domenica 27 aprile 2014

I miei correttori Alverde

Voi direte, com'è possibile che scriva un post sui correttori se qui ha scritto che non ne usa altri rispetto a quello di Avril? Beh, ecco svelato l'arcano: questi sono correttori che ho acquistato in un momento di raptus dentro un DM di Vienna (io sono affetta da Alverdite acuta, che ci vogliamo fare.....?) ma che non considero tali nel senso che non li uso per lo scopo per il quale li ho acquistati. Ma mi spiego meglio.

La storia parte - come sempre - dal fatto che ero in cerca di un correttore valido per le mie occhiaie che non sono così profonde e scure ma comunque sufficientemente visibili da rappresentare un problema, specie al mattino quando mi sveglio e paio un panda.....E comunque da brava makeup-addicted non poteva mancare nel mio beauty qualcosa che mi aiutasse ad avere un aspetto meno stanco e sbattuto, anche perché ritengo che sia abbastanza inutile impegnarsi nel truccare la palpebra mobile e fissa se concediamo alle maledette occhiaie di sciuparci tutto il contorno...Dico bene??

In uno dei miei ormai famosi viaggi a Vienna ho acquistato questo prodotto per un prezzo irrisorio: tra le due colorazioni disponibili ho scelto la 02 - beige visto che la 01 - naturelle su di me risultava decisamente troppo chiara



Categoria: correttore
Marca: Alverde 
Nome prodotto: Coverstick  
Quantità: 2,5 gr
Costo: 2,75 euro

Ecco uno swatch (ben calcato) sul mio polso, per farvi apprezzare il colore rosato.....

Questo correttore sembrava rispondere alle mie esigenze: si tratta di un matitone molto molto pratico da tenere in borsa per le emergenze



E' di un colore rosina abbastanza luminoso che aiuta un pochino a nascondere le occhiaie ma purtroppo non in maniera sufficiente anche perché, sebbene abbastanza coprente (l'ho applicato di proposito sopra la venuzza del polso per farvi vedere l'effetto), lo trovo un po' poco cremoso e idratante quindi, come texture, è sicuramente più adatto a minimizzare brufoletti in quanto risulta piuttosto asciutto e tenace.
Vi lascio l'inci così come riportato sul sito del DM:

Olus Oil, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Copernica Cerifera (Carnauba) Wax*, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Mica, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl -3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopherol
* ingredients from certified organic agriculture

Non paga del mio acquisto truccoso, ho deciso di acquistare anche un altro prodotto dello stesso genere ed in particolare un correttore duo 



Categoria: correttore duo

Marca: Alverde 
Nome prodotto: Duo-Concealer - Eye-Brightener & Wake-Up-Effect  
Quantità: 10,5 ml (siero: 5 ml + correttore: 5,5 ml)
Costo: 3,95 euro


Questo particolare prodotto è costituito da un siero alla caffeina, che dovrebbe aiutare la zona del contorno occhi a "risvegliarsi" al mattino,


 e dal vero e proprio correttore


che però è decisamente troppo rosato e gessoso per svolgere bene il suo lavoro. Vi lascio l'inci, sempre copiato dal sito del DM:

Aqua, Ricinus Communis Seed Oil*, CI 77891, Alcohol*, Glycerin, Silica, Glyceryl Stearate Citrate, Palmitic Acid, Stearic Acid, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter*, Theobroma Cacao Seed Butter*, Caprylic/Capric Triglyceride, Xanthan Gum, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Magnesium Stearate, CI 75470, CI 77742, Mica, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, CI 77163, CI 77491, Parfum**
* ingredients from certified organic agriculture
** from natural essential oils


Questi sono gli swatches comparati (ovviamente riferiti ai soli correttori, il siero è completamente trasparente): in alto il Coverstick e in basso il Duo-concealer



Come potete apprezzare già dalla foto, il secondo swatch è assai più chiaro del primo e la cremosità del prodotto non vi deve trarre in inganno: quando si asciuga, diventa asciutto e secco tanto da accentuare qualsiasi rughetta o linea di espressione voi abbiate.

In sostanza questo post serve a sconsigliare entrambi gli acquisti perché mentre il primo correttore, a matita, non va bene per le occhiaie ma al limite può essere utile per i ritocchini sulle imperfezioni specie se si è fuori casa, il secondo è assolutamente da evitare: troppo asciutto una volta applicato, va ad evidenziare le rughette che non ci sono, quindi invece di migliorare l'aspetto di questa zona così fragile e delicata, accentua i difettucci esistenti. 
Del duo-concealer ho tuttavia apprezzato il siero che utilizzo al mattino per "svegliare" la zona del contorno occhi soprattutto in considerazione del particolare applicatore a sferetta che, essendo metallico, è freddo rispetto all'epidermide e assicura un'azione rinfrescante immediata! In sostanza però non mi sento di consigliarne l'acquisto perché non vale la pena comprare un prodotto se poi se ne usa solo la metà!

E voi che prodotti usate per le occhiaie?? E per le imperfezioni del viso??

2 commenti:

Lazyfish ha detto...

io sono affezzionatissima al Kiko full coverage,è il mio correttore preferito,copre bene,è denso ma non evidenzia le rughette <3

EccoSere ha detto...

ho sentito parlare molto del full coverage, ma mi frena molto la questione dell'inci....comunque tutte voi siete entusiaste del risultato, deve essere davvero valido!