mercoledì 27 maggio 2015

Un altro rossettazzo del cuore...

Dalle mie parti si dice “Quando a nozze, quando a grilli...” per dire che o scrivo un post ogni morte di papa (a grilli) oppure ne pubblico due nello stesso momento (a nozze)! 
Beh, ma la giustificazione è che non posso non parlarvi dell'ultimo acquisto makeupposo che mi ha letteralmente rubato il cuore....Si tratta di – attenzione! ATTENZIONE! - un rossetto! Come forse avrete intuito, ultimamente mi è presa questa fissa dei rossetti e non riesco ancora a capacitarmi del fatto di aver vissuto per gran parte della mia vita da makeup-addicted senza questo che dovrebbe, con ogni diritto, essere considerato il "migliore amico della donna" XD
packaging spettacolare
Ebbene si, avevo puntato questo bellissimo rossettazzo già da tempo e con qualcuna di voi ne avevo parlato a lungo discutendo del fatto che potesse o meno essere adatto a me, donna IP non freddissima....Sembra infatti che sia un buon dupe di Diva di Mac ma con una punta di calore in più che quindi su alcune può far uscire il suo lato marronoso sciupandone - di fatto – l'effetto finale....

qui alla luce naturale (ma QUALE luce che ha appena smesso di piovere....) indiretta
Ma di chi sto parlando? 
Del Kiko Velvet Mat 609 Rosso ciliegia! E' o non è una meraviglia?
(Non mi uccidete, non riesco mai a ricordarmi di fare una foto PRIMA di usarlo, e pensare che adoro vedere un rossetto nuovo, intonso nel suo bullet......ma la tentazione di provarlo sulle labbra è tanta e tale....)

qui mi è partito il flash vista, appunto, la scarsa luce di questo pomeriggio di maggembre...:(
Avevo, come vi dicevo, provato ad accaparrarmelo durante la recente promo sui prodotti labbra durante la quale ho avuto modo di comprare ben due rossetti (ne ho parlato qui) e tre matite (link qui) ma questo non era mai disponibile e l'attesa si era fatta snervante....così, appena rientrato in negozio, me lo sono preso a prezzo intero (6.90 euro) e amen, non è una gran spesa e poi, ogni tanto, un regalino dovremo pur farcelo, no? ;)

Si tratta, come il suo fratellino 614 (di cui ho scritto qui la recensione), di un rossetto morbido e dalla stesura piacevole che però sulle labbra rimane vellutato e opaco, senza però conferire quella secchezza tipica dei rossetti mat.

Eccovi uno swatch alla luce naturale.....(quella poca che c'è)


Vi ho messo accanto la matita labbra che ho deciso di abbinarci e che avete già visto qui, la stupenda 309 sempre di Kiko.
Come vedete, il 609 è un rosso ciliegia un po' cupo e con un che di "vinoso" e prugnoso che mi fa impazzire.....la matita è la sua compagna ideale e per me è una vera fortuna perché non sono in grado di usare un rossetto senza aiutarmi con una matita dello stesso colore, a causa di labbra dal contorno particolarmente irregolare......
Vi metto qui una foto-confronto con l'altro dei Velvet mat in mio possesso, il 614 appunto
dall'alto: 609, matita 309, 614


Il 609 è entrato a pieno titolo tra i miei rossetti preferiti perché ha quella profondità che si armonizza perfettamente ai colori del mio viso, una punta di calore che non risulta comunque eccessiva, ed un effetto opaco che va molto di moda ultimamente e che conferisce un aspetto curato e chic a ognuna di noi.
Voi avete qualcuno di questi Velvet mat? Che ne pensate? Io li adoro (anche per il loro profumo di pasticcino, non vi nascondo) e, se ci fossero altri colori adatti a me, li comprerei in stock!

Promettendovi di pubblicare una mia foto con il 609 indossato non appena tornerà il sole, vi mando un grosso bacio e vi do appuntamento.......al prossimo post!


6 commenti:

Lazyfish ha detto...

Che punto di rosso meraviglioso!Mi piace molto che sìa un pò cupo :)

MariMylla ha detto...

Finalmente, Sere, lo hai trovato...il tanto agognato 609 di Kiko!!! :P
Bellissimo rossetto per noi donne Ip! Elegante, raffinato e misterioso, lo adoro!!
Un abbraccio!
Mary =)

EccoSere ha detto...

Ciao Meli, sì è favoloso e credo potrebbe adattarsi anche ad un animo dark come il tuo :)

EccoSere ha detto...

Siiiiiiii Mary, troppo bello, decisamente uno dei migliori consigli che tu mi abbia mai dato :)

Unknown ha detto...

ma che bel colore *_* molto intrigante

EccoSere ha detto...

Vero Laura, è bellissimo e molto chic!!