lunedì 27 gennaio 2014

I miei blush Benecos



Categoria: blush
Marca: Benecos
Nome prodotto: Natural Powder Blush
Quantità: 5,5 gr
Costo: 3,99 euro 

Come è successo per la storia dei rossetti e prima ancora per i pennelli, la mia makeup story è iniziata con l'assenza totale dal beauty dell'oggetto "blush" che prima veniva chiamato con il termine "fard" (ora mi sa tanto di nonna anziana)...Poi un giorno...la rivelazione! Questo oggetto di culto mi è diventato indispensabile e anzi, me ne sono comprati diversi per avere la possibilità di incorniciare il viso con il colore più adatto a seconda delle varie esigenze. 
E oggi vi parlo proprio dei blushini Benecos che ho acquistato in occasione di uno dei miei ordini Ecco Verde.

Vi riporto l'INCI così come descritto sul sito:
 
Talc, Mica, Kaolin, Caprylic/Capric Triglyceride, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Ricinus Communis Seed Oil, Magnesium Stearate, Glyceryl Caprylate, P-Anisic Acid, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil

Si tratta di due prodottini molto interessanti in quanto sono completamente bio, sono certificati BDIH e hanno un rapporto qualità/prezzo eccezionale: hanno una buona scrivenza, una buona durata e una buona texture, setosa anche se leggermente farinosa.

Sassy Salmon sulla sinistra e Mallow Rose sulla destra (luce artificiale)

Il Sassy Salmon è più intenso come colore e più scrivente: come vedete dalla foto a fianco, scattata all'esterno, si tratta di un rosa salmone molto bello, caldo, estivo, davvero valido per ottenere un aspetto sano. Io lo uso anche d'inverno nonostante il colore sgargiante perché si sfuma perfettamente ed è assai modulabile quindi non si rischia mai di apparire eccessive.











Il Mallow Rose, il primo che ho acquistato, mi ha conquistata con il suo colore delicato ed elegante, è un rosa freddo che dona moltissimo agli incarnati chiari e chiarissimi ma anche su di me che pure sono mora (con il viso medium warm) sta divinamente. Essendo un po' meno evidente, va prelevato con un pennello fitto che dia al prodotto la giusta intensità.

Vi lascio agli swatches dei due blush: 







Ed ecco questi due meravigliosi blush alla luce artificiale....










.....e naturale (Sassy Salmon a sinistra e Mallow Rose a destra)!




Come vedete sono entrambi matt ma dall'effetto luminoso...meravigliosi!

Voi conoscete questi prodotti? Avete provato qualcosa di simile che mi potete consigliare?

Nessun commento: