giovedì 4 dicembre 2014

I miei “prodotti col buco”

Ciao a tutte! Questo è un post un po' diverso dal solito: sono infatti stata taggata da Elena di Mercurymakeup (http://mercurymakeup.wordpress.com/) per stilare una lista di prodotti di makeup che abbiamo stra-usato, a tal punto da ...farci il buco! 

Come per tante di noi, per me questo compito non è così facile perché, avendo tremila prodotti e cambiando continuamente makeup, non mi capita spesso di terminare qualcosa ma...ci provo lo stesso!
Correttore Avril nella tonalità doré. Chi mi segue sa che l'ho amato (l'ho recensito qui) ma ultimamente mi sembra mi copra meno le maledette occhiaie quindi....non so, penso che ne proverò altri...

Matita occhi n. 11 - Blu metallo di Collistar, presente nel mio beauty da non so più quanto tempo e ormai giunta allo stadio pietoso di “mozzicone”, difficile perfino da tenere in mano. Non è certo una matita bio, anzi! Ma se cercate un kajal che, appena messo, si fissi in maniera quasi indelebile, lo avete trovato! Ottimo prodotto, dal colore bellissimo e brillante, come piace a me. Ho visto sul sito che è ancora in commercio, se vi va di approfondire...XD
È la volta di alcuni ombretti di una palette che mi fu regalata anni or sono e di cui ho sfruttato praticamente solo le cialde che vedete bucate, le altre non mi sono proprio piaciute. Si trattava di una limited edition facente parte di una collezione natalizia. Mi dispiace solo che chi me l'ha donata ha ritenuto senz'altro di avermi fatto un bel regalo, invece la scrivenza di questi ombretti, firmati Estee Lauder, è pessima (so che alcune di voi mi odieranno per questa affermazione, ma è la mia impressione sincera). 
Salvo le cialde qui elencate solo in virtù della loro tonalità:
11 - Rose confetti
35 - Cinnamon
24 - Midnight
10 - Ivory box
rossetto 344 - Berry truffle
Ecco un vero e proprio “prodotto col buco”, ovvero, c'è rimasto quasi esclusivamente quello, il buco! XD 
Si tratta di un rossetto che mi sono convinta a finire in quanto odio gli sprechi e che mai ricomprerò perché, come ho avuto modo di dire in altri post, io ODIO VISCERALMENTE i rossetti sheer e questo fa parte alla grande di questa famiglia. Fortunatamente, nel mio stash, è l'unico con questa caratteristica. Si tratta del numero 57 - "More to Love" di Essence. Ne ho parlato nel secondo post rossettoso che ho scritto...(clicca qui)



E' la volta di un blush, il Multi colour Blush nel colore 10 - How cute is that? 
L'ho usato tantissimo per la sua colorazione piuttosto neutra e poco appariscente (ve l'accennavo qui)...diciamo che bisogna calcare un po' la mano perché si veda e questo ha aiutato notevolmente la formazione del buco che vedete! 

So che non è più in commercio ma se vi interessano i blush Essence vi posso tranquillamente consigliare di provare quelli della linea permanente che sono molto validi, e, ovviamente, low cost. 
Parliamo ora del buco num. 6 che corrisponde alla Matt bronzing powder di Essence nella tonalità "per bionde" che si traduce "per pelli chiare" ovviamente, essendo io portatrice sana di folta chioma mora! Ho messo questa terra abbronzante tra i miei preferiti del 2013 (qui) quindi saprete già tutto. E' un ottimo prodotto low cost...da provare!

Posso aggiungere alla lista anche polveri libere che non producono buchi? Sì, posso? Ottimo, allora il numero 7 e 8 sono due fondi, il primo che ho provato è l'HC di Neve Cosmetics nella tonalità medium warm (ne ho parlato qui).
In seguito ho acquistato il Flat Perfection, sempre di Neve, nella medesima tonalità (leggi qui). 
Di entrambi questi prodotti vi ho fatto una capa tanta nei post precedenti..XD Sapete che mi sono piaciuti ma non mi hanno convinto del tutto....alla fine dei salmi, preferisco i fondi Lily Lolo, ormai non è più un mistero.

E voi a quali prodotti avete "fatto il buco"? Su, raccontatemi cosa usate maggiormente e che genere di cosmetici preferite....Siete tutte taggate!

3 commenti:

Lazyfish ha detto...

Bello questo tag!!!
E' un tormento quando hai delle palette con colori che non ti piacciono...ti spiace buttarle ma alla fine quando rimangono solo le cialde non gradite hai sta scatola che impiccia forevah XD

EccoSere ha detto...

Davvero, odio lasciare mezza palette inutilizzata, ma che ci posso fare? Sono rimasta troppo male....fortuna si trattava di un regalo sennò avevo davvero buttato via soldi inutilmente...:( Se ti va, rispondi al tag!

Anonimo ha detto...

Ciao! Noto con piacere che i tag stanno iniziando a piacere pure a te Sere! :-) Ne ho creato uno tutto mio ed ho pensato di invitarti, mi farebbe piacere se tu decidessi di partecipare! :-) Per vedere di cosa si tratta ti lascio il link al post: https://mercurymakeup.wordpress.com/2014/12/04/wishlist-natalizia-tag/