sabato 7 marzo 2015

I love Scurissimi! :-)

Ciao ragazze, ormai non mi scuso neanche più con voi per la mia assenza come blogger.......ultimamente sono sopraffatta dagli impegni e davvero, letteralmente, non ho più tempo per me. Oggi approfitto dell'assenza delle mie due belve (santi nonni!!!) per dirvi la mia su una delle palette più belle sfornate da Neve Cosmetics. La conoscerete tutti, immagino, si tratta della Scurissimi. L'ho acquistata in occasione del mio ultimo ordine dello scorso novembre (qui il post spacchettamento) e più ci rifletto e più mi convinco che Neve sappia fare i prodotti di makeup molto meglio di tante altre marche bio e non solo ma soprattutto che le sue palette e i suoi pigmenti rimangano i punti di forza della nota casa piemontese. Ultimamente infatti avrete notato che ha fatto uscire primer, burri labbra, creme contorno occhi....insomma, ha ampliato la scelta per quanto riguarda la linea di skincare ma io rimango fedele alla vecchia "Truccominerale" in quanto sono letteralmente stregata dai colori e dai riflessi dei suoi ombretti.

Ma vediamo più da vicino l'oggetto di questa recensione



Categoria: ombretti
Marca: Neve Cosmetics
Nome prodotto: Scurissimi
Quantità: dieci cialde da 3 gr ciascuna
Costo: 26,80 euro

Si tratta di dieci belle cialdone dai colori scuri e profondi che incontrano il gusto di tutte quelle che, come me, adorano gli smokey colorati oppure semplicemente vogliono intensificare, con una nota decisa di colore, un trucco altrimenti troppo nature....ma vediamoli in dettaglio! Vi riporto la descrizione che ne fa Neve e le mie considerazioni su ognuno di essi.

Tattoo grigio caldo con sottotono violaceo. Per intensificare qualunque trucco con stile. Dunque, qui la Neve mi deve spiegare dove ha visto il tono caldo....si tratta di un meraviglioso grigio neutro pass-partout che uso spessissimo per intensificare altri colori o per delineare l'occhio all'attaccatura delle ciglia senza ricorrere al solito nero. Da avere senza ombra di dubbio.

Fiori d'Ombra viola vinaccia antico brillante. Questa cialda non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di una delle più amate e a ragione! E' un viola scuro ma non eccessivamente, luminoso, con quel sottotono prugnoso che rende elegante qualsiasi trucco. Per le amanti dei viola vinaccia è insostituibile! Inoltre ha una texture particolarmente morbida che me lo fa amare ancora di più...

Shopping viola melanzana scuro con sottotono caldo. Questo colore non mi sembrava molto portabile all'inizio ma vi garantisco che si tratta di un porpora bello intenso che esalta gli occhi verdi in maniera esagerata. Sui miei mi piace molto (pur essendo di un volgarissimo marrone scuro) perché adoro questo genere di colore ma riconosco che altri mi valorizzano di più.....Consiglio: delineare bene la rima superiore con un bel tratto di matita nera scongiurerà il pericolo di sembrare appena alzate dal letto.....

Shock blu scuro con sottotono viola. Vegan. Questo è un colore MIO! Nel senso letterale del termine, me lo metto sugli occhi e mi sento figa, all'istante. E' di una bellezza e scrivenza estreme. Non ho parole per descriverlo meglio, lo swatch parla per me..E' un indaco scuro che mi fa degli occhi di gatto (a chi se non a me? XD) da paura.....troppo bello! Amore puro :)

Inchiostro blu mare carico con sottotono verde. Vegan. Questo è un colore che è piuttosto insolito trovare in una palette....si tratta di un blu davvero intenso, diciamo.....blu-BIC! Avete presente la mitica penna? Ecco, QUEL blu!

Ed eccovi gli swatches alla luce naturale indiretta: 


da sinistra a destra: Inchiostro, Shock, Shopping, Fiori d'Ombra, Tattoo



Incubo grigio blu fumoso. Il neutro freddo perfetto. Vegan. Bellissimo, freddo e fumoso come un cielo plumbeo londinese. Non si può rimanere insensibili se piace questo genere di colore......io lo adoro! Tende più al freddo, specie rispetto a Tattoo...bellissimo!

Quadrifoglio denso verde smeraldo scuro. Vegan. Ahhhhhhhhhh il verde....mon amour! Io amo i verdi che ci posso fare? Capisco che magari mi doni maggiormente un ombretto blu o comunque più freddo, ma lo sguardo è rapito dal tono intenso di questo meravigliosa cialda verde bosco brillante...

Retrò elegante verde militare bronzato. Vegan. Questo è un verde più comune, medio, non scurissimo, riflessato e luminoso, con una buona dose di grigio dentro, bellissimo ma non imperdibile. Ne ho altri simili a giro per le varie palettes.....la texture mi sembra molto simile a quella di Fiori d'Ombra, morbida e sfumabilissima.

Muffin color cioccolato dal finish lievemente satinato. Lipsafe e Vegan. Qui si parla di un (banale?) color marrone medio, caldo, cioccolatoso.....si, per carità, se vi manca una tonalità del genere ed avete un sottotono caldo, vi piacerà alla follia, a me.......bah, potevo farne a meno, diciamo che lo uso principalmente per rendere più portabile il prossimo ombretto...

Red Carpet rosso imperiale scuro opaco. Lipsafe e Vegan. Ragazze, che rosso! Mai avrei immaginato di poter indossare un ombretto così e invece - vi dirò - mi ha proprio stupita! Va dosato con attenzione pena il sembrare ripossedute come nei peggiori film dell'orrore (!) ma vi garantisco che, se sfumato bene e magari abbinato a Muffin o ad un altro colore caldo (nelle vacanze natalizie l'ho sfoggiato in combo con Versailles), dà il meglio di sè. Bellissimo e particolarissimo.


da sinistra a destra: Red carpet, Muffin, Retrò, Quadrifoglio, Incubo



Spero vivamente che le foto rendano giustizia alla bellezza di questi colori anche se so che molto dipende dalla resa dello schermo del pc/tablet/cellulare da cui li state visionando...casomai non si fosse capito dal titolo di questo post, io AMO questa palette, che ha scalzato la Elegantissimi dal mio cuore. 

La Scurissimi è decisamente nelle mie corde e chi mi conosce sa cosa intendo, c'è proprio scritto "SERENA" sopra ogni cialda (sono una donna IP per chi segue l'armocromia, non è un caso!)...insomma....io non saprei più come fare senza. E' in assoluto la scelta di colori che più mi convince tra le varie palettes di Neve, pur riconoscendo che la Elegantissimi (che venero e di cui ho parlato qui) consente di creare trucchi più..."fini ed eleganti", appunto. La combo di Elegantissimi e Scurissimi mi sta convincendo a non comprare più palettes perché credo di avere tutto ciò di cui ho bisogno per creare dai trucchi più naturali a quelli più estrosi, compresi i miei amati smokey eyes.

In conclusione....voi avete mai provato queste cialde? Vi sono piaciute? Che ne pensate? Scrivetemelo nei commenti! Un bacione e al prossimo post!

4 commenti:

Laura ha detto...

guarda io ho preso alcune cialde: incubo, quadrifoglio, fiori d'ombra e shopping, ora vorrei anche tattoo ma a questo punto forse era meglio l'avessi presa tutta, solo red carpet non mi invoglia tantissimo però sono tutti colori molto belli :)

EccoSere ha detto...

ciao Lau Ele, grazie di essere passata! Si, sono tutti eccezionalmente belli, anche io credevo che non avrei mai usato Red carpet ma...non è così! Non posso che consigliarti di prendere le cialde che ti mancano perché sono davvero versatili!

MariMylla ha detto...

Ciaooo Sere! Articolo succulento! ^_^ Concordo perfettamente sulle descrizioni dei singoli ombretti e soprattutto sull'osservazione che si tratti della migliore palette di Neve...almeno per noi donne IP!! ;-)
I miei colori preferiti e che uso quotidianamente sono Tatoo, Incubo e Shock...perfetti per lo smokey! Anche Fiori d'ombra è strepitoso, insomma abbiamo l'imbarazzo della scelta!
Al posto di Muffin avrei preferito un marrone freddo come Espresso, ma si può tranquillamente rimediare!
Un abbraccio e alla prossima!
Mary

EccoSere ha detto...

si, cara Mary, si tratta di una palette sensazionale per noi IP...Muffin forse rappresenta un NI ma possiamo soprassedere.....sono felice di averti convinta a prendere Shock XD