sabato 8 marzo 2014

Maschera per il viso e per il corpo all'arancia di Khadì

Oggi vi voglio parlare del mio primo prodotto Khadì, acquistato su Ecco Verde: la maschera all'arancia e me la farò proprio insieme a voi, descrivendo passo passo i vari step. Non vi preoccupate, è facilissima da preparare!!!



Categoria: maschera viso e corpo
Marca: Khadì
Nome prodotto: Kräuter Gesichtsmaske
Quantità: 50 gr
Costo: 9,99 euro 

Ingredients (INCI): Solum Fullonum (Fuller’s Tonerde), Citrus Aurantium Dulcis (pulverisierte Orangenschalen), Calamine, Zincum Oxydatum (Zinkoxid), Symplocos racemosa (Lodhra), Azadirachta indica (Neem), Psoralea Corylifolia (Bawachi), Berberis aristata (Begrannte Berberitze), Cinnamomum camphora (Kampfer), Citrus Aurantium, Amara (Orangen Öl)

Si tratta di una polvere giallastra che si presenta così



ha un gradevole profumino di buccia d'arancia e va mescolata con acqua fino a ottenere una pappina cremosa ma non troppo liquida perché naturalmente va spalmata sul viso e lasciata in posa e dobbiamo evitare che coli da tutte le parti. Alla fine dovrà essere più o meno così



Questo è dunque tutto ciò che vi serve (vedo ora che nella foto ho dimenticato l'acqua...beh io la preparo in bagno quindi avrei dovuto fotografare il rubinetto!!!!!):



Le istruzioni dicono di mescolarla con acqua di rose ma io trovo che con l'acqua normale sia ugualmente efficace ma più economico. Ovviamente se avete la pelle particolarmente sensibile, allora sì, è consigliata l'acqua di rose! Comunque, sia sul sito che sulla confezione stessa c'è scritto che è indicata per pelli miste (Mischhaut) ed è infatti anche il mio consiglio. Per le altre potrebbe risultare un po' troppo aggressiva...
Io personalmente lascio l'acqua di rose alla fase successiva, usandola al posto del tonico. 
Questo è l'aspetto che ha una volta stesa sul viso (evitate SEMPRE il contorno occhi, mi raccomando!!!)



Sul sito, e anche sul barattolino, c'è scritto di lasciarla in posa 15 minuti ma io ho constatato che sulla mia pelle la cosa migliore è lasciarla solo 10 minuti perché bastano a far sì che si asciughi a sufficienza (ve ne accorgerete sia dalla consistenza più secca che dal colore più chiaro che assumerà col passare del tempo). 
Scusate la qualità delle foto ma considerate che me le sono fatte....da sola!!

Dopo che si sarà parzialmente seccata, io la tolgo con acqua tiepida che riesce a "sciogliere meglio" la maschera aiutandomi con una spugnetta da viso.
Dopodiché termino la pulizia con un bel risciacquo con acqua fredda - che serve a chiudere i pori - a cui faccio seguire un'abbondante spruzzata di acqua di rose o simili. Io in questo periodo uso questo prodotto di cui vi parlerò presto e che ho acquistato sempre su Ecco Verde...

La mia esperienza personale con questa maschera è positiva: in effetti mi sono resa conto che lascia la pelle bella liscia e pulita ma ne limito l'uso a una volta a settimana per non rischiare di asciugare troppo la mia pelle che, benché sia mista, è anche piuttosto sensibile.

E voi? Vi fate le maschere viso? Avete qualche altra maschera da consigliarmi?? Al prossimo post!

2 commenti:

Lara ha detto...

Le maschere in polvere della Khadì mi tentano da un po' di tempo, in particolare quella alla rosa (sono fissata per tutto quello che è anti age!!!), appena avrò terminato quelle che ho già sicuramente cederò alla tentazione.
ps io ora sto usando la mint julep di Queen Helen, ottima maschera purificante, molto simile a mascherita piperita della Lush... probabilmente conosci già entrambe

EccoSere ha detto...

quella alla rosa di Khadì ispira moltissimo anche me...sarà senz'altro meravigliosa!!! E, ripensandoci, sarebbe bene che anche io me ne comprassi una anti-age magari da alternare ad una astringente...:(