venerdì 12 dicembre 2014

La mousse detergente Riso Venere di Bottega Verde

Ciao a tutte! Dovete sapere che oltre ad essere una maniaca del makeup, sono anche piuttosto in fissa con i prodotti di skincare e forse i miei preferiti sono proprio i detergenti per il viso, perché ovviamente, truccandomi tutti i giorni, ho la necessità di trovarne uno che non sia troppo aggressivo ma che svolga bene il suo dovere.

Non so se vi ricordate, ma un bel po' di tempo fa (ne avevo parlato qui), avevo fatto una veloce scappata all'outlet dove avevo agguantato questa mousse senza neanche soffermarmi più di tanto a pensare ed eccovi qui, dopo mesi di utilizzo, la dovuta recensione!


Categoria: detergente viso
Marca: Bottega Verde
Nome prodotto: Mousse Detergente Delicata per il Viso
Quantità: 100 ml
Costo: 5,59 euro (prezzo outlet comprensivo di ulteriore sconto alla cassa)

Iniziamo col dire che si tratta di una mousse detergente profumatissima (di cosa? Non so, tipo...fiori?) con un inci abbastanza buono: senza parabeni, siliconi e coloranti come riportato sul retro del flacone.


Eccovi l'inci...


La mousse si presenta così


Io la uso per rimediare al pasticcio che faccio sugli occhi dopo essermeli struccati con un bifasico oppure con l'olio di cocco di cui ho parlato qui
Basta infatti premere l'erogatore per fare uscire il prodotto, emulsionare con acqua e la cremina che ne deriva mi permette di rimuovere rapidamente ogni residuo del trucco con estrema facilità. 
Unico neo: si presenta come una mousse delicata ed è vero nel senso che non brucia gli occhi, ma dopo il suo utilizzo la pelle mi tira un bel po' e questo effetto disseccante lo riscontro con quasi tutti i prodotti al risciacquo. E' però una cosa che non mi piace affatto perché la pelle del contorno occhi è già secca e delicata di suo, non mi sembra affatto necessario andarla ad aggredire ulteriormente......
Il dilemma è sempre il solito: scelgo un prodotto efficace ma un pochino aggressivo oppure uno delicato davvero che però mi lascia gli occhi cerchiati come quelli di un panda? 

In conclusione questa mousse è consigliata a chi ha la pelle giovane e magari non ha problemi di disidratazione, ma per me è un po' troppo forte e non la ricomprerò nonostante il suo profumo divino, forse il migliore mai sentito....

La mia ricerca del detergente perfetto continua.....anzi, se avete suggerimenti, li accetto volentieri! Baci e...al prossimo post!!!!!!!

2 commenti:

MariMylla ha detto...

Ciao Serena! :*
Questa mousse mi ha sempre incuriosito, ne ho sentito parlare tanto, ma in negozio non riesco a trovarla, boh! Comunque la tua recensione ha smorzato un po' il mio entusiasmo...lascio perdere!
Baciiiiii

EccoSere ha detto...

mmmm si, mi è piaciuta abbastanza, onestamente strucca bene, ma a me secca un po' la pelle....dopo una certa età si ha bisogno di robina più delicata, ma ugualmente efficace...la troverò mai??? bohhhh