giovedì 23 gennaio 2014

I miei ombretti Catrice


Questo post ha poco a che vedere con i cosmetici ecobio, lo so benissimo. 
Vi voglio parlare di questi ombretti perché so che a molte ragazze questa marca piace molto anche perché ha una qualità media ad un prezzo davvero competitivo!

Io ho in tutto le 4 colorazioni che vedete nella foto precedente, e sono (da sinistra a destra):

  • 410 C'mon Chameleon!
  • 390 Top Of The Cops
  • 330 I Think I've Green You Before
  • 050 The Noble Knights

Li ho acquistati "nella mia vita precedente", ovviamente prima della mia conversione all'ecobio. Ogni tanto me li metto perché mi dispiace lasciarli a marcire nel cassetto tanto più che alcuni prodotti pre-conversione sono davvero validi e non vedo proprio perché cestinarli...ma procediamo con ordine.

La Catrice è prodotta dalla Cosnova, la stessa casa che produce la più diffusa e conosciuta Essence e diciamo che come rapporto qualità/prezzo siamo lì: sono prodotti mediamente validi, l'unica differenza sostanziale tra Catrice e Essence è che la maggior cura nella scelta del packaging della prima si ripercuote - ahimè - sui prezzi, ma stiamo parlando sempre di pochi euro.

Vediamo gli ombretti nel dettaglio, ve li presento nello stesso ordine in cui li ho fotografati:
  • 410 C'mon Chameleon! è il mio preferito. E' un bellissimo duochrome marrone/verde che adoro mettere da solo, applicandolo sulla palpebra mobile e sfumandolo bene perché non crei troppa macchia. E' mooooolto pigmentato quindi bisogna stare attenti e applicarlo con parsimonia. Ha una durata notevole: me lo metto la mattina e la sera è ancora lì, anche se un po' meno intenso. Ha una consistenza strana, setosa, morbida, quasi..."gommosa", se il dito o il pennello indugiano un po' nel prelevarlo, si forma un buco...:) Dagli swatches in rete, sembra un buon dupe dell'ombretto Club di Mac, non vi so dire di più perché non possiedo alcun ombretto Mac ma se vi interessa un colore simile a 1/5 del prezzo...cercate di accaparrarvelo!
  • 390 Top Of The Cops ho acquistato questo ombretto perché non c'è nulla da fare, ultimamente io sono in fissa con i blu e questo è davvero un colore bellissimo! E' intenso, profondo, utilissimo per degli smokey particolari. Vi giuro, sugli occhi scuri è meraviglioso!! E' meno morbido del precedente e anche la durata è inferiore.
  • 330 I Think I've Green You Before dal nome potrebbe sembrare un verde ma questo è un colore un po' strano, io lo definirei un celeste-verde-acqua chiaro...poi ognuno lo vede come vuole, ma vi lascio gli swatches per farvi rendere conto di ciò di cui parlo..E' un colore che non uso spesso, l'ho comprato sull'onda dell'emozione ma devo dire che non mi ci trovo molto a mio agio. Ha lo stesso piccolo difetto del 390: morbidezza al tatto e durata sono inferiori a quelle del 410.
  • 050 The Noble Knights grande delusione! Ne avevo sentito parlare bene e mi piaceva tantissimo il colore, un grigio perla caldo, quasi un verde oliva chiarissimo...Non vi prendo in giro, è davvero particolare, adatto a fare da punto luce per quasi tutti i trucchi. Ma è scarsamente pigmentato e duro da morire! Per far venire fuori il colore che vedete sul mio dito, non vi dico quanto ho sfregato! Peccato perché era davvero interessante...
Vi lascio agli swatches che, come sempre, descrivono i colori assai meglio delle mie parole..:)


da sinistra a destra: 410 - 390 - 330 - 050

Come vedete dalla foto tutti i colori in mio possesso sono satinati (d'altronde è il finish che preferisco) e forse si può apprezzare anche la scarsa pigmentazione del colore più chiaro messo sul mignolo.....

La Catrice offre un'ampia gamma di colori che incontra tutti i gusti. L'unico problema è che dai tester spesso non si capisce davvero come sarà un ombretto e le luci artificiali del negozio falsano sempre le vere tonalità, ma questo è un problema comune a tutti!!! Ricordatevi inoltre di fare attenzione: ci può essere molta differenza tra un colore e l'altro sia in termini di scorrevolezza sulla palpebra che come pigmentazione e durata! 
Purtroppo o per fortuna Catrice, come anche Essence, cambia spesso i prodotti negli espositori nel senso che tonalità che si trovano ora in negozio possono non essere più disponibili al nostro successivo raid quindi se qualcosa vi colpisce...approfittatene!!

In conclusione posso certamente consigliare questi ombretti - per il prezzo che hanno - a chi non ha esperienza nel trucco e vuol provare a sperimentare un po', anche se col senno di poi vi posso assicurare che esistono prodotti verdi allo stesso prezzo e con performance uguali o addirittura migliori......

Voi avete mai avuto esperienze con ombretti Catrice? Vi sono piaciuti??


2 commenti:

Lazyfish ha detto...

Che stupendi colori!Sopratutto il blu e c'mon chameleon mi ispirano da matti :D

EccoSere ha detto...

sono meravigliosi!!!! soprattutto il verde-marroncino (410)...proprio bello e confortevole! però non l'ho più visto nello stand, ho paura che sia fuori produzione...