giovedì 21 agosto 2014

Crema idratante viso Alverde linea Aqua









Categoria: crema idratante viso
Marca: Alverde
Nome prodotto: Aqua Feuchtigkeits-fluid Aloe vera
Quantità: 50 ml
Costo: c.a. 2,50 euro

E' già da un po' che pensavo di scrivervi due righe a proposito di questa crema, ve ne avevo parlato nel post sui preferiti del 2013 e poi ancora in quello sul beauty estivo, versione skincare.

Rimanda rimanda, adesso la cremina in questione è agli sgoccioli, letteralmente, e io mi sono fatta un'idea più chiara del prodotto in questione.



Iniziamo col ricordare - a chi non mi avesse seguito finora - che i prodotti a marchio Alverde NON sono presenti in Italia, vengono venduti solo nelle catene DM (acronimo che sta per Drogeriemarkt) presenti in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovenia. Non so se ne esistano anche altrove, ma sono quasi certa che sia necessario comunque sconfinare per fare un po' di sano shopping bio.



Nei miei recenti viaggi ho acquistato una marea di cosine assai interessanti di questo brand e, via via che le testo, vi dico cosa ne penso. 
gel detergente della stessa linea
Nel caso di questa crema ho aspettato a lungo perché non mi ero fatta un'idea molto precisa, anzi, per meglio dire, ho cambiato idea molte volte a riguardo.

Mi spiego meglio: si tratta di una crema idratante pensata per le pelli normali e miste, della stessa linea del gel detergente recensito qui
Con questa premessa io mi aspettavo un prodotto dalla consistenza leggera e perfettamente penetrante, assorbibile all'ennesima potenza e semmai dalla texture “scarsa”. Invece è una crema che a ME (e sottolineo ME, l'opinione è altamente soggettiva) è sembrata fin troppo corposa. In inverno, con le temperature più basse, si è comportata bene perché mi è parsa confortevole e idratante e mi ha fatto da base trucco senza problemi. 
Nella stagione estiva invece mi causa un problemino che odio: le bollicine di acqua sul naso. In pratica, la pelle trasuda ed evidentemente “sente” la crema che vi ho applicato e la “rigetta” laddove ho più problemi di lucidità, sul naso appunto. 
Essendo da sempre portatrice di pelle mista il cui unticcio raggiunge – ovviamente – l'acme in estate, questa cosa mi dà un fastidio assurdo e quindi sono costretta a bocciarla per questo motivo. In inverno una pelle come la mia la tollera bene quindi se la iniziate a ottobre e la terminate a maggio, può andar bene anche a voi!


Dimenticavo di dirvi che questa bianca cremina ha una profumazione abbastanza delicata e piacevole, per nulla duratura, ed è arricchita con succo di aloe vera per idratare e lenire la pelle in caso di arrossamenti.

Per quanto riguarda l'inci, nei prodotti Alverde è solitamente riportato sul tubetto, ma non è questo il caso per cui non vi so dare alcuna informazione in merito.
Vi lascio comunque la fotografia del retro della confezione così da farvi approfondire la conoscenza di questa cremina...almeno sarà utile a chi di voi sa un po' di tedesco!!!!





Noto adesso che la crema in questione è stata sostituita da un'altra nella formulazione crema-gel e gliene è stata perfino affiancata una ulteriore dal chiaro potere matificante. Forse che qualcuno si è accorto del difetto che ho riscontrato io e ha posto rimedio alla questione? Non lo so, ma apprezzo il miglioramento che hanno apportato alla linea.



E voi? Avete mai trovato una buona crema viso naturale per pelli miste a prezzi ragionevoli? Scrivetemelo nei commenti che prendo in considerazione tutte le opzioni! Bacioni e al prossimo post!!!!



6 commenti:

Unknown ha detto...

interessante review. io di creme per la pelle mista ne ho provate poche, una mattificante di yves rocher stra stra bocciata ed eterea di neve, che per l'inverno mi va anche bene..ma per l'estate assolutamente no, diventa fin troppo corposa. Sto provando il siero biofficina e mi sta piacendo..ma devo ancora farmi un parere al riguardo.

EccoSere ha detto...

ciao Gab, io ho una pelle senz'altro diversa dalla tua, cambia nel corso della vita e a quasi 37 anni posso assicurarti che è meno problematica che in passato. Comunque - ovviamente - ciò che va bene d'inverno, in estate non è più adatto...e la mia ricerca continua....aspetto tue news sul siero BT!

Lazyfish ha detto...

Io ho la pelle secca, ma mi piacciono le creme "fresche",anche perché quelle troppo nutrienti mi fanno venire i punti neri ^^ alla prossima gita in Slovenia vedo se la trovo!!!!

EccoSere ha detto...

ciao carissima, temo che questa crema non venga più distribuita nei vari punti vendita del DM, o almeno sul sito non c'è il che mi fa pensare che non sia più disponibile...comunque, se vai al link che ho messo nel post, vedi gli altri prodotti della linea Aqua, vedrai che qualcosa da provare lo trovi sicuramente!!

Diana Stefania ha detto...

Ciao Sere, grazie per i complimenti, anche tu scrivi bene e sei molto precisa nelle recensioni! <3
Non ho mai provato nulla di questa marca, e anche io ho la pelle mista (e pure capricciosetta perchè mi fanno allergia vari componenti) per cui trovare una buona crema viso è sempre molto complesso...
La crema con cui mi ero trovata meglio era la Pai al geranio vecchia edizione, tutt'altro peró che economica!
Al secondo posto metto la crema Jonzac per pelli giovani ad alta tolleranza, costa una quindicina di euro e nonostante sia un po piu pesantina di quella Pai per la stagione fredda va benissimo!
Adesso sto usando il siero per pelli miste e grasse di Biofficina e mi sto trovando discretamente bene, idrata il giusto e non unge, ma sará presto troppo poco... :-(
Baci!

EccoSere ha detto...

ehehe grazie Diana (che combinazione, ho trovato un'altra ragazza che - come me - ha un cognome che potrebbe essere il nome e viceversa) sia per i complimenti che per le dritte sulle cremine per pelli miste....il siero della BT intriga anche me...ma prima devo smaltire un po' di roba :) grazie per essere passata!