venerdì 9 gennaio 2015

Matita per sopracciglia Benecos

Ciao a tutte voi! Non mi capita spesso di sperticarmi in lodi per un prodotto, specialmente se è da pochissimo che lo sto usando assiduamente, ma vi giuro, non ho timore di indirizzarvi su un acquisto sbagliato se vi dico che questo è stato davvero un prodotto-svolta per me!

Ma cominciamo dall'inizio.

Dovete sapere che io non ho mai truccato le mie sopracciglia, pur curandomele da tempo immemore, perché mi sembrava sufficiente limitarmi a strappare i peletti che uscivano dalla forma predefinita ad “ali di gabbiano” senza però andare a riempire i buchetti per conferire loro una forma più definita.

Diciamo che mi andavano bene così e amen.

Ultimamente però ho sentito l'esigenza di truccarmi in maniera più scura e profonda gli occhi (leggi qui i miei vaneggiamenti sulle stagioni armocromatiche) e mi sembrava strano lasciare “naturali” le sopracciglia, dunque ho letto un po' di recensioni sul web e ho potuto provare (grazie ad un'amica assai gentile che me l'ha prestata per qualche giorno) la matita per sopracciglia della Benecos nella tonalità brown. Che dirvi? I tre euro meglio spesi della mia vita! 
Ve la presento
Categoria: matita per sopracciglia
Marca: Benecos
Nome prodotto: Natural Eyebrow-designer - brown
Quantità: 1,13 gr
Costo: 2,99 euro

Si tratta di una semplice matita che ha, ad una estremità, un comodissimo scovolino tipo quelli dei mascara - per capirsi - che serve a pettinare i peletti e a distribuire meglio il prodotto applicato.

Io agisco così: prima pettino le sopracciglia con il suddetto scovolino così da delineare bene quale linea devono seguire, poi riempio i buchetti con dei trattini di matita (in modo da disegnare dei peletti che non esistono) e infine le ri-pettino con lo scovolino per ordinarle e conferirgli un aspetto più naturale.

Inutile dirvi che la mina della matita ha il colore perfetto che serve a me: un marrone scuro, abbastanza freddo, adatto a more mediterranee quale la sottoscritta; inoltre la mina è dura a sufficienza da risultare scrivente ma nello stesso tempo da rimanere là dove l'avete applicata per tutto il giorno, nonostante io mi tocchi il viso e gli occhi un numero considerevole di volte...

Vi metto qui uno swatch che può tornare sempre utile

luce naturale diretta


luce naturale indiretta
Queste sono le mie sopracciglia struccate...come vedete non ho grandi esigenze....non sono oscene ma sono un po' vuote all'inizio, verso l'interno dell'occhio



(vi prego di bypassare il trucco occhi visto che me lo sono fatto alle 7 di stamani e ora sono le 16.......:D)

e queste sono le stesse dopo aver applicato la matita in questione




Vi piace l'effetto? A me moltissimo!

L'ho acquistata sul sito Ecco Verde (qui il post-spacchettamento) prima di Natale ma è diventata un mio must-have a tal punto da entrare di diritto nei preferiti del 2014 (vedi qui il post relativo). 
Ovviamente si tratta di un prodotto bio, vi metto l'inci così come riportato sul sito

Eyebrow-Designer brown / Inhaltsstoffe (INCI): HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES, TALC, MICA, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, HYDROGENATED COTTONSEED OIL, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES, CAPRYLIC/ CAPRIC TRIGLYCERIDE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CI 77499, CI 77492, CI 77491
* da agricoltura biologica controllata
 
Aggiungo un'ultima cosa: credo che non la finirò mai perché, pur usandola tutti i santi giorni da quando mi è arrivata a casa, la mina si è appena ridotta ma non al punto da doverla temperare, quindi credo proprio che mi durerà per un tempo lunghiiiiiiiisssimo! Meglio così, no?

E voi cosa usate per sistemarvi le sopracciglia? Avete altri prodotti da consigliare? Un bacione e a presto!

10 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao! Anch'io come te finora non mi sono molto curata di ritoccare le sopracciglia (che abbiamo anche molto simili). Pensavo proprio a questa matita per cominciare, e sono contenta di averne letta ora una recensione positiva! Volevo chiederti, esistono dei toni di marrone più scuro, sempre della stessa linea? Dallo swatch sembra che per me occorra una gradazione di tono più scuro. Buona serata!

EccoSere ha detto...

ciao cara Véronique! Questa matita, purtroppo, è disponibile in due sole tonalità: la Brown (che è questa) e la Gentle brown che però, oltre ad essere più chiara, tende anche al rossiccio e so che non ha avuto molto successo.....Hai le sopracciglia più scure delle mie? Forse basta solo ripassare più volte, in effetti dallo swatch sembra più chiara di quello che è una volta applicata....Oppure so che in tante si trovano bene con le matite Catrice (di cui esistono più tonalità) ma non le conosco....di persona! XD

Unknown ha detto...

Le mie sopracciglia sono praticamente nere! XD Però se Benecos ha ritenuto di creare due tonalità, magari sono adattabili un po' a tutte in base alla sfumabilità, come dici tu. Appena capito in un negozio bio la compro, grazie per la tua recensione! :)

EccoSere ha detto...

Sì, io ti consiglio di provarla se ne hai l'occasione. È davvero valida e potresti trovarti benissimo anche te!

Unknown ha detto...

Per te è semplicemente perfetta! Io invece la prima volta ho cannato di brutto, il colore gentle brown è praticamente rosso e mi stava da schifo.... la seconda volta ho preso brown, che rispetto alle mie sopracciglia è come se fosse nero. Quindi per me 6€ buttati :( ho ripiegato su puro Bio, che è comunque troppo scuro per me, mi trovavo bene con la manga rosa di neve ma la trovo troppo cerosa, tanto che a volte mi lasciava una patina biancastra sulle sopracciglia -.-" infatti ho deciso di retrocedere e provare kit x sopracciglia non Bio, ne ho comprati due e aspetto di provarli. Vedremo! :)

EccoSere ha detto...

ciao Ros, si, ci credo bene che per te fosse scurissima! E della gentle brown ho letto peste e corna quindi direi che non possa andar bene per la maggior parte delle ragazze chiare proprio perché vira al rossiccio....hai fatto bene a buttarti su altro...speriamo sia la volta buona! bacio!

Francesca ha detto...

Ciao, vorrei acquistare questa matita per le mie sopracciglia, ma non capisco quale tra le tre tonalità disponibili, potrebbe andare bene per me.
Io sono castano scuro ma non mora (nera), mi sono trovata bene con la matita per soppracciglia di Catrice 020 Date With Ash-ton, che tra l'altro è la più chiara della gamma, ma in realtà vorrei acquistare un prodotto Bio, e questa della Benecos mi sembrava un buon compromesso rispetto al rapporto qualità/prezzo.
Ho provato i vari tester della matita per soprocciglia Benecos sul dorso della mano presso la bioprofumeria dove mi rifornisco di solito: la "Brown" mi sembrava troppo scura, forse adatta per capelli più scuri dei miei, la "Gentle Brown" invece aveva un sottotono rossastro (cosa che odio), mentre la "Blonde" mi sembrava fin troppo chiara, forse sarebbe risultata impercettibile sulle mie sopracciglia, insomma nel dubbio ho preferito rimandare, perchè non c'è cosa più brutta che sbagliare tonalità di sopracciglia, anche perché sono fondamentali nell'insieme del volto.
A un certo punto ho pensato che un buon compromesso sarebbe stato mischiare la "Brown" con la "Gentle Brown" durante l'applicazione, ma credo che non si possa fare con le matite, anche perché non sono polveri o liquidi che sono facilmente miscibili.
Tu che usi la "Brown" come ti trovi? Qual è il colore dei tuoi capelli?
Secondo te la "Blonde" potrebbe andare bene se la ripasso più volte?
Grazie.

EccoSere ha detto...

ciao cara, ti dirò la verità. Quando comprai la Brown, esisteva solo la Gentle brown che era rossiccia quindi per me la scelta fu facile...in ogni caso a me sta benissimo, come avrai visto dalle foto. Ho capelli e occhi scuri ma non neri, incarnato medio, insomma, il classico tipo mediterraneo. Non credo che mixare due matite diverse sia cosa semplice, rischieresti di non ottenere un effetto molto naturale...io proverei la brown in bioprofumeria, se messa con tratto leggero potrebbe andare, in ogni modo non è scurissima. Se poi non ti convince, rimani sulla Catrice.....

Francesca ha detto...

Ciao, ti ringrazio per avermi risposto. Devo dire che mi hai convinta, forse tra le tre la "Brown" è la meno peggio, almeno per il mio incarnato, è anche vero che faccio l'henné rosso mogano ma, vedermi con le sopracciglia rossastre, proprio no.
Dovrebbero secondo me modificare la composizione della "Gentle brown" togliendo quella punta di rosso odiosissima.
Credo che farò come dici tu, applicando la matita con un tratto leggero, al limite se proprio non mi dovesse piacere, proverò ad utilizzarla come matita occhi.
Saluti.

EccoSere ha detto...

ho paura che come matita occhi risulterebbe troppo dura....ti consiglio di provarla in bioprofumeria. Altrimenti ora sono uscite quelle Nabla di cui tutte parlano benissimo. Il prezzo è sicuramente superiore ma...forse trovi ciò che fa per te....fammi sapere! un bacio :)