sabato 22 marzo 2014

Crema detergente viso Yes to carrots

Avevo già scritto le mie prime impressioni su questa crema in una recensione pubblicata sul sito di Ecco Verde a gennaio di quest'anno (tra l'altro l'avevo anche inserita tra i preferiti del 2013 come potete leggere qui) ma è giunta l'ora di dedicargli il post che merita!! 



Categoria: crema detergente viso
Marca: Yes to carrots
Nome prodotto: Daily cream facial cleanser
Quantità: 170 gr
Costo: 10,99 euro 

Sono da sempre in cerca di un detergente viso che sia delicato ed efficace al tempo stesso, che non unga ma che non sgrassi troppo, che strucchi ma che lasci la pelle morbida. Insomma, una ricerca epica che storicamente si è sempre rivelata fallimentare. 

Poi un giorno sul sito di Ecco Verde ho visto questo nuovo prodotto che mi ha stuzzicato la curiosità e quindi...l'ho acquistato!! 
Si tratta di una cremina bianca e profumatissima contenuta in un tubo piuttosto grande. Colgo l'occasione per sottolineare la mia difficoltà nel far fuoriuscire il prodotto - che è piuttosto denso - dall'apertura del tubo.



Una volta fuoriuscito il prodotto, si fa emulsionare con acqua fino ad ottenere una mousse lavante davvero morbida e confortevole che porta via molto efficacemente ogni traccia di trucco dal viso. 



Io personalmente sono solita dedicare alla fragile zona del contorno occhi uno struccante specifico ma per effettuare l'ultimo lavaggio e asportare anche le ultimissime tracce di struccante (e il classico alone nero da mascara intorno agli occhi) questa crema è più che adatta. Devo dire che brucia leggermente se entra a contatto con  gli occhi quindi io suggerisco, a chi ha gli occhi molto sensibili, di scegliere un altro struccante più delicato. Per chi come me non ha grossi problemi di allergie e simili, può tranquillamente usare questa crema. 

Vi posto l'inci:
Water (Aqua), Sodium Coco-Sulfate, Glyceryl Stearate, Stearic Acid, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice*, Hydrogenated Castor Oil, Cellulose Gum, Cetyl Alcohol, Glycerin, Phenoxyethanol, Fragrance (Parfum) Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Potassium Sorbate, Xanthan Gum, Geraniol, Alcohol, Citral, Hydroxycitronellal, Propanediol, Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Tocopherol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Silt (Dead Sea), Mel Extract (Honey Extract), Punica Granatum (Fruit) Extract*, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Extract*, Spirulina Maxima Extract*, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract*, Camellia Sinesis (Leaf) Extract, Ipomoma Batatas Tuber Extract
* Certified Organic Ingredient

Leggendo sul sito di Ecco Verde, si nota che è dedicata alle pelli normali, secche e delicate, la mia è mista e mi ci trovo bene perché non ha l'effetto disseccante di altri detergenti e nello stesso tempo strucca efficacemente.
Inoltre, come vi dicevo, il tubo è bello grande e durerà una vita dal momento che basta davvero poco prodotto perché svolga egregiamente il proprio lavoro!!
Infine il profumino di fiori che lascia sulla pelle rende il lavaggio serale ancor più piacevole....per me è stra-promossa!!!!!

E voi cosa usate la sera per struccarvi?? Avete mai provato prodotti di questa linea?? Fatemi sapere nei commenti!

Nessun commento: