lunedì 5 gennaio 2015

Struccante occhi delicato Bionova

Rieccomi a voi, ragazze! Come avete passato le feste natalizie? Io mi sto godendo gli ultimi scampoli di ferie, ma presto tornerò al tran-tran quotidiano...Intanto, però, eccovi la recensione di un prodotto che ho avuto modo di testare a lungo: lo struccante occhi delicato di Bionova all'aloe e alla rosa alpina che avevo acquistato da Il Giardino di Arianna.



Categoria: struccante occhi
Marca: Bionova
Nome prodotto: Struccante occhi delicato all'Aloe e alla Rosa alpina
Quantità: 200 ml
Costo: 5,90 euro 

Sulla confezione si presenta come uno struccante multitasking per occhi, viso e labbra, e in effetti risulta efficace per portar via il makeup più o meno di tutto il viso. 
Io l'avevo acquistato per rimuovere il trucco della zona oculare senza aggredire il contorno occhi e, per questo scopo, svolge il suo lavoro in maniera egregia in caso di trucco bio, un po' meno in caso di mascara waterproof, d'altronde c'è da dire che non nasce, come i bifasici, per rimuovere un trucco molto pesante. 
La specificazione "delicato" tuttavia non toglie nulla alla sua efficacia infatti mi lascia la zona del contorno occhi fresca e pulita. Se vi succede quel che capita spesso a me, ovvero di intravedere ancora del prodotto fra le ciglia, non vi rimane che armarvi di cotton-fioc e agire più miratamente a rimuovere il colore prelevando qualche goccia dello struccante in esame. Ad esempio io l'ho usato spesso e con soddisfazione per "sistemare" il makeup in caso di sbavature, perché riesce a ripulire la zona senza cancellare via tutto il lavoro precedentemente fatto.

Vi metto qui l'inci


Ovviamente, come scritto sopra, in caso di trucco più persistente, ricorro - come sempre - al mio amato olio di cocco (ne ho parlato innumerevoli volte, ma l'ho recensito qui) ma se cercate uno struccante efficace in caso di makeup bio o comunque leggero, avete trovato il prodotto giusto! Consigliato senza'altro!

E voi con cosa vi struccate? Avete qualche altro prodotto da consigliarmi? 
Un bacio e al prossimo post!!!!!!! 

2 commenti:

Semplicementebio ha detto...

Segno, uso da anni per gli occhi il latte tonico bifasico di biofficina Toscana con estremo piacere, ma questo ha un costo invitante, grazie della review

EccoSere ha detto...

Ciao cara! A me è piaciuto! Oggi per esempio avevo un trucco leggero, bio, e devo dire che ha portato via il 90% del makeup, il resto è svanito dopo la detersione con la crema detergente di Yes to carrots :)