mercoledì 5 marzo 2014

I miei blush al gran completo...:)

Ciao ragazze, come qualcuna di voi già saprà per averlo letto nei miei post precedenti, il blush era uno sconosciuto per me fintanto che non ho avuto in mano la consapevolezza che forse era proprio la mancanza di colore che rendeva il mio viso (né paffuto, né secco, né spigoloso, né tondo) un po' piatto....

E con questa consapevolezza è cresciuta la voglia di provare a usarlo e la mia ricerca è cominciata dalla marca low cost più famosa e diffusa in assoluto: la Essence. 

Il mio primo acquisto è stato infatti il Silky Touch Blush nella tonalità 20 Babydoll. Vi ricordo che io, nonostante all'apparenza possa sembrare il classico tipo di donna mediterranea, ho una pelle piuttosto chiara quindi questo blush mi dona davvero perché è un rosa pescato appena satinato ma che sul viso appare come matt. Aggiunge colore ma in maniera discreta. Temo che su una donna dal viso più colorito, non si noterebbe un granché....Oltre tutto sono stata fortunata perché quando acquistai questo blush non ero ancora passata all'ecobio ma devo dire che dalle tante recensioni in merito (lette ovviamente DOPO l'acquisto...XD), posso concludere che l'inci non è dei più schifosi. Ad ogni modo vi metto il link.

A proposito, avete notato che negli ultimi mesi il sito della Essence è nettamente migliorato? Si può finalmente leggere tutta la lista degli ingredienti dei vari prodotti sfogliando la scheda di ciascuno di essi senza stare a impazzire come prima, scorrendo liste interminabili di nomi...
Quando ho acquistato il babydoll c'erano solo 4 tonalità disponibili (10 - adorable, 20 - babydoll, 30 - secret-it girl, 40 natural beauty), ora invece la Essence ha aggiunto la 50 - sweetheart e la 60 - life's a cherry. Io ho provato solo la 20 ma devo dire che, a dispetto del prezzo davvero competitivo e del packaging un po' troppo "da battaglia" (quando lo apro, ho sempre paura che mi rimanga in mano il coperchio, cosa che è già successa per gli ombretti Essence che hanno lo stesso packaging ma in formato appena più ridotto), il prodotto è davvero valido e durevole e il colore meraviglioso! Ad un prezzo così irrisorio vale la pena provarlo!


Categoria: blush

Marca: Essence
Nome prodotto: Silky Touch Blush
Quantità: 5 gr
Costo: 2,99 euro 

Scena successiva....Essendomi trovata divinamente con questo, ho voluto prenderne un altro...e nel cesto delle offerte ho pescato (di pesca si tratta visto il marasma che notoriamente c'è negli stand Essence e più ancora nei cesti dei prodotti fuori produzione) questo..il Multi colour Blush nel colore 10 How cute is that? che ha lo stesso packaging dell'altro, sopra descritto.




Categoria: blush
Marca: Essence
Nome prodotto: Multi Colour Blush
Quantità: 5 gr
Costo: 0,99 euro in offerta perché fuori produzione

Beh questo mi ha entusiasmato molto meno del precedente ma solo perchè su di me si vede davvero poco: è un rosa albicocca chiarissimo che cambia intensità a seconda che andiate a prelevare il prodotto da una striscia più chiara o più scura. Diciamo che va bene se voglio mantenere un aspetto naturale, molto simile al mio pallore cadaver..ehm, volevo dire, senza stravolgere il mio incarnato!!! L'inci di questo è grosso modo coincidente con il precedente a parte per l'Aluminium Hydroxide in ottava posizione che nell'altro blush non c'è...


Quando mi sono avvicinata al mondo verde che ora tanto adoro, ho scoperto che un punto di forza dei cosmetici Neve erano proprio i blush e adesso occhieggiano dal mio cassetto delle meraviglie il chiccoso Bubblegum e il magico Venere..Tutti e due bellissimi, non saprei quale consigliarvi...Va da sé che entrambi vanno dosati cum grano salis come dicevano i Latini perché essendo polveri strapigmentate è alto il rischio di uscire dal bagno conciate come Moira Orfei! 

Quello rosa, il Bubblegum, se non lo sfumate alla perfezione, vi farà sembrare bambole di porcellana, è un rosa barbie davvero intenso con dei microglitterini che gli conferiscono una lieve iridescenza. Sul viso è comunque piuttosto discreto e dona un effetto salute immediato.
Il blush Venere invece è adattissimo alla stagione estiva (io comunque non disdegno di usarlo anche in inverno) per via del suo colore ramato con riflessi dorati che fa tanto serate estive....anche questo leggermente glitterato, aggiunge luminosità senza appesantire il trucco del viso.

Inutile scrivervi l'inci che è verde come tutto il resto dei prodotti Neve Cosmetics. Vi metto il link dove potete andare a studiare i prossimi acquisti truccosi...
Bubblegum


Categoria: blush

Marca: Neve Cosmetics
Nome prodotto: blush minerale
Quantità: 4 gr
Costo: 12,90 euro in full size, ma sono disponibili in mini size al costo di 3,90 euro





Venere
Anche io, come altre beauty blogger, sostengo che sia più vantaggioso acquistare le minisize perché effettivamente di prodotto ne serve talmente poco che si rischia sennò di farselo venire a noia prima del tempo....con il prezzo di una fullsize se ne acquistano tre di colori diversi e, per chi ama sperimentare, è il top!!!! C'è da dire che, come genere di polveri, essendo totalmente naturali, hanno una durata non lunghissima...ma se la vostra esigenza è stare a posto - senza ritoccarsi - per una mezza giornata, allora fanno al caso vostro!!! Io li adoro, casomai non si fosse capito..

da sin a dex: Sassy Salmon e Mallow Rose



Categoria: blush
Marca: Benecos
Nome prodotto: Natural Blush Powder
Quantità: 5,5 gr
Costo: 3,99 euro su Ecco Verde





Sempre sulla scia degli acquisti verdi, ho adocchiato e acquistato i due blushini Benecos di cui tante hanno parlato e che anche io ho recensito qui quindi per chi vuole approfondire, vale la pena leggere il mio post! Posso comunque dirvi che continuando a usarli via via, confermo la mia opinione: sono prodotti validissimi, matt, dall'inci verde e dal prezzo paragonabile alla Essence quindi....correte a comprarli!! Poi ora di recente ho visto che la Benecos ha ampliato la sua gamma di prodotti quindi è segno di un interesse sempre crescente nella clientela...speriamo che i prezzi rimangano quelli a cui siamo abituate!!!

Per ultimo, ma solo in ordine di arrivo nel mio famoso cassettino, ecco un blush Alverde, lo 07 Flamingo. E' uno dei miei tanti acquisti fatti a Vienna, questa marca di prodotti naturali si trova infatti nei numerosi negozi della catena DM sparsi per la città.
Di tutti i miei blush è di sicuro il...meno discreto! E' decisamente evidente e sfacciato, se applicato con mano pesante il risultato sarà carnevalesco!!!! Si tratta di un rosso fragola intenso e matt che come altri prodotti Alverde che ho avuto modo di provare, mi ha convinta davvero. A me piace, è senz'altro più "pericoloso" di altri ma, se ci si prende la mano, si riesce ad apprezzare la tonalità di colore che dona al viso..



Categoria: blush
Marca: Alverde Naturkosmetik
Nome prodotto: Puderrouge
Quantità: 4,7 gr
Costo: 3,45 euro 

Vi lascio il link alla pagina del sito dove potete vedere l'inci e anche le altre tonalità disponibili...

Ed ecco i miei tesorucci tutti insieme!!!!!!!!
da sin a dex: Babydoll e How cute is that?, Bubblegum e Venere, Sassy Salmon e Mallow Rose, Flamingo
E i relativi swatches...


da sin a dex: Babydoll e How cute is that? (non sfumandolo, si notano le strisce di colore differente), Essence
da sin a dex: Bubblegum e Venere, Neve Cosmetics
da sin a dex: Sassy Salmon e Mallow Rose, Benecos e Flamingo, Alverde
Vi metto altre foto di confronto tra i vari blush per aiutarvi in un'eventuale scelta


da sin a dex: How cute is that?, Babydoll, Venere
Ecco qui i tre più naturali. 

Possiamo notare ancora le strisce di colore differente di How cute is that? (stavolta al contrario perché evidentemente ho girato la confezione prima dello swatch) e l'iridescenza delicata ed elegante - per me bellissima - di Venere.



E' la volta dei blush più intensi


da sin a dex: Sassy Salmon e Flamingo
Il Sassy Salmon è comunque più facilmente modulabile e sfumabile rispetto al blush di Alverde ma vale la pena provarli entrambi!

E adesso i due rosa freddi

da sin a dex: Mallow Rose e Bubblegum
Come forse potrete apprezzare dalle foto, il Mallow Rose di Benecos è una tonalità di rosa molto simile al Bubblegum di Neve (si nota meglio nell'immagine in cui ho fotografato tutte le confezioni insieme) solo che, rispetto a quest'ultimo, è completamente matt.

Ho cercato di rendere al massimo i veri colori ma purtroppo cambia la luce in continuazione perché il tempo è assai variabile...

E voi? Siete fissate coi blush??? Ce n'è uno in particolare che vi ha rapito il cuore??? Fatemi sapere!! bacioooo



10 commenti:

Giuly ha detto...

Ciao Sere, prima di tutto complimenti x il post!!!! Anche io come ben sai sono una fan di babydoll e nn vedo l'ora di comprare i due blush benecos....mi attira soprattutto il sassy salmon!!!!

EccoSere ha detto...

ciao Giuly, si si, lo so bene che anche tu vai matta per i blush rosa pescati e ti assicuro che il Sassy Salmon è una cosa divina!!! E' un po' più intenso e più aranciato del Babydoll ma sono certa che te ne innamorerai!

A. ha detto...

Anch'io ho adorato "Babydoll" e "How cute is that?" della Essence! Ti consiglio anche "020 fashionista" che ha sempre le strisce ma sulla tonalità del rosa freddo.
Sto per andare a Berlino e vorrei prendere "Flamingo" di cui ho sentito parlare molto bene, ma dalle tue foto mi sembra super pigmentato... io preferisco di gran lunga blush molto naturali che a malapena si notano. me lo sconsigli?

EccoSere ha detto...

cara A., beh direi che non posso definirlo "molto naturale che a malapena si nota"...però ti garantisco che ben sfumato dona un colore davvero carino agli zigomi! L'unico modo per apprezzarlo è usare un pennello dalle setole non troppo fitte per scongiurare l'effetto Moira...:))
p.s. per quel prezzo, puoi provarlo! Poi, se proprio non ti convince, provane un altro di Alverde, gli stand sono sempre forniti di tester, tutto un altro mondo rispetto a noi....:( Al tuo ritorno fammi sapere cosa hai scelto, ok? Buon viaggio!!!

Anonimo ha detto...

Veramente belli! Anche io ho i blush i Benecos e il Silky Touch della Essence e mi piacciono molto. Quello dell'Alverde è davvero meraviglioso, appena riuscirò a tornare in Germania lo acquisterò sicuramente.
Cecilia xx

EccoSere ha detto...

ciao Cecilia, Flamingo te lo straconsiglio se ami i blush pigmentati che vanno dosati con cura, è un colore importante che comunque, se sfumato bene, diventa portabilissimo...

Anonimo ha detto...

Sei una temeraria!! ;-) Io riesco a usarlo solo d'estate Bubblegum!!
Hai mai provato Delhi di neve?! io lo adoro è il mio preferito!

EccoSere ha detto...

Ciao Elena, no, non ho mai provato Delhi ma ne ho sentito parlare sempre molto bene, sarà tra i prossimi blush che proverò, il problema è che devo smaltire questi!!!!! :D

Anonimo ha detto...

Allora hai un bel da fare!!!
Prima di smaltirli tutti!!
Intanto ti lascio il link della mia review su Delhi:
http://mercurymakeup.wordpress.com/2014/01/28/blush-delhi/

EccoSere ha detto...

grazie della dritta...ci vado senz'altro!!!!!!