martedì 25 marzo 2014

Lipgloss illuminante l'Erbolario

Come tutte voi saprete, in questi giorni è in edicola Donna Moderna con l'omaggio di un rossetto o un lipgloss della nuova linea di makeup firmata L'Erbolario.
Per essere precisi la distribuzione non è avvenuta su tutto il territorio italiano con le medesime modalità ma direi che nelle grandi città si può trovare in edicola il suddetto giornale accompagnato dall'omaggio mentre per esempio dalle mie parti (io sto in un paesino) non ve n'è traccia. L'edicolante mi ha spiegato che una cosa del genere avviene molto spesso, lui l'ha riscontrato anche per riviste specializzate che vengono puntualmente distribuite solo ed esclusivamente nei grandi centri.....ma questa non è una dissertazione di stampo giornalistico!!

Torniamo a noi: avendo avuto difficoltà nel reperire la suddetta rivista, il mio è stato un ben magro bottino. Ad ogni modo, per 1.50 euro (rivista + omaggio), ci si poteva stare e io....ci sono stata!!

Ecco qui il prodottino..


Categoria: lipgloss
Marca: l'Erbolario
Nome prodotto: Lipgloss illuminante
Quantità: 9 ml
Costo: 13 euro (io l'ho trovato in omaggio con la rivista Donna Moderna al prezzo della rivista stessa: 1,50 euro)

Si tratta del Lipgloss Illuminante con Olio di Jojoba e Burro di mango africano nella tonalità Zenzero. Inutile aggiungere che vista la scarsissima reperibilità della rivista, anche i colori disponibili non lasciavano molta scelta; nella fattispecie, io ho trovato solo questo in edicola quindi....prendere o lasciare.
Si tratta di un color nocciola che a prima vista non mi ha entusiasmato, poi ho notato che all'interno ci sono della pagliuzze dorate che risultano comunque discrete e mi sono detta “forse può essere carino per l'estate”! E così è, questa luminosità aggiuntiva non è affatto sfacciata ma conferisce giusto quel tocco di luce in più che davvero rende le labbra più carnose e rimpolpate.
Inoltre ha un buon effetto idratante, che si mantiene a lungo, e – cosa per me basilare in un gloss (ho cestinato giusto ieri uno che mi aveva deluso per questo motivo) - non risulta affatto appiccicoso. 

Tra l'altro vi faccio notare il particolarissimo applicatore: è di spugna come per la maggior parte dei gloss, ma ha una forma stranissima che risulta molto più ergonomica di altri. 

Nella foto a destra ho cercato di ripulirlo quanto più possibile dal gloss per farvi apprezzare meglio la forma "torsionale"...davvero non saprei come definirla meglio...in pratica sembra avvolgersi su se stesso.

Questo è lo swatch, si notano i microglitterini dorati



e questo è l'inci così come riportato nella confezione esterna 


Naturalmente non avevo bisogno di un gloss e mi ero avvicinata all'edicola sperando di trovare uno dei rossetti della gamma ma, come vi ho detto, la mia ricerca è stata abbastanza infruttuosa, mi accontento di ciò che ho trovato ma a prezzo intero non l'avrei certo acquistato!! Comunque si tratta di un buon prodotto, alla fine non è andata così male...Quindi che dire?? Se vi capita di trovarlo in edicola, non lasciatevelo scappare perchè per 1,50 euro è difficile trovare di meglio!!! :))))

Voi avete trovato Donna Moderna in edicola?? Io non compro mai queste riviste ma...stavolta è stato per una buona causa!!

Nessun commento: