venerdì 19 settembre 2014

Shampoo anti-forfora Avril

Salve ragazze, scusate la mia assenza prolungata ma durante il periodo di inizio della scuola il ruolo di mamma esige più spazio e più tempo e ho dovuto tralasciare il mio caro blog per dedicarmi ad altro....confido nella vostra comprensione!

Oggi vi voglio recensire uno dei miei acquistini fatti sul sito Il Giardino di Arianna (per il post spacchettamento leggi qui) diverso tempo fa. Ho avuto modo di provarlo a lungo e come vedete dalle foto, ormai siamo alla fine.....Penso perciò di essermi fatta un'idea piuttosto precisa del prodotto in questione.




Categoria: shampoo antiforfora
Marca: Avril
Nome prodotto: Shampoo anti-pelliculaire
Quantità: 500 ml
Costo: 9 euro

Si tratta di uno shampoo dall'insolita colorazione grigio topo



che in foto (colpa del flash) sembra più chiara, più biancastra ma vi giuro che dal vivo è proprio grigia. La profumazione è...fresca, quasi maschile, a me piace molto. 


Si presenta come un prodotto (riporto ciò che si legge sul sito)

"ad azione lenitiva e traspirante del cuoio capelluto
Con acqua floreale emolliente e lenitivo di camomilla
Con Burro di karitè nutriente e protettivo
Con estratti di frutta noce indiana bio
Con olio essenziale di tea tree bio
99% del totale degli ingredienti sono di origine naturale
12% del totale degli ingredienti sono da agricoltura biologica
Senza Parabeni".

Non so cosa gli conferisca questa profumazione fresca ma se associate la sensazione del pulito col concetto di fresco (non so se si è capito, ma questa è proprio una mia deformazione mentale) non potrete non amare questo shampoo.

Vi riporto anche l'inci direttamente dal...flacone (cliccate per ingrandire la foto)



Io lo uso ormai da diversi mesi e non è ancora terminato perché la quantità contenuta del flacone è davvero notevole!!!!

Chi si avvicina al mondo del bio sa bene che è impossibile aspettarsi le bolle di schiuma che siamo solite avere in testa quando ci laviamo con gli agenti schiumogeni contenuti negli shampoo tradizionali. Ma questo prodotto non vi fa sentire molto la loro mancanza perché, lavorandolo bene, un po' di schiuma la fa e comunque ciò che conta di più è la sensazione del capello pulito che io ottengo al secondo lavaggio. Calcolate che io mi lavo i capelli non più di due volte a settimana per non inaridirli troppo. 

Non vi ho detto come mai ho scelto proprio questo shampoo, perché un anti-forfora? Io in realtà non ho una forfora FORFORA, bensì una desquamazione dovuta a una dermatite che ultimamente, per motivi di stress o per altro, ha interessato proprio il cuoio capelluto.
Cercando in rete ho visto che c'è chi consigliava questo shampoo anche in caso di cuoio sensibile e con problemucci come i miei e devo dire che io non mi sono trovata male: mi pulisce i capelli molto bene e me li lascia soffici, per nulla stopposi, come alcuni shampoo bio invece fanno. Non acuisce la sensazione di disagio causata dalla dermatite che shampoo aggressivi scatenano, mi è capitato tante volte di iniziare a grattarmi appena finito di asciugarmi i capelli e di riempirmi di pellicine....non è un bel vedere...ed è anche una bella rottura vi assicuro.
Con questo shampoo invece mi lavo esattamente come con qualsiasi altro senza bisogno di diluizioni o manovre strane, ma lo sento più delicato. I miei problemini son lungi dall'essere risolti ma d'altronde questo shampoo non si propone come alternativa ad un prodotto CURATIVO, diciamo che io lo uso con soddisfazione alternandolo a shampoo prescritti dal dermatologo che vorrei evitare ma che sono costretta ad usare quando la situazione si fa critica.

Mi sento quindi di consigliarlo perché, come ho accennato prima, vi durerà a lungo e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, fermo restando che l'esperienza shampifera di una persona può non coincidere con quella di un'altra.....mai come in questo caso il giudizio è soggettivo!!!!
E' il secondo prodotto della marca Avril che testo e devo dire che sicuramente ne faranno seguito altri in quanto è un brand che mi incuriosisce molto e che mi convince sempre di più.

Voi che esperienza avete con gli shampoo bio? Ne avete qualcuno da consigliare?? Bacioni e.....al prossimo post!!!!!
















4 commenti:

MariMylla ha detto...

Ciao Serena carissima! Molto interessante questo shampoo! E' da un po' che penso di provare gli shampoo Avril, di questa marca uso diversi prodotti e finora non mi ha deluso! Buono il rapporto quantità/prezzo!
Grazie per la recensione!
Baci

EccoSere ha detto...

eheh ciao Mary, grazie a te di essere passata! Avril mi piace sempre di più, proverò senz'altro altre cosette coi prossimi ordini...vi terrò aggiornate!:D

Unknown ha detto...

io e i shampoo bio non andiamo molto d'accordo. il fatto che non facciano schiuma mi dà quasi fastidio..per ora devo finire 2 confezioni di shampoo pe capelli grassi all'ortica di Yves Rocher..lo schifio assoluto ho i capelli talmente stopposi che nemmeno un kg di balsamo risolverebbe il problema :D non vedo l'ora di finirlo. In bocca al lupo con i tuoi compiti da mommy

EccoSere ha detto...

ma no, Gab, credimi, ce ne sono tanti (tra cui questo di Avril) che fanno schiuma come quelli tradizionali....ora ne sto testando uno di Lavera...stay tuned!