giovedì 24 aprile 2014

Crema corpo erboristica all'olio di argan Omia

Dovete sapere che tra le mie numerose contraddizioni, c'è anche quella di aver iniziato a usare costantemente una crema corpo alla tenera età di 36 anni! Esatto, avete capito bene, e questo solo perché una mia cara amica, mossa a compassione, me ne ha regalata una in occasione del mio ultimo compleanno! Sennò, molto probabilmente non sarei neanche qui a scrivere queste righe..:D

Dunque sì, io ho sempre amato fare docce rapide e essenziali, al massimo una grattatina col guanto di crine, ma non ho mai sentito l'esigenza di idratare la pelle successivamente. Solo ora mi chiedo come io abbia fatto a resistere a tanta mancanza di amore nei confronti della pelle del mio corpo. E soprattutto, perché ho sempre curato molto quella del viso e mai quella del corpo? Cosa mi ha fatto di male?? Naturalmente questa mia costante pigrizia è stata vinta per soli 18 mesi (tanto sono durate, nel complesso, le mie gravidanze) durante i quali mi sono unta abbondantemente con ogni bene pur di evitare le antiestetiche smagliature...e ci sono pure riuscita! Lo ammetto, ho avuto una gran fortuna.. 
Ma non sto scrivendo questo post per raccontarvi la storia della mia vita quanto per farvi vedere il mio ultimo acquisto cosmetico che è proprio....una crema corpo! Ebbene sì, volgendo al termine la cremina regalatami dalla mia amica, mi sono decisa ad acquistarne una nuova e ho voluto provare quella della Omia della linea erboristica all'olio di argan. 



Categoria: idratante corpo
Marca: Omia
Nome prodotto: crema corpo erboristica all'olio di argan  
Quantità: 200 ml
Costo: 4,56 euro (io l'ho presa alla Conad con lo sconto del 30%)

Come mai proprio questa?? Avevo letto in giro che:
  • questa marca è facilmente reperibile (in effetti da me si trova sia al CAD che alla Conad)
  • costa poco (verissimo, in entrambi i posti non arriva a 5 euro)
  • ha un inci buono (sisisi ne ha parlato bene anche Carlita che seguo sempre e che - come saprete - è attentissima agli ingredienti dei vari prodotti. Vi lascio il link al suo video: https://www.youtube.com/watch?v=LoeTxtcbeL0 e vi metto l'inci come riportato sulla confezione)
Insomma, complice uno sconto del 30% riservato ai possessori della carta fedeltà di questo supermercato, ho voluto provare la crema in questione e, come sempre avviene, l'ho già usata senza aspettare di finire quella vecchia (che comunque sta tirando davvero il calzino)...che ci volete fare, sono peggio dei bimbi, quando ho in mano una cosa nuova, è praticamente impossibile aspettare ad usarla!!!!

La crema in questione si presenta come un fluido bianco che idrata ma non unge e dona una piacevole sensazione di morbidezza sulla pelle che dura a lungo.



Anche la profumazione è fresca e dolce al tempo stesso nel senso che è femminile ma non stucchevole e il suo delicato sentore si apprezza per molto tempo dopo la sua applicazione. Oggi (l'ho usata ieri sera dopo la doccia) mi sento ancora la pelle morbida, significa che fa il suo lavoro in modo egregio perché vi garantisco che la mia pelle si divora tutto ciò che ci metto sopra dal momento che è piuttosto secca. Questo mi fa ben sperare perché vuol dire che tra una doccia e l'altra non avrò bisogno di applicarla nuovamente. 
Ah dimenticavo, ieri sera ero a cena fuori, quindi ho applicato la crema e poi mi sono rivestita di corsa e vi devo dire che la cosa non mi ha creato alcun fastidio perché l'assorbimento è stato davvero rapido. Ovviamente questo dipende moltissimo dal tipo di pelle...insomma a me è piaciuta, è leggera ma non inconsistente nel senso che comunque ha un forte potere idratante. Se però avete necessità di una nutrimento più intenso e profondo, allora forse vi sembrerà insufficiente. 
Queste che vi ho raccontato sono le mie prime impressioni su questo prodotto, qualora dovessi cambiare opinione a riguardo, non esiterò ad aggiornarvi!

Voi avete provato i prodotti di questa marca?? Ne avete altri da consigliarmi??

14 commenti:

Patricia Moll ha detto...

Ciao cara, ho usato anch'io questaa crema e mi sono trovata molto bene! Il problema è che le novità mi attirano e quindi, anche trovandomi bene, devo cambiare.... e poi dic i bambini!!!!! :)))))
Ho usato anche quella per le mani, sempre Omia e sempre a base di argan. Ottima pure quella!
Poi il rapporto qualità prezzo mi pare molto buono.
Ciao

EccoSere ha detto...

ciao Pat, sono contenta che anche tu ti sia trovata bene, io adoro già questa crema pur avendola comprata da poco...ma anche io sono come te, so già che, pur trovandomi bene, appena l'avrò finita...ne acquisterò una diversa! Sono fatta così..:))))

Anonimo ha detto...

Secondo te per una pelle molto secca può essere valida?! Mi piacerebbe provarla, adoro le creme all'Argan, proprio perché sono molto nutrienti in genere!

EccoSere ha detto...

ciao Ele, si, potresti provarla anche se credo che la migliore di questa marca sia quella all'aloe in vasetto...mi riferisco a questa http://www.omialab.it/omia-linea-eco-biologica-prodotti-cosmetici-naturali-per-il-corpo-e-per-i-capelli-aloe-vera/omia-linea-eco-biologica-prodotti-cosmetici-naturali-per-il-corpo-e-per-i-capelli-aloe-vera.php?cat=2&pr=3#prodotti__
Se la provi, dimmi com'è...:)

EccoSere ha detto...

p.s. per "migliore" intendo "migliore per te" perché ho letto che è studiata proprio per le pelli più aride..inoltre è certificata ICEA quindi ancora meglio!

MariMylla ha detto...

Ciao Serena! :-) Questa crema mi incuriosisce non poco, l'ho adocchiata da Acqua&Sapone qualche settimana fa, ma mi serviva qualche recensione in più che mi invogliasse a provarla...la proverò di sicuro! Di questa marca uso il detergente intimo, anche per il viso, lo shampoo all'aloe, non male, ma per lavaggi frequenti e occorre abbondare con il balsamo dopo e il detergente non-sapone per mani e corpo, buono! Mi piace il fatto che spesso si tratti di prodotti bio certificati con un buon rapporto qualità prezzo e facilmente reperibili! Ho sentito parlare bene della maschera per capelli!

EccoSere ha detto...

Ciao Mary, io per ora sono molto ma molto contenta di averla acquistata, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e la mia pelle ringrazia..:-) proverò senz'altro altri prodotti della marca Omia, so che comunque bisogna stare attente agli inci, non tutti sono così buoni....

MariMylla ha detto...

Sì infatti, Serena, alcuni prodotti non hanno la certificazione Icea! =.='

EccoSere ha detto...

si, verissimo, infatti mi pare di aver letto che l'unica linea interamente verde (certificata ICEA) è quella all'aloe vera. Solo che ho annusato la crema corpo e non mi ispirava molto...mi riprometto di sniffare altro di questa linea!

Giuly ha detto...

Hihihihi sere, la responsabile di questa tua recente passione sono io....ma ora ho da imparare da te....proverò anch'io questa crema, mi ispira molto!!!!! ����

EccoSere ha detto...

sisisisi, Giuly, la colpevole sei senz'altro te ed è a te che dedico questo post....te l'avevo detto che ti saresti sentita chiamata in causa..;)))) ehehehehe

Giuly ha detto...

Hahaha grazie sere!!!!!!! Baciiiii!!!!

Erboristeria vendita online ha detto...

Sarei felice di dare una prova di questa meravigliosa crema per il corpo.

EccoSere ha detto...

Grazie di essere passata!