domenica 1 giugno 2014

Le mie matite occhi Alverde

Ciao ragazze, oggi vi parlo delle mie matite occhi di quel brand fantasmagorico che è Alverde. Come sicuramente chi mi segue già saprà, Alverde è una marca davvero low cost di prodotti naturali che si possono reperire presso i negozi della catena DM presente in alcuni (troppo pochi) paesi ma non in Italia. 
I prodotti Alverde sono ormai famosi per essere diventati - ad honorem - il souvenir dei miei viaggi.....:)))











Categoria: matite occhi
Marca: Alverde
Nome prodotto: Kajal Eyeliner
Quantità: 1,5 gr
Costo: 1,95 euro

La matita in questione è disponibile in sei colori diversi ma io ne possiedo solo due: la 04 Grün e la 06 Petrol. Le ho trovate a 1,95 euro l'una nei negozi di Vienna ma mi sembra di capire che (unico difettuccio dei DM) i prezzi variano abbastanza tra un posto e un altro. Ad ogni modo, per quella che è la mia esperienza, a Vienna ho trovato una certa uniformità di prezzi ed è quello che vi riporto.

Si tratta di matite kajal dalla mina molto morbida e dal tratto scorrevole che si prestano sia ad essere usate come eyeliner (ed eventualmente sfumate lungo la rima ciliare) che ad essere applicate come ombretto sfumandole su tutta la palpebra mobile.

Questa è la verde, delicatamente shimmer


ha dei riflessi dorati meravigliosi che ho tentato di cogliere in foto per farveli apprezzare ma non so se sono riuscita nell'intento....

 e questa è la petrolio, un teal a forte base azzurra, mat


qui le vedete swatchate in tutto il loro splendore...

alla luce naturale diretta

alla luce naturale indiretta

Vi riporto l'inci così come risulta dal sito del DM:


Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Mica, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernica Cerifera (Carnauba) Wax*, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate,
Tocopherol, May Contain [+/- CI 77891, CI 77499, CI 77289, CI 77492, CI 77491, CI 77510, CI 77007]
*ingredients from certified organic agriculture
**from natural essential oils
Cosa posso dirvi....Essendo matite naturali, hanno i pregi e i difetti che ho avuto modo di riscontrare anche nei kajal di altri brands, ovvero, l'essere morbide e scorrevoli purtroppo va di pari passo con la tendenza a colare durante l'arco della giornata specialmente nei periodi più caldi...Basta comunque avere l'accortezza di fissarle con un ombretto dello stesso colore e risolverete il problema. Inutile aggiungere che la mia preferita è la verde (finita di diritto anche nei preferiti del 2013)...chi mi conosce, sa che io amo il verde nel makeup sotto ogni forma possibile e immaginabile! Inoltre l'essere un colore tutto sommato chiaro le permette di "colare" in maniera più discreta e meno appariscente...:) 
Voi avete esperienza con i prodotti di questo brand? C'è qualcosa di cui vorreste consigliarmi l'acquisto? Sapete, sto per partire per Budapest e so che anche lì ci sono dei DM.....non resta che partire alla ricerca e.....al saccheggio!!!! ;)))))

14 commenti:

MariMylla ha detto...

Questo brand mi incuriosisce sempre di più! Inci impeccabili, colori intensi, prezzi bassi...un sogno! Chissà che un giorno non arrivi anche da noi per miracolo! =.=''
Baci

EccoSere ha detto...

è un brand moooooolto interessante ma credo proprio che non arriverà mai da noi, verrebbe senz'altro ostacolato dai grandi marchi ;)

Giuly ha detto...

Sere, mi hai regalato quella verde e c'è poco da dire è fantastica. Come sai la metto molto spesso e cn quei riflessi dorati mi fa impazzire, io l'adoroooo!!!! Come adoro tutte le cose dell'alverde!!!!

Lazyfish ha detto...

Io di Alverde ho comprato il balsamo labbra cranberry-ciliegia che è davvero un labello qualunque,il fluido punte x capelli all'Avocado che fa schifo(sono + crespi se lo metto che senza!)e il burro per capelli all'avocado che invece è favoloso!!!!almeno usato come impacco prima dello shampoo.Sui capelli asciutti nonn l'ho mai messo ma mi pare troppo pesante come prodotto da lasciarlo su con i capelli già lavati e asciugati!

EccoSere ha detto...

Giuli, come vedi, si tratta di un piccolo pensiero, ma sono felice che ti sia piaciuta tanto!!!

EccoSere ha detto...

ciao Lazyfish, mi dispiace che ti sia trovata male con qualche prodotto, ma anche io ho i miei prodotti preferiti del brand, non li amo tutti indistintamente...sul fluido punte in modo particolare ho letto tante recensioni negative...lo eviterò!

Anonimo ha detto...

Ciao sere, mi presento, sono tatiana, nata a Bari ma sempre in viaggio per lavoro. Anch'io sono appassionata di trucchi e make up.
Devo dire che ti leggo spesso, e quando sono fuori per lavoro, tu e le tue amiche di blog mi fate sentire a casa.

Ma parliamo della nostra passione comune.

Solitamente compro trucchi Chanel, dior, guerlan, ma dopo aver letto le recensioni dei prodotti alverde li ho comprati ed usati. Che dire, non male le matite ed i Mascara, ma per gli altri prodotti preferisco rimanere "alverde" io e continuare con i grandi nomi della cosmesi.

Un saluto.

Tati

EccoSere ha detto...

Che bello!! Tati, è una gioia conoscerti e ti ringrazio di essere una mia lettrice! Si, capisco la tua perplessità, abituata ai brand che sfornano i prodotti più performanti....Anche io, fino a un po' di tempo fa, spendevo un sacco di soldini in profumeria e non è stato facile passare a prodotti "verdi" perchè sono sempre in cerca di buone performances e ottimi inci. Ti assicuro tuttavia che anche nel mondo bio esistono prodotti interessanti che potrebbero farti ricredere.....continua a seguirmi! Un bacio e grazie di essere passata!!

Lazyfish ha detto...

Comunque queste matite mi ispirano un sacco,prossima volta che vado in Slovenia le prendo!Ho un DM a 20 minuti di macchina,da Trieste ;)

EccoSere ha detto...

prendile, Lazyfish, vedrai che non te ne pentirai..abbi solo l'accortezza di fissarle con un ombretto dello stesso colore se vuoi evitare sbavature...io solitamente non ho grossi problemi. Se sei abituata ai pastelli di Neve sai di cosa sto parlando..

Sara Baggetta ha detto...

Ho scoperto il tuo blog per caso e con molto piacere sono diventata una tua nuova follower :)

EccoSere ha detto...

Grazieeeee Saritaaaa!!!!!!!!! spero che troverai recensioni interessanti da leggere..;)

Unknown ha detto...

ok..devo avere queste matite :D i colori sono stra belli e il prezzi davvero minimo!

EccoSere ha detto...

si, Gab, se ti capita, prendile perché a quel prezzo sono davvero un ottimo affare! Poi sugli occhi scuri sono splendide!!!