mercoledì 26 marzo 2014

I miei burrocacao


Ed ecco un post dei più utili, quello sui burro di cacao....burri? Boh non so come si possa dire ma sicuramente è quel cosmetico del quale nessuna di noi può fare a meno perchè, anche quando siamo completamente struccate, la pellicina che tira e che viene voglia di debellare c'è sempre.....e proprio per questo motivo, a casa mia, è il cosmetico che finisce più spesso e quindi quello che davvero non può mai mancare nel mio beauty. 
Sono tanto burrocacao-addicted da averne uno in bagno per l'idratazione dell'ultimo tuffo e uno in borsa per quando sono fuori casa...

Gli ultimi acquisti di cui vi voglio parlare sono i seguenti:

Pilogen Bio-Bio Baby - Lip Stick Vanilla (1,88 euro per 5,7 ml)

Pilogen Bio-Bio Baby - Lip Stick Miele (1,88 euro per 5,7 ml)

 


 Lavera Basis Sensitiv – Balsamo labbra (1,89 per 4,5 gr)


Tutti e tre sono stati acquistati, in tempi diversi, sul sito di Ecco Verde da cui mi rifornisco con piacere di prodotti naturali.


Il burro cacao di Lavera faceva parte del set Basis Sensitiv che sul sito si trova ancora a 19,99 euro, un ottimo prezzo che mi ha permesso di provare, insieme al suddetto, anche altri prodotti molto validi di cui ho già scritto apposite recensioni qui, qui e qui.
Ho notato che i Pilogen non si trovano più sul sito di Ecco Verde e ora capisco come mai erano in offerta tempo fa, evidentemente stavano rinnovando la gamma dei prodotti disponibili e questi erano destinati a non essere riassortiti quindi ho fatto bene a procacciarmeli in tempo utile!
Cosa dirvi di questi prodotti?? Hanno tutti e tre un ottimo rapporto qualità-prezzo. 
I due Pilogen sono leggermente sconcertanti all'inizio perchè risultano duri da applicare e danno la sensazione di non idratare affatto. Viceversa dalla seconda applicazione, la punta dello stick si “ammorbidisce” leggermente e diventa tutto più facile. Inoltre mi sono stupita dell'effettivo potere idratante di entrambi: la sensazione di comfort dura molto a lungo, anzi, se devo essere sincera, ben più a lungo rispetto al burro cacao di Lavera. 
Con quest'ultimo ho avuto un rapporto più amichevole all'inizio perchè si stende che è una bellezza, è ceroso e morbido e lascia le labbra lievemente lucide quindi dà proprio l'idea della salute, se osservate attentamente la foto che ho messo qui accanto, si nota una leggera lucidità sulla superficie (ho cercato in tutti i modi di farvelo apprezzare ma non so se sono riuscita nell'intento) dello stick. 
Ciò nonostante, l'effetto emolliente non dura tantissimo quindi dopo un po' va riapplicato, specie nella stagione invernale quando freddo e vento distruggono le nostre labbra...
E per quanto riguarda l'odore?? Il primo che ho provato, il Lavera, ha uno spiccato profumo di cera che non mi dispiace affatto, il Pilogen alla vaniglia di tutto sa fuorchè di vaniglia...peccato perché io adoro il profumo di vaniglia ma tutto sommato, essendo un prodotto per labbra, non mi dispiace che sia “insipido”!!! E il Pilogen al miele? Ecco, questo sa decisamente tantissimo di miele quindi ve lo sconsiglio se non siete amanti del suddetto perchè davvero vi potrebbe stomacare...
In conclusione, visti i prezzi, vi posso consigliare tutti e tre i prodotti anche se forse alla fine quello che davvero ricomprerei è il Pilogen alla vaniglia, perchè non amo molto le cose profumate sulle labbra e quello in definitiva che mi ha convinto maggiormente come durata dell'idratazione è proprio lui.

E voi? Siete assidue consumatrici di prodotti del genere? Ce n'è qualcuno che mi vorreste consigliare?? Un bacione e al prossimo post!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho quello Lavera che mi è stato regalato e mi sto trovando bene, tanto che con l'ultimo ordine su ecco verde ho preso il pacco doppio. Mi idrata bene le labbra e mi dura abbastanza, il riapplicarlo per me non è un problema perché sono burro cacao dipendente e lo applico spessissimo durante il giorno. ;)

EccoSere ha detto...

si, infatti non è un grosso problema doverlo riapplicare, ma ti assicuro che l'effetto del Pilogen, almeno su di me, dura di più. Certo, non essendo più disponibile su Ecco Verde, molto probabilmente tonerò al Lavera...