domenica 2 febbraio 2014

I miei prodotti Vivi Verde Coop


Categoria: detergente liquido e deodorante
Marca: Vivi Verde Coop
Nome prodotto: sapone liquido delicato e deodorante delicato roll-on
Quantità: rispettivamente 250 ml e 50 ml
Costo: rispettivamente 1,90 euro e 2,90 euro 

Lontano il tempo in cui i prodotti "verdi" erano una cosa solo per fissate della beauty care, un po' di nicchia...in un periodo in cui sempre di più si sente parlare di prodotti "buoni" e di INCI validi, ecco che anche la catena di supermercati tra le più convenienti in assoluto, scappa fuori con una linea verde...si tratta della linea Vivi Verde Coop. Tante di voi la conosceranno già da tempo, ma da me è arrivata non da molto e ho voluto provare due prodottini che mi intrigavano: il sapone liquido delicato e il deodorante nella formulazione roll-on. 

Detergente liquido: dei due è il prodotto che mi ha convinto di più. E' un detergente dal profumo un po' fortino a dir la verità...a qualcuno potrebbe dar noia, ma a me no, mi piace abbastanza. Ha una consistenza piuttosto liquida e questo mi piace perché ho deciso di tenerlo sul lavandino in bagno per lavarmi le mani e per questo scopo sicuramente mi trovo meglio con un detergente che si sciacqua via facilemente, senza difficoltà, pur facendo una bella schiumina...
Questo gel trasparente mi ha dato proprio l'impressione di un detergente delicato, l'ho acquistato perché pensato proprio per la detergenza delicata delle mani e io, soffrendo di dermatite atopica (alla mia veneranda età...sigh), ho sempre avuto l'esigenza di trovare un sapone così. Una cosa che non mi è piaciuta e che ho notato subito è...l'assenza di ricariche! Io finora mi sono sempre trovata bene coi saponi (non bio) della Coop apprezzando molto le ricariche sia al fine di produrre meno rifiuti che per risparmiare qualche soldino ma di questa linea, per quel che ne so io, non hanno ancora pensato a produrre gli stessi prodotti in formato ricarica......speriamo rimedino al più presto!

Vi riporto l'inci:
Aqua, Lauryl glucoside, Sodium coco-sulfate, Glycerin, Cocoglucoside, Gluconolactone, Sodium chloride, Glyceryl oleate, Sodium benzoate, Parfum, Aloe barbadensis leaf juice*, Avena sativa kernel extract*, Potassium sorbate, Sodium phytate, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Citric acid, Mandelic acid, Fusel wheat bran/straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, Arginine.


Deodorante roll-on: questo era il prodotto su cui avevo riposto le mie più grandi aspettative perché avevo letto recensioni positive e speravo davvero che fosse all'altezza delle mie esigenze....
Si tratta di un deodorante dal profumo abbastanza simile a quello del detergente liquido descritto sopra, quindi forte e un po' dolciastro..ma non sarebbe quello il problema. Il punto è che, su di me, dura poco. Nell'arco di tre/quattro ore non mi sento più fresca.....e l'ho testato in questo periodo invernale in cui sicuramente non ho tantissima esigenza di rinfrescarmi nel corso della giornata....Dal momento che io mi lavo e deodoro la mattina e poi se ne riparla la sera quando faccio la doccia, non mi piace che a metà giornata il deodorante mi lasci in ...panne!!! Allora penso proprio che lo userò per stare in casa o dopo la doccia serale proprio perché in definitiva si tratta di un prodotto delicato ma non duraturo e quindi, ahimè, la ricerca di un buon deodorante continua....

Vi riporto l'inci del roll-on: 
Aqua, Propanediol, Triethyl citrate, Glycerin, Pentylene glycol, Cellulose, Glyceryl caprylate, Polyglyceryl-3 Caprylate, Parfum, Sclerotium gum, Shikimic acid, Xantham gum, Glyceryl undecylenate, Tapioca starch, Aloe barbadensis leaf juice*, Hibiscus sabdariffa flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Sodium phytate.

In conclusione....Il detergente mi ha convinto alla grande e non vedo l'ora di provare altri saponi di questa linea mentre il deodorante mi sa che non lo ricomprerò anche perché, da quel che si legge in giro, il formato spray è ancora meno durevole quindi....non fanno per me! Sono senz'altro adatti a persone che sudano pochissimo e che hanno bisogno di qualcosa di davvero delicato. Io infatti non ho avuto problemi di sorta ad applicarlo sulle ascelle che oltre ad essere parti sensibili sono anche zone depilate e quindi bisognose di un'attenzione particolare...

Avete per caso provato altri prodotti di questa linea? C'è qualcosa che vi ha convinto davvero??

2 commenti:

tinuviel ha detto...

io mi sono trovata benissimo con più di un prodotto! Adoro la crema viso idratante (ed ho la pelle molto sensibile), il lipbalm e la crema mani sono buonissimi! Adesso sto usando lo shampoo (ho capelli un po' secchi, lunghi e colorati) in abbinata al balsamo della Schultz e mi sto trovando da Dio! ottimo! ci vogliono due passate, però ;-)

EccoSere ha detto...

proverò i prodotti che mi hai citato...saranno senz'altro migliori del deodorante!