venerdì 2 gennaio 2015

I miei cosmetici preferiti del 2014

Ciao ragazze, eccoci finalmente giunti alla fine di questo lungo anno insieme! Mi sembra ieri che pubblicavo il post sui cosmetici preferiti del 2013 e invece...eccoci qui a concludere un altro anno....Vediamo insieme negli scorsi 12 mesi cosa ho testato e cosa salvo per portarmela nel 2015 e continuarla ad usare con soddisfazione..

Andiamo per classi. 
Prima vediamo il makeup (il mio preferito, casomai non si fosse capito XD).

BASE
Fondotinta vi ho fatto una testa tanta, chi mi segue sa già cosa sto per scrivere. Sì, io ho raggiunto la pace dei sensi con lui, il fondo minerale in polvere libera Lily Lolo nella tonalità Butterscotch.
Né più chiaro né più scuro della mia pelle, estremamente naturale e confortevole, in polvere sì ma senza avere quell'effetto “disseccante” tipico dei fondi minerali che avevo provato finora e senza mai conferire quell'aspetto “polveroso” che fa subito “pelle raggrinzita”..Insomma, una favola! Ne ho parlato qui, comparandolo alle colorazioni in mio possesso dei fondi Neve. Anche negli ultimi giorni in cui qui da me ha fatto davvero freddo (ha perfino nevicato!) io non ho avvertito alcun disagio nell'utilizzarlo...ottimo, davvero.

Correttore non uso spesso correggere brufolazzi e imperfezioni varie perché ultimamente, da quando la mia beauty routine è diventata totalmente bio, non ne soffro più, o almeno sono sempre più rari. 
In compenso, ahimè, non riesco a liberarmi delle odiose occhiaie e, almeno su queste, preferisco un prodotto non bio (manco lontanamente) che però so che mi regge e mi garantisce un risultato migliore, fermo restando che se ne trovate uno bio dalle ottime prestazioni, dovete dirmelo, così lo sostituisco! Si tratta del Cancella Età di Maybelline nella tonalità 02 Nude.

Matita per sopracciglia si, io la considero parte della mia "base" perché, comunque io mi trucchi, è lei che uso, l'ho comprata di recente ma è stato AMORE puro e incondizionato fin dal primo istante. E' perfetta: colore ok, tenuta da urlo e scrivenza ottima. Cosa desiderare di più? Si tratta della matita Benecos nella tonalità Brown, pensata per sopracciglia more e castane.

Cipria non pervenuta. Continuo a non usare alcuna cipria nonostante la mia pelle mista. Da quando uso i fondi minerali ne sento molto meno la mancanza perché, se devo opacizzare a metà giornata, mi basta prendere una velina e tamponare. Non mi servono altri ritocchi in quanto Butterscotch dura che è una bellezza. 
Ma, se proprio necessito, ricorro al Flat Perfection di Neve Cosmetics nella tonalità Medium Warm di cui vi ho parlato innumerevoli volte con tanto di swatches (per esempio, leggi qui).

Blush il mio rapporto con il prodotto di cui vi parlo è stato strano: l'ho comprato perché affascinata dal colore ma subito raggelata dallo stesso una volta steso....poi ho imparato a conoscerlo e ora andiamo d'amore e d'accordo. 
Si tratta di Flamingo di Alverde, che ho acquistato in uno dei miei viaggi austriaci. 
Bellissimo colore, scrivenza pazzesca, un rosso impegnativo e intenso che, se sfumato bene, dona un aspetto radioso e naturale di “guance arrossate dal freddo” che è proprio ciò che mi piace di lui. Consigliatissimo!

Bronzer continuo con soddisfazione ad usare la terra abbronzante Matt bronzing powder di Essence per pelli chiare di cui ho parlato anche lo scorso anno. Probabilmente la finirò il prossimo secolo.....

OCCHI
Ombretto il mio preferito di sempre? Difficile a dirsi. Intanto c'è da fare un distinguo.
Tra quelli in crema si riconferma alla grande il Pupa Vamp nella colorazione 600 Illusion Grey, ve ne avevo già parlato nei miei cosmetici preferiti dello scorso anno. 

Tra quelli in polvere...mmm....la scelta si fa più difficile. Forse quello che mi ha colpita di più è Tobacco di Neve Cosmetics uscito con la collezione Twenties Icon, un insolito marroncino-verdastro con riflessi rosa....particolarissimo e bellissimo, ma anche Charleston, un marrone che va quasi nel prugna, profondo e intrigante. Tra quelli in cialda, sicuramente uno della Scurissimi, mio recente acquisto....vediamo...
forse Inchiostro, un blu profondo e insolito, o forse Retrò, un verde scuro affatto banale, oppure Shock, un viola incredibile, o meglio Tattoo, un grigio elegante? Beh scegliete voi! Io direi, TUTTA l'intera palette! XD

Eyeliner ho usato più spesso quello waterproof nero di Essence che figurava anche tra i preferiti dello scorso anno. 
Utilizzo spessissimo - come eyeliner - anche le varie cialde della Scurissimi o Black Sheep ed Espresso della Elegantissimi, ma non so se è il caso di annoverarle qui....

Matita occhi una garanzia di successo è la matita intensa di Bottega Verde nella colorazione Cioccolato: scrivenza notevole, ottimo inci, buona durata sia sulla rima esterna che nella rima interna. Il colore più insolito? La Blu Mare num. 05 di Wjcon, un blu elettrico bellissimo e luminoso. Ma l'ho comprata di recente, non mi sono fatta ancora un'idea precisa di lei. Ve ne parlerò presto...

Mascara beh diciamo che quello che ho usato più spesso e che non mi ha mai deluso è il They're real di Benefit ma ne ho un altro da testare che promette bene, solo che tento di finirne uno prima di avviarne un altro...(ssesse...e noi ci crediamo....)



LABBRA
Rossetto beh a questa domanda ho già risposto qui, il mio preferito è il 614 dei Velvet mat di Kiko (grazie di esistere, Mary!), come mi sta bene lui nessuno mai: confortevole, opaco come vuole la tendenza più attuale, di un color lampone bellissimo e trendy. Super-promosso!

Matita labbra ovviamente non può che essere lei, la Red blush n. 08 di Essence, compagna di tutti i miei rossetti ip. L'abbiamo già vista all'opera nei vari post rossettosi più recenti....comunque vi rimetto una sua fotina...


Passiamo alla skincare (prendetevi un caffè, casomai ne sentiste la necessità!XD).

Detergente viso forse il migliore è stato lo Yes to Carrots....ottimo potere struccante anche se tende un po' a seccarmi la pelle (l'ho recensito qui)....

Tonico l'idrolato Facial Mist di Akamuti, senza ombra di dubbio. Profumo paradisiaco e pelle lissssssia! Anche questo è stato una conferma rispetto alla selezione del 2013.

Struccante occhi utilizzo sempre lui, l'olio di cocco CMD, in un attimo porta via tutto, pure il mascara waterproof! Ne ho decantato le lodi qui.

Crema contorno occhi ho usato molto un prodotto Alverde (ma quanti ne ho???? O.o) che però mi pare leggerino, ma d'altronde non saprei cosa mettere in questa categoria....certo - voi direte – ma di che ti lamenti? Hai 37 anni, non puoi pretendere di non avere le zampe di gallina! Avete perfettamente ragione..Vediamo almeno se mi riesce di non farle diventare due Fosse delle Marianne...:/

Crema idratante viso questo è, insieme al fondotinta, il mio cruccio da sempre. Non ne trovo una che mi soddisfi al 100% e anche in questo momento ne sto usando una di Alverde ma non mi piace un granchè. La finirò in fretta e vedrò di provarne un'altra....sta di fatto che in questa categoria, una vera preferita non c'è. Diciamo che la meno peggio, tra le ultime provate, è la crema notte Alverde della linea Sensitiv. Questa mi piace abbastanza, ha una buona texture, idrata ma non è pesante.

Burrocacao non faccio molto caso a cosa uso al momento, dico la verità, ultimamente, sia in borsa che nel beauty casalingo, tengo due balsami labbra di Bio Bio Baby di cui vi ho parlato tempo fa...(leggi qui)

Olio viso quando ho bisogno di un aiutino in più, ricorro ai miei amati olietti, quello di Weleda di cui avevo parlato l'anno scorso e quello di Khadi al Pink Lotus, un pochino più leggero (pensato per pelli miste) e dal gradevole profumo....entrambi ottimi a seconda delle esigenze!

Crema corpo beh da quando la mia amica Giulia mi ha “obbligato” ad usarne una, sono diventata dipendente anche da quella (grazie mille! XD) e ultimamente mi sono innamorata di un burro di Alverde che ho comprato tempo fa a Monaco. E' corposo ma si assorbe subito, idrata senza ungere, perfetto per me!

Credo di avervi annoiato abbastanza! A questo punto vi rigiro la domanda....quali sono stati i vostri prodotti preferiti? Avete qualcosa da consigliarmi?

Adesso vi lascio agli ultimi festeggiamenti per l'inizio del nuovo anno e vi faccio i miei più cari auguri di Buon 2015!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

6 commenti:

MariMylla ha detto...

Ciaooo Sere!!! Wow che bell'articolo e quanti prodotti interessanti! Prenderei nota, ma già condividiamo una marea di prodottini fantastici, in primis rossetti e matite!!! Ih ih ih! :P
Non finirò mai di ringraziarti per avermi suggerito il 600 dei Pupa Vamp...ombretto stupendo e versatile, che uso anche come primer per enfatizzare altri ombretti, specie cialde e pigmenti Neve!
Sono contenta che il correttore di Maybelline sia entrato tra i preferiti dell'anno...non ha un inci verde, ma il suo lavoro lo fa egregiamente! ;-)
Somma invidia :-P per tutti i prodotti Alverde...chissà che prima o poi questo brand arrivi da noi! :/
Ti auguro uno strepitoso 2015, amica cara!
:*

EccoSere ha detto...

Cara Mary, non posso nominare un rossetto ip senza rivolgere un pensiero alla mia amica che mi ha dato così tante dritte... Quella del pupa vamp 600 è nulla in confronto.... Sono felice che il post ti sia piaciuto.. :)

MariMylla ha detto...

Troppo buona, Sere!! :* Ne avremo di rossetti ip da valutare!! Ahah! :P

<3

EccoSere ha detto...

Ehehhehhh non vedo l'ora! XD

MaryC. ha detto...

Quel correttore della maybelline lo adoro, riesci a coprirmi quasi completamente le occhiaie :) e poi che dire dela matt bronzing powder di essence? Io la amo la ritengo uno dei prodotti più validi di questo brand :) Mi incuriosisce moltissimo il fla perfection ma non so mai come scegliere il colore :/

EccoSere ha detto...

ciao MaryC., il Flat è utile se non hai molte imperfezioni da coprire. Ti capisco sulla questione del colore giusto, in effetti è sempre un po' casinoso e non essendoci le minisize, è un problema scegliere...sappi che io, medium warm per l'HC, sono medium warm anche per il flat (sebbene sia leggermente più chiaro....). Se vuoi, li ho confrontati qui http://eccosere.blogspot.it/2013/12/fondotinta-flat-perfection-neve.html