sabato 2 maggio 2015

Le mie matite labbra Kiko

Ciao a tutte voi! Dopo lo scorso post matitoso (se ve lo siete perso, leggete qui), mi è venuto in mente di scriverne un altro sullo stesso stile, ma dedicato al mio ultimissimo acquisto beauty: le Precision Lip pencil di Kiko. Ecco qui i miei tesorucci:
307 - Rosso fuoco
308 - Bordeaux
309 - Rosso Cremisi

Kiko propone, in edizione permanente, diversi tipi di matite labbra ma queste sono quelle che davvero mi hanno stregato con i loro colori! Conosciamole più da vicino. 
Hanno un costo di 4,20 euro l'una (a prezzo intero, ma io ho approfittato della recente promo per cui le ho pagate 2,90 euro ciascuna) per 1,14 gr di prodotto e un pao di 24 mesi ma sono certa che mi dureranno molto di più. 
Dalla descrizione che si legge sul sito, queste matite promettono un tratto preciso e definito e una formula waterproof che dovrebbe garantire una lunga tenuta.

Non sono con me da moltissimi giorni ma posso dire di averle già testate abbastanza per poter confermare che effettivamente mantengono le promesse. Hanno un tratto nitido che ne permette una stesura facile e precisa sul contorno labbra, e se ve lo dico io ci potete credere, le mie labbra sono state trivellate nel tempo da continui herpes che mi hanno lasciata letteralmente devastata. Resistono strenuamente e se ne vanno con decoro anche in caso di pranzi o colazioni di lavoro, quindi direi che il loro lavoro lo fanno in maniera egregia :)
E che dire dei colori??? Ce ne sono per tutti i gusti! Ovviamente - che ve lo dico a fa' - io ho scelto quelli che più mi sembravano adatti al mio recente mood da donna IP. 


dall'alto: 307, 308 e 309

Eccovi qualche swatch...


da sinistra a destra: 307, 308 e 309



La 307 a dire il vero è un po' più da inverno brillante (qui in foto sembra fotonica, ma vi assicuro che è di un bellissimo rosso intenso!) che non da inverno profondo ma insomma, diciamo che non sono talebana e quindi, in virtù del colore strepitoso, l'ho accolta volentieri nel mio stash! :P
Sulle altre due, la 308 e la 309, non nutro alcun dubbio: sono profondamente invernose e mi piacciono davvero un sacco!

Ed ora qualche confrontino che può tornare sempre utile, alla luce naturale indiretta... 

a sinistra: Chianti Wycon, a destra: 307 Kiko
 e diretta.....

Si nota subito che Chianti e la 307 sono entrambi rossi freddi, ovvero in base blu, ma Chianti ha una percentuale di blu ancora maggiore rispetto alla 307. Sono felicissima di averla presa perchè da tempo cercavo una matita rossa fredda da abbinare ai rossetti freddi che ho e - perché no - proprio a Chianti che, essendo un matitone, mi crea qualche problemino soprattutto agli angoli della bocca dove faccio un po' fatica a stenderlo in maniera precisa.
Vediamo il secondo confronto, sempre alla luce naturale indiretta:


a sinistra: Red Blush Essence, a destra: 308 Kiko
 e diretta...

Qui la differenza è più evidente: la Red Blush ha più grigio all'interno, è più "soft" detto in termini armocromatici.....mentre la 308 è più lamponosa ed è...stupenda, c'è poco da dire!
Sulla 309 non ho trovato confronti da proporvi perché non ho proprio niente di simile nel mio stash...ma se volete altri swatches, non avete che da chiederli!


In conclusione...io promuovo alla grande queste matite labbra: sono economiche, durevoli, disponibili in tanti bellissimi colori...cosa volere di più?  
E voi avete mai provato le matite labbra Kiko? Vi sono piaciute? Raccontatemi! 
Un bacio e al prossimo post!!!

8 commenti:

MariMylla ha detto...

Ciao Sere! <3
Come sempre post estremamente interessante, soprattutto per me, fiera IP!! :P
Mi manca solo la matita 308...rimedierò! La mia preferita tra quelle che hai mostrato è la 309, come immaginerai! :D La uso spesso come rossetto con un velo di burrocacao..bellissima!
Chianti, come tanti prodotti Wycon, ha una pigmentazione e una tenuta estreme! Ottimo matitone!
Per quanto riguarda la Red blush di Essence, sono sempre più convinta che sia da Inverno profondo soft, specie in confronto alla 309 o 308 di Kiko...ma resta sempre un must-have!
Bene, alla prossima!
Un abbraccio,
Mary

Lazyfish ha detto...

Ne ho anch'io diverse,prese in offerta,te le tirano dietro e non sono per niente male!!!!!

EccoSere ha detto...

Vero!!! Sono state un ottimo acquisto... eh si, la 308 ti piacerà un sacco!!! Finalmente posso darti io un consiglio rossettoso! Eheh

EccoSere ha detto...

Ciao cara, si, sono molto versatili e, per il prezzo che hanno, ottime!

MaryC. ha detto...

Queste matite mi incuriosiscono davvero molto :) prima o poi ne proverò qualcuna, magari proprio queste che hai mostrato tu perchè ho molti rossetti che potrei abbinarci :)

EccoSere ha detto...

Sono favolose Mary! Ne ho una addosso proprio ora (la 307) e dura tantissimo!

Unknown ha detto...

anche io mi trovo molto bene con le matite labbra Kiko, trovo che abbiano un buon rapporto qualità prezzo e fanno il loro dovere. Pure io ho la 309 e la adoro *_*

EccoSere ha detto...

ciao Laura, si, delle tre forse quella che preferisco è proprio la 309!!!!! Troppo bella! :)