sabato 24 gennaio 2015

Lo shampoo antiforfora Lavera al fiordaliso e salvia

Ciao ragazze! Eccomi di nuovo con una recensione di un prodottino bio, lo shampoo antiforfora al fiordaliso e salvia della marca tedesca Lavera.
Ve lo presento


Categoria: shampoo antiforfora
Marca: Lavera
Nome prodotto: Anti-schuppen Shampoo
Quantità: 200 ml
Costo: 3,99 euro

Ciò che cerco da sempre in uno shampoo è l'azione delicata e al contempo efficace nel prevenire la formazione di una fastidiosissima desquamazione che mi deriva da una dermatite seborroica di cui soffre da secoli il mio cuoio capelluto. Tempo fa la ricerca frenetica di un prodotto ad hoc, in occasione di un ordine Ecco Verde (qui il post-spacchettamento), si era fermata a questo shampoo...ammetto di essere stata attirata dal prezzo davvero competitivo......
Si tratta di un gel trasparente e profumatissimo (chissà perché indugio in tali spiegazioni....sarà che mi piace recensire un prodotto a tutto tondo!) che promette tre risultati: 

  • antiforfora (grazie, ti ho comprato apposta!)
  • antiinfiammatorio 
  • capace di regolare il sebo. 

Vi posso affermare con certezza, avendolo ormai quasi finito, che mantiene tutto ciò che promette: è un ottimo shampoo dal prezzo irrisorio, come sono praticamente tutti i prodotti Lavera, che ha l'ottima funzione di "sedare" il prurito e chi soffre di dermatiti seborroiche e forfora di vario genere sa di cosa parlo. Io mi ci sono trovata benissimo e, se non avessi già un altro shampoo pronto per essere infilato nel box doccia, lo avrei già ricomprato! Ha inoltre un'azione schiumogena molto efficace che non vi farà sentire affatto la mancanza degli shampoo tradizionali e questo è un aspetto a cui io, personalmente, do molta importanza, non riesco a usare un prodotto che non mi dà la sensazione di lavare le chiome, c'è poco da fare....L'unico neo? Mi lascia leggermente i capelli stopposi....questo è tipico di molti shampoo bio, ma con una puntina di olio di cocco sulle punte (io uso questo, vi ho fatto una capa tanta) o prodotti simili (sempre ad effetto idratante-districante) e il problema si risolve in un lampo!
Per chi volesse accertarsi dell'inci verde, eccovi una foto del retro del flacone :)
Insomma, cosa posso dirvi di più? Consigliatissimo a chi cerca un prodotto lowcost ma efficace!!!!! E voi che shampoo preferite? Scrivetemelo nei commenti!

4 commenti:

MariMylla ha detto...

Ciao Sere!!
Interessante questo shampoo, pure il prezzo, grazie per la segnalazione! Lo proporrò a mio marito, che preferisce questa tipologia di shampoo!
Personalmente mi trovo bene con quelli di Antos cosmetics, La Saponaria e I Provenzali. Gli shampoo Lavera non li ho ancora testati!
Un abbraccio...scappooo! xD

EccoSere ha detto...

ciao bella Mary!!! Spero che anche tuo marito si trovi bene con questo shampino di poche pretese, mi è sembrato ottimo come rapporto qualità-prezzo....ora mi butto su quello della Tea Natura e vediamo chi vince! ;)

Unknown ha detto...

Ciao sereee! Calzi a pennello! I miei capellacci mo stanno proprio facendo dannare, mi brucia tantissimo il cuoio e ho forfora secca! Lo devo provare *----*

EccoSere ha detto...

Ciao Ros, scusa se ti rispondo in ritardo ma sono all'estero e non mi arrivano le notifiche. Se il tuo bruciore deriva da una dermatite forse devi usare un prodotto specifico e magari poi provare questo come shampoo di mantenimento.... Io ho notato che me li tiene puliti a lungo, più del viviverde che sto provando proprio in questi giorni...