mercoledì 29 gennaio 2014

La palette Fairy Forest di Alverde



Categoria: ombretti
Marca: Alverde
Nome prodotto: Lidschatten Quattro
Quantità: 4 gr
Costo: 3,95 euro 

Gli ombretti sono da sempre la mia passione...quando vedo qualcosa che mi intriga non resisto, men che mai se si tratta di ombretti naturali e a maggior ragione se inseriti in una palettina bella come questa!! Fa parte di un bottino di uno dei miei numerosi raid al DM, che ve lo dico a fa'..:DD

Nello stand c'erano tre diverse palette: una sui toni del grigio per gli smokey eyes, una con colori nude e poi c'era lei, questa dai colori più particolari...poi quando mi sono accorta che c'era una cialdina verde, il problema proprio non me lo sono posto: doveva essere mia e non ho avuto pace finché non me la sono portata alla cassa!!! Di recente ho visto che hanno inserito una quarta palettina nella gamma ed è sui toni del viola...prevedo che presto sarà mia pure quella!!!

Tornando a noi, questa è la palette coi suoi bellissimi colori



Si tratta di (da sinistra a destra):

  • un color crema matt 
  • un marroncino chiaro chiaro molto luminoso
  • un colore a metà strada tra un grigio e un prugna molto scuro
  • un verde bosco


Gli swatches rispettano la disposizione delle cialdine nella palette: a parte la prima che - come ho detto - è opaca, le altre tre cialde sono shimmer ma dall'effetto molto discreto.

Vi riporto l'INCI così come descritto sul sito della catena di negozi DM:
Ingredients: Talc, Mica, Caprylic/Capric Triglyceride, Magnesium Stearate, Parfum**, Silica, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Olea Europea Fruit Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopherol, Bisabolol, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Tourmaline, Tin Oxide

*ingredients from certified organic agriculture

**from natural essential oils


Ovviamente se conoscete Alverde (io ormai mi considero quasi esperta vista la marea di roba che mi sono portata via.......mi hanno pure fermata all'aeroporto.....;))))) saprete che è una marca reperibile soltanto in alcuni paesi come Germania e Austria e solo nella catena di drogherie DM. E' una linea di prodotti naturali che offre una vasta gamma sia di detergenti e creme per la skin care che di prodotti di makeup. Io la adoro, casomai non si fosse capito...:D 
Mi fido di questi prodotti perché ho riscontrato - nel 90% dei casi - un rapporto qualità/prezzo che è davvero incredibile...e questa palette fa parte di questo famoso 90%!!!!

Sono tutti ombretti molto scriventi e dalla tenuta incredibile, a me durano fino a sera mantenendo quasi inalterata perfino la sfumatura che creo al mattino quindi direi che non ci sia davvero nulla da eccepire sulla loro performance!!
Come vi dicevo, ora che li ho testati a sufficienza e sono consapevole della loro qualità, sono fermamente intenzionata ad accaparrarmene degli altri!

Voi avete mai avuto modo di provare queste palettine? Avete per caso testato gli altri colori?? Fatemi sapere se vi siete trovate bene!

5 commenti:

Lucymakeup ha detto...

Coma ti invidio!! *__*
Io ho qualcosina di Alverde, mandatomi tramite un ordine che ho fatto da una ragazza che sta in Republica Ceca, ma vorrei provare tutto!!! Hanno davvero tante belle cosine!! ^_^

EccoSere ha detto...

eheheh in effetti negli ultimi viaggi ho letteralmente razziato gli stand Alverde per la gioia di mio marito....:DDDDD se ti interessa posso darti qualche dritta su qualcosa che ho provato!

Lazyfish ha detto...

Palettina bellissima,ho la fortuna di abitare a Trieste,quindi vicinissima a un DM enorme in Slovenia che pullula di prodottini di questa casa!Se la trovo per questo prezzo la compro di certo ^^

PS i captcha per i commenti sono fastidiosissimi secondo me,se hai piacere di toglierli penso sìa più comodo per tutti ;) Grazie!

tinuviel ha detto...

stavo per prenderla la scorsa settimana quando ero in Austria ... ma mi sono trattenuta :( però è veramente scrivente! La viola non l'ho ancora vista ... quella non mancherà di entrare nella mia borsetta :D

EccoSere ha detto...

Ti assicuro che sono ombretti scriventissimi, forse un pelino polverosi ma neanche più di tanto, per il rapporto qualità-prezzo sono super consigliati!