!

EDIT: nel frattempo ho acquistato anche il numero 39 - Tortora scuro preso a saldo con l'offerta natalizia (era uno dei prodotti che su cui la Kiko aveva scelto di applicare il 30% di sconto quindi l'ho pagato, da 6,90 euro, solo 4,80) e devo dire che confermo la mia opinione positivissima su questo prodotto! E' una bomba: lo metto alle 7 del mattino e la sera è sempre lì: non perde d'intensità, non finisce nelle pieghette, insomma, questo è il caso in cui chiudo un occhio sull'inci pur di avere un prodotto che non mi lascia a piedi! Come finish assomiglia al numero 17, ovvero è satinato ma non luminoso come il color antracite. Il colore è un marroncino medio freddo, bellissimo da solo ma anche per completare un trucco altrimenti poco incisivo, insomma, da quando l'ho preso, lo sto usando tutti i giorni!
Vi metto qualche swatch del nuovo acquisto accanto ai suoi fratellini....







4 commenti:

Lazyfish ha detto...

Continuo a sentir parlare benissimo di questi prodotti!Prima o poi ne prendo qualcuno pure io <3

MariMylla ha detto...

Fantasticiiii gli stick eyeshadow di Kiko, li amo anch'io! Non finirò mai di ringraziarti per aver insistito nel consigliarmeli xD sono dei prodotti top! Ho i nn 17 e 39, li uso praticamente tutti i giorni sia da soli sia come base per altri ombretti e ne sono più che soddisfatta, durano per un tempo indefinito, ma al tempo stesso non ho poi difficoltà nel rimuoverli e questo è importante per non stressare le palpebre in fase di strucco!
Il 19 sarà mio assolutamente!
Baci

EccoSere ha detto...

Ciao Meli, si, devi assolutamente procurartene uno per vedere se ti piace e testarne la durata (favolosa), sono un prodotto TOP di Kiko, senza ombra di dubbio! :)

EccoSere ha detto...

Ehehehe Mary, ogni tanto anche io suggerisco prodottini validi a te e sì, il 19 devi proprio prenderlo, è troooooppo nostro! ;)