giovedì 8 gennaio 2015

Crema idratante viso Alverde Sensitiv nachtcreme

Salve a tutti! Eccomi di ritorno con una nuova recensione su una cremina dal prezzo incredibile e dalle accertate virtù..:) 
Si tratta dell'ennesimo prodotto Alverde: la crema idratante per il viso della linea Sensitiv. Questa me la sono comprata, come souvenir di Praga, in uno dei miei - ormai famosi - raid nei negozi targati DM.
Eccovela!

Categoria: crema idratante viso
Marca: Alverde
Nome prodotto: Sensitiv Nachtcreme Seide mit Shoreabutter
Quantità: 50 ml
Costo: 2,15 euro 

Potete notare che, come gli altri prodotti Alverde, ha un costo davvero irrisorio! Questo, di tutti i prodotti che ho provato, è uno tra quelli che mi hanno maggiormente convinto. Volete sapere perché? Ha un'ottima stesura, si assorbe velocemente pur essendo una crema da notte ed è davvero per pelli sensibili, come troviamo scritto sul tubo (sensible haut), infatti anche in inverno, quando tira vento e la pelle si arrossa facilmente, non crea alcun problema. 
Inoltre ha un profumino delicato che ne rende ancor più piacevole l'utilizzo. Sono andata a cercare il significato di seide e ho scoperto che vuol dire "seta"...e vi devo dire che è proprio azzeccato perché lascia la pelle davvero...setosa!
Purtroppo non sono stata in grado di risalire all'inci della cremina in questione perché mi sono accorta che non è più in distribuzione, essendo stato sostituita da altri prodotti della stessa linea del latte detergente che vi ho recensito tempo fa (leggi qui). Se volete scoprire gli altri prodotti della linea Sensitiv, vi linko la pagina del sito: clicca qui.
Infine, per chi di voi si diletta con il tedesco, eccovi il retro della confezione, dove sono (credo!) riportate le caratteristiche principali del prodotto....


Come avrete capito, per me è un prodotto promosso! Si adatta bene alla mia pelle mista ma sensibile che risente della nuova ondata di freddo degli ultimi giorni andandola a idratare senza però lasciare quella sensazione di unticcio tipica - ahimè - di tante creme per la notte....Dunque, se vi capita di andare in Austria o Germania (o negli altri paesi dove sono presenti i negozi della catena DM), cercate i prodotti di questa linea che spesso potete trovare, quando non più in produzione, nelle ceste vicino alle casse con il prezzo ancora ribassato...un'occasione davvero da non lasciarsi sfuggire!

A questo punto non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento....al prossimo post!!!!

Nessun commento: