giovedì 6 marzo 2014

Campioncini arrivati da "Il Giardino di Arianna"

Questo post è dedicato a due delle cremine che lo Staff del Giardino di Arianna mi ha gentilmente inviato in occasione del mio ultimo ordine (che poi è il primo presso di loro).

Purtroppo nella fretta di provarle (non resisto..se ho un prodotto nuovo DEVO testarlo!) non mi sono ricordata di fotografarle PRIMA di tagliare un'estremità delle bustine quindi ora la foto fa un po' pena ma sono certa che a voi interessa il contenuto della mia recensione più che il fattore estetico!!!

Avrete capito che si parla del Fluido corpo all'Olivello Spinoso di Biofficina Toscana (brand osannatissimo dalle eco-bio addicted) e della Crema viso antirughe al Melograno e alla Rosa Alpina di Bionova.
Vediamo insieme cosa ne penso di questi prodotti, tenendo conto che la mia opinione è legata esclusivamente all'uso dei suddetti campioncini quindi, per forza di cose, è basata su un uso ridotto delle creme in questione.

Fluido corpo all'Olivello Spinoso di Biofficina Toscana
Si tratta di un latte corpo che si assorbe davvero rapidamente aiutato anche dalla secchezza perenne della mia pelle...è la mano santa dopo la doccia, non lascia alcuna scia bianca, cosa che spesso accade coi prodotti naturali e ha un inci di tutto rispetto.
INCI: Aqua [Water], Ethylhexyl stearate, Glycerin, Mel/Honey*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Olea europaea(Olive) fruit oil*, Oryza sativa (Rice) bran oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Capsicum annuum fruit extract*, Caffeine,Camelia sinensis leaf extract*, Echinacea angustifolia extract*, Equisetum arvense leaf extract*, Hedera helix (Ivy) leaf/stem extract*, Stearic acid, Xanthan gum, Sodium lauroyl glutamate, Pelargonium graveolens oil*, Parfum [Fragrance], Lecithin, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol,GeraniolLinalool, Limonene, Citric acid.
*da agricoltura biologica
Io sono solita applicare la crema corpo dopo la doccia serale, durante la quale spesso faccio anche un leggero scrub, e ho quindi bisogno di qualcosa di davvero idratante che però si assorba in fretta (solitamente il momento dedicato alla doccia coincide con il tempo di cottura della pasta o simili...chi di voi è una mamma o è un pendolare o entrambe le cose - come la sottoscritta - capirà..) e questa crema fa davvero al caso mio perché è di rapidissimo assorbimento e lascia la pelle molto idratata. Tra l'altro ho notato che anche il giorno dopo, accarezzando la pelle, si sente che l'idratazione non l'ha abbandonata e questo è un risultato storico per me perché, soprattutto sulle gambe, ho la pelle davvero molto secca.

Ha un unico difetto a mio avviso: l'odore. Quando ho letto sul retro del campioncino "dal fresco profumo agrumato" mi sono emozionata, adoro i profumi agrumati e non vedevo l'ora di spalmarmene uno addosso...ma...non è stato così! Non è un odore agrumato quello che ho sentito, direi piuttosto un mix di olii, erbe e non saprei cos'altro, ma non agrumi...tra l'altro piuttosto duraturo ahimè... Ci sono rimasta un po' male se devo dire la verità. Ciò non toglie che sia un ottimo prodotto, consigliatissimo a chi cerca qualcosa di davvero idratante ma non unticcio. Da questo punto di vista è una crema assolutamente perfetta, peccato che non abbiano pensato ad aggiungere qualcosa di leggermente più profumato.....Ma questa naturalmente è e rimane una MIA opinione, magari a qualcuna di voi il suo odore piacerà alla follia!

Crema viso antirughe al Melograno e alla Rosa Alpina di Bionova
Questa crema per me è stata una vera rivelazione! Avevo sentito parlare di Bionova e avevo ordinato lo struccante occhi di cui vi parlerò presto ma non credevo producesse anche creme così valide....Ha un'azione antietà ma non è pensata per le pelli mature bensì per chi, come me, è all'attacco delle prime rughe, quelle che ormai non possono più essere definite "linee di espressione" perché mi pare di prendermi in giro e basta...:(

Comunque, questa mi ha straconvinto e penso proprio che alla prossima occasione la acquisterò. Devo dire che neanche questo odore mi fa impazzire (sarò io difficile???) ma comunque svanisce abbastanza rapidamente e non mi crea grossi problemi. Apprezzo moltissimo l'effetto che dà al viso e la sensazione di pelle liscia e morbida. Naturalmente bisogna tener conto del fatto che i cosmetici, in modo particolare le creme, hanno effetti diversi su persone diverse. Anzi, forse proprio sulle creme è difficile dare giudizi perché ciò che va bene per la mia pelle (le cui condizioni sono date dall'età anagrafica, ma anche dallo stress a cui la posso avere sottoposta finora) può non andar bene per un'altra persona. In ogni caso, se siete in una fascia di età compresa tra i trenta e i quaranta e non avete grosse rughe da risolvere (non esiste crema che fa miracoli, non ci credete!) ve la straconsiglio. Si assorbe in fretta e lascia una sensazione di comfort davvero notevole!

INCI: Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil*, Glycerin, Argania spinosa kernel oil*, Dicaprylyl ether, Ethyl hexyl palmitate, Aloe barbadensis leaf juice*, Arachidyl alcohol, Arachidyl glucoside, Behenyl alcohol, Dipalmitoyl hydroxyproline, Butyrospermum parkii butter*, Rhododendron ferrugineum extract*, Buddleja davidii extract*, Punica granatum fruit extract, Pentaerythrityl distearate, Sclerotium gum, Xanthan gum, Tocopheryl acetate, Dehydroacetic acid, Parfum°, Benzyl alcohol, Linalool°, Benzyl salicylate°, Limonene°, Eugenol°, Citronellol°,Geraniol. 

totale di origine naturale: 99% * biologici su totale certificabili: 99% * biologici su totale: 10% ° da oli essenziali naturali.


E voi avete provato questi prodottini?? Cosa ne pensate?? Siete, come me, in cerca della crema perfetta in grado di farvi mentire spudoratamente sulla vostra età anagrafica???? :DDDDDDDDDDDD

2 commenti:

Unknown ha detto...

Sery, di te ci si può fidare, la tua pellina delicata e sensibile è a prova di boma per testare buoni prodotti di cosmesi ;)

EccoSere ha detto...

ahahah grazie Chiarina, lo puoi dir forte!! bacioo