giovedì 26 giugno 2014

From Budapest with love...:)

Salve ragazze, scusate ancora una volta la mia attività piuttosto intermittente sul blog.....purtroppo ho un periodo mooooolto impegnativo alle spalle e sfortunatamente anche davanti a me...:((((

Ma non ci buttiamo troppo giù! Vi volevo raccontare qualcosa della mia recente esperienza in Ungheria! La settimana scorsa, con la mia famiglia, abbiamo trascorso una settimana nella bellissima città di Budapest, immersi in un'atmosfera meravigliosa. Chi c'è stato, sa a cosa mi riferisco!

Mi sono innamorata dei suoi palazzi, delle stradine con i ristoranti all'aperto intrisi di quei profumini di paprika e goulash che tanto adoro......gnam! Poi una buona forchetta come me non può non apprezzare il gusto speciale dei piatti tipici! Certamente non potrei mangiare a lungo quei cibi così saporiti e speziati...il mio fegato infatti è molto contento di essere tornato in Italia! Ma come si suol dire “when in Rome, do as the Romans do” così io e mio marito abbiamo assaggiato di tutto e di più! Ma torniamo a noi!

Vi pare che nell'arco di una settimana non abbia approfittato del relax per farmi un giretto dove dico io???? Ehehehehehhe sia mai!!! Poi si sa, l'occasione fa l'uomo ladro e la donna spendacciona..:DD

Quando mi sono accorta che avevo un DM bello grande appena girato l'angolo dall'appartamento che avevamo preso in affitto.....non ho resistito! Quale migliore occasione per rifornirsi di prodotti Alverde?? E' vero che, essendo una marca tedesca, in Ungheria è di importazione e costa un pochino di più ma si tratta pur sempre di prodotti low cost!!

Stavolta non avevo (stranamente) bisogno di prodotti di makeup e quindi mi sono lanciata sulla cosmesi per il corpo. Anche perché per il viso ho ancora da smaltire le cremine prese a Monaco a dicembre scorso e a Praga a settembre 2013 e non ho certo intenzione di farle scadere...XD

Il problemino è che abbiamo viaggiato con la Ryanair e - come tante di voi sapranno - è una compagnia dalle regole abbastanza rigide che non consentono di trasportare bagagli più pesanti di un certo tot, quindi mi sono dovuta adeguare a questo diktat: poco ma buono.
Prima di partire, avevo promesso ad una cara amica (estimatrice di prodotti Alverde quasi quanto me) di portarle un paio di cremine, visto che si era trovata così bene con i burri corpo che le avevo portato in occasione di un altro mio raid, quindi ho voluto provarli anche io ed ho acquistato quello ai frutti rossi in limited edition, pensato per le pelli molto secche. Questo non l'ho ancora aperto perché essendo sigillato voglio mantenerlo sterile fino a che non ne avrò effettivamente bisogno, probabilmente in autunno-inverno.


Categoria: burro corpo
Marca: Alverde
Nome prodotto: Körperbutter
Quantità: 200 ml
Costo: 1299 fiorini ungheresi (circa 4,25 euro)

Vi riporto l'inci così come descritto sul sito.
Aqua, Glycine Soja Oil*, Glycerin, Alcohol*, Cetyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Parfum**, Butyrospermum Parkii Butter*, Xanthan Gum, Olea Europaea Fruit Oil*, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Fragaria Chiloensis Fruit Extract*, Rubus Idaeus Fruit Extract*, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Limonene**, Benzyl Salicylate**, Linalool**, Geraniol**, Eugenol**, Citral**

* ingredients from certified organic agriculture
** from natural essential oils


Poi mi sono comprata la lozione per il corpo all'aloe che ho iniziato a usare direttamente in vacanza perché, dopo aver camminato tutto il giorno ed essersi concessi una bella doccia, è troppo piacevole spalmarsi una cosina fresca e profumata..:DDDDD

Essendo inoltre una lozione dedicata a tutte le pelli, ha una consistenza sicuramente più fluida rispetto al burro e si assorbe in un attimo lasciando la pelle morbida e fragrante...promossa!!!

Categoria: lozione corpo
Marca: Alverde
Nome prodotto: Körper-lotion
Quantità: 250 ml
Costo: 899 fiorini ungheresi (circa 3 euro)


Ed ecco il suo inci:
Aqua, Glycine Soja Oil*, Glycerin, Alcohol*, Glyceryl Stearate Citrate, Myristyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Olea Europaea Oil*, Squalane, Hydrogenated Lecithin, Xanthan Gum, Aloe Barbadensis Gel*, Tocopheryl Acetate, Hydrogenated Palm Glycerides, Butyrospermum Parkii Butter*, Lysolecithin, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Olea Europaea Extract*, Calendula Officinalis Extract*, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Parfum**, Citral**, Limonene**, Linalool**, Citronellol**, Geraniol**
* ingredients from certified organic agriculture
** from natural essential oils
Infine ho acquistato la minisize del burro corpo che ho portato alla mia amichetta (così lo provo anche io!)...

Categoria: burro corpo
Marca: Alverde
Nome prodotto: Körperbutter
Quantità: 200 ml
Costo: 379 fiorini ungheresi (circa 1,25 euro)

Ecco l'inci: 
Aqua, Glycine Soja Oil*, Glycerin, Alcohol*, Cetyl Alcohol Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Theobroma Cacao Seed Butter*, Olea Europaea Fruit Oil*, Xanthan Gum, Calendula Officinalis Flower Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract*, Rosa Damascena Flower Water*, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Parfum**, Limonene**, Benzyl Salicylate**, Linalool**, Citral**
* ingredients from certified organic agriculture
** from natural essential oils
Questa delle minisize è una cosa che io invidio troppo! Ma mai che si trovassero in Italia! Mannaggia, ma che ci vuole a capire che con le minisize (che proporzionalmente costano un po' di più rispetto alla taglia full) noi ci regoliamo meglio e acquistiamo in maniera più consapevole???? I tedeschi sono trooooooooppo avanti......

Questi sono stati i miei acquisti cosmetici......ma...poteva finire qui???

Mi è capitato di entrare in una profumeria della catena Müller (maledetti tedeschi, sempre loro.....li invidio troppo!) dove vendevano Terra Naturi, Sante, Benecos e una marea di altra robina interessantissima......mi sono mangiata le mani ma continuavo diligentemente a ripetere il karma “non posso portarli in aereo-non posso portarli in aereo-non posso...” e quindi mi sono sfogata in un altro DM dove ho acquistato due pennelli (tanto ne ho pochi...) della linea Ebelin, distribuita unicamente all'interno di questa catena di negozi. 
Avevo già provato un pennello duofibre per correttore, una specie di mini flatbuki, che avevo preso a Monaco (se lo volete vedere, è qui) ed avendolo trovato morbidissimo e economico (come tutto del resto, sempre di prodotti low cost si tratta), ho voluto aggiungere due suoi fratellini per non farlo sentire solo e sperduto: il pennello da polveri e quello da ombretto :DD
Li ho già usati entrambi e cosa posso dire? Se vi capita, prendeteli! Sono validissimi e con pochi euro (1599 + 849 = 2448 HUF = 8 euro) me li sono portati via tutti e due!!!!!! Nello stand ce n'erano altri dalle setole tutte nere, costavano un pochino meno ma - non so perché - quelli con le setole nere li ho sempre trovati duri, ispidi e non ho voluto rischiare dal momento che in negozio non era possibile aprirli!

Finisce qui la mia esperienza cosmeticosa magiara....a presto per un nuovo post!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: