domenica 23 novembre 2014

Il mio secondo rossetto IP!

Ciao ragazze, come forse avrete capito dai miei ultimi post, insieme alla strenua ricerca del fondo perfetto (felicemente conclusasi con l'happy end che tanto bramavo.....leggi qui), ultimamente mi sono data all'acquisto dei rossetti da vera donna "inverno profondo"-osa e devo dire che mi sono imbattuta in vere perle del settore come il rossetto 107 di Kate Moss by Rimmel di cui ho parlato qui e che mi aveva entusiasmato e poi.....lui, LUI, LUI! Il 614 di Kiko, della linea Velvet Mat.
Ragazze, non vi so dire quanto mi piace.....Non credevo fosse possibile per me, ombrettomane incallita, lasciarmi andare al più nobile dei sentimenti con lui, ma vi giuro, è successo proprio così.
Guardate che spettacolo della natura è....partiamo dal packaging lussuoso...


Categoria: rossetto
Marca: Kiko
Nome prodotto: Velvet mat lipstick
Quantità: 3,5 gr (Pao 18 mesi)
Costo: 6,90 euro (ma attualmente lo potete trovare a 5 euro ed è esattamente il prezzo che ho pagato io)


particolare del pack olografico
Ha una texture piuttosto confortevole nonostante il finish opaco, non mi secca le labbra e dura davvero in maniera eccezionale. Ha resistito strenuamente a colazione e pranzo per cui...io ne sono pienamente soddisfatta! 
Ha un colore splendido, deciso ma non eccessivo, sobrio ma non scontato, in una parola...mi ha conquistata, grazie anche al suo profumino di...zucchero vanigliato! 
A questo splendore di rossetto sono solita abbinare la matita Red blush di Essence, nostra vecchia conoscenza, visto che ne avevo già parlato qui.....basterà infatti non calcare troppo la mano (grazie della dritta Mary!!) per far sì che la matita non prevarichi sul color lampone scuro del rossetto in esame. Già, perché il suo nome è proprio 614 - lampone scuro e devo dire che mai nome fu più azzeccato.

Qualche fotina per conoscerlo più da vicino (alla scarsa luce naturale di questa domenica umidiccia...)




Vi metto qualche altra foto-confronto di quelle che piacciono a me. 
Qui è con il rossetto Rimmel numero 107, della linea firmata da Kate Moss, e la matita Red blush di Essence


a sinistra: Kiko 614, a destra: Rimmel 107
a sinistra: Kiko 614, a destra: Rimmel 107, sotto a entrambi: Essence 08 
vi metto anche uno swatchino di Sfilata di Neve Cosmetics giusto che darvi un'idea ulteriore del vero colore....E' o non è uno splendore??


a sinistra: Kiko 614, a destra: Rimmel 107, accanto: Sfilata, sotto a tutti: Essence 08
E qui su una modella ancora poco conosciuta ma dalle grandi potenzialità........(muahahahahahahhaha)XDDDD


Allora che ne pensate? Vi piace? Avete mai provato uno dei Velvet mat di Kiko?? Pensate di approfittare delle offerte rossettose attuali? Avete altri consigli da darmi su rossetti del genere prugnoso-ciliegioso? 
Bacioni e.......al prossimo post!

13 commenti:

MariMylla ha detto...

Eccoci qua con il tanto amato 614 di Kiko...alla fine hai ceduto anche a questo, dopo il 107 di Rimmel! :P Si tratta in effetti di rossetti low cost, ma dalla qualità eccellente! Il 614 è adatto al giorno, perché meno impegnativo del 107, ma altrettanto accattivante per noi IP! ;-) Finish matte, ma confortevole, è tra i miei rossetti preferiti...e sai che non ne ho pochi! xD
La Red Blush di Essence è fantastica, si adatta ad un sacco di rossetti IP-posi che ho! ;-) Consigliatissima!
Baciiii =)

Unastregaifornelli ha detto...

Oh Dio Serena! È stupendo! Purtroppo ho deciso di non acquistare nulla più finché non vengo fuori dal marasma armocromatico...quindi NON FARE IL DIAVOLO TENTATORE!!! ;)

EccoSere ha detto...

Mary! Sorella IP-osa! Che belle dritte che mi hai dato ultimamente, te ne sarò sempre grata! Questo poi mi ha davvero rubato il cuore! Ora basta sennò finisco sul lastrico...XDDD

EccoSere ha detto...

eheheeh Sara!! Non posso non parlarti di questo rossetto...è meraviglioso! E costa una cavolata, specie se lo trovi a sconto come è in questo periodo! Non lasciartelo sfuggire..;)

Anonimo ha detto...

ciao ^_^
non ci crederai ma giusto qualche giorno fa mia sorella mi aveva chiesto di consigliarle un rossetto kiko di questa tonalità, io le avevo consigliato il 914 della linea smart ma questo mi sembra molto piu bello come colore ;) le faro dare uno sguardo al tuo post. Mi piace il tuo blog ora me lo spulcio un po' ^_^
Passa da me se ti va mi farebbe piacere (il mio blog è tipo il deserto -.-')
ciao <3

EccoSere ha detto...

ciao carissima! Sono felice che tu sia passata....io ho anche il 914 di Kiko ma questo è un colore diverso, più...elegante, non so come altro definirlo....se ti va, posso mettere una foto-confronto anche con il 914..mannaggia, non ho pensato a farla prima di pubblicare il post!

Unknown ha detto...

Ciao Serena! son corsa a leggere! mi piace troppo seguire il tuo blog, sei davvero simpatica. Ti sta benissimo questo colore..Io purtroppo dai rossetti kiko devo stare alla larga..ne ho provati una decina ( collezioni varie) e puntualmente mi spuntano mega herpes. questo mi succede solo con i kiko e mi succedeva quando ( ahime) usavi i clinique. non ho ben capito quale componente mi dia questa reazione per cui..utilizzo solo rossetti bio o naturali ( con i quali non ho comunque un bel rapporto..dopo un'ora mi salutano). Unici amori rimangono lo sweet bramble di Lavera e il prune avril..quest'ultimo lo hai provato? purtroppo credo sia anche uscito fuori pruduzione.. ( nonostante il mio essere eclatantemente AP a dette delle esperte, io continuo a vedermi bene con i colori IP e malissimo con gli AP :P ) Un bacio e grazie per i tuoi utilissimi e sempre divertentissimi post!

EccoSere ha detto...

Ciao carissima! Ehehh grazie, sei troppo gentile! Sono felice che ti piaccia il mio modo di scrivere... :) che peccato che i kiko ti facciano questa reazione... Gli Avril non li ho provati perché temo siano sheer... Per quanto riguarda la stagione, tu metti pure ciò che ti convince di più... Al cuor non si comanda! :D

EccoSere ha detto...

Ci ho ripensato, Pandora.... Se ti può essere utile, considera che Sfilata è un punto di fuxia scuro e intenso molto simile al 914.. Li ho confrontati in un post qualche tempo fa. Comunque fammi sapere se ti serve lo swatch comparativo!

Giuly ha detto...

Sere che dire...come al solito post stupendo e divertente. Come sai anche io ultimamente mi sono lanciata sui rossetti �� alla fine ho ceduto �� e con il 602 di kiko mi trovo benissimo sia come tonalità che come durata....a prova di mascherina!!!! Ci vediamo domattina sul pullman x le nostre chiacchierate truccose hihihihihi ����

EccoSere ha detto...

ehehe Giuly, sapevo che prima o poi ti avrei trascinata sulla via della perdizione.....oddio, con te vinco facile...tuo marito prima o poi mi aspetta sotto casa...;)

Ambra - Adrye ha detto...

Molto bello come colore!

EccoSere ha detto...

oh si, Adrye, è bellissimo davvero..grazie per essere passata!