domenica 3 agosto 2014

Il mio beauty estivo (versione makeup)!

Come spesso avviene quando persone come me, ossessionate fino all'inverosimile dai trucchi e dal loro contorno, si apprestano a fare le valigie, c'è sempre una domanda ricorrente "Come cavolo faccio a scegliere fra i miei innumerevoli tesorucci?". Questo post non ha la pretesa di essere esaustivo (ci mancherebbe...) ma di darvi uno spunto per sintetizzare in poche cose il vostro necessario truccoso....seguitemi dunque!


Prima di tutto andiamo per gradi: partiamo dalla base. 
Non so voi come la pensiate, ma io d'estate tendo a lucidarmi davvero troppo in viso quindi preferenzialmente tendo ad applicare esclusivamente il bronzer, direttamente sul viso precedentemente idratato. Al momento sto usando la terra Sun Club di Essence per le pelli chiare. E' un acquisto non recentissimo, ma continuo a usarla perché ho scoperto che il suo tono biscotto si sposa da dio sulla mia abbronzatura naturale aiutandomi a mantenerla tale nonostante i ripetuti lavaggi...avevo messo questo bronzer anche tra i miei preferiti del 2013 (leggi qui). D'inverno mi serve talvolta anche per un leggero contouring, mentre ora che siamo in estate la applico su tutto il viso con estrema soddisfazione. 
Se vi interessa, vi metto anche qualche fotina di confronto con la tanto discussa Kalahari che ho potuto swatchare grazie all'aiuto della mia amica Paola con cui ho fatto l'ultimo ordine Neve Cosmetics.



sopra: Sun Club, sotto: Kalahari, luce naturale indiretta

sopra: Sun Club, sotto: Kalahari, luce naturale diretta

Come vedete, non sono poi così dissimili come tonalità. Forse la Sun Club è un pelino più calda come sottotono, mentre Kalahari è un po' più neutra ma vi garantisco che applicate sul viso e sfumate, la differenza - almeno su di me - non si nota un granché. Insomma, per ora non l'ho acquistata proprio per finire prima la Sun Club. In fondo amare i cosmetici naturali dovrebbe andare a braccetto con la filosofia "prima uso quello che ho, POI compro il sostituto"...no?? :DDD

Per il trucco degli occhi è davvero necessario che vi dica cosa mi sono portata dietro?? Non basta la foto d'insieme che ho messo a inizio post?? 

Va beh, che ve lo dico a fare, mi sono presa la Elegantissimi (di cui ho parlato diffusamente qui) che da sola basta per ogni tipo di trucco, dal più naturale e da giorno a quello più strong, per un'uscita serale..

A questa si sono aggiunti i quattro "intrusi" che vedete sul davanti della foto e che sono il frutto dell'ordine fatto con Paola, l'amica che mi ha prestato Kalahari. Di loro vi parlerò più avanti, in un altro post...



E per l'applicazione degli ombretti? Ho scelto (vi assicuro che questa è stata la selezione più ardua, chi mi conosce bene sa a cosa mi riferisco, anzi a QUANTI mi riferisco) tre pennelli: uno di Royal Beauty per l'applicazione dell'ombretto, uno per le sfumature (il teal blending di Neve) e l'ultimo per l'eyeliner (il glam liner, sempre Neve). Nella pochette ho inserito anche - ovviamente - il pennellone da bronzer.


Nella foto d'insieme fa capolino anche il meraviglioso eyeliner brilluccicoso verde smeraldo di Pupa, che ho recensito qui. Davvero adatto all'estate, sta da dio con gli occhi scuri. Se non l'avete provato (era una lim ed dell'estate scorsa) e lo trovate ad un outlet, prendetelo, non ve ne pentirete!

Poi non poteva mancare un mascara, e io ho scelto di portarmi quello nero di Alverde (recensito qui perché dà un effetto più naturale e si strucca che è una bellezza quindi ho preferito avere un prodotto più facile da gestire.

Passiamo dunque alle labbra. Per contornarle, la matita Perfettina dal colore neutro e adattabile a qualsiasi colore di rossetto noi intendiamo applicare. Io ne ho scelti tre: un nude di Kiko (il creamy lipstick numero 397), un rosso fotonico di Gosh (il numero 60 Lambada) e un bellissimo corallo della nuova linea dei long lasting lipsticks di Essence (lo 01 Coral Calling). Gli swatches dei rossetti li trovate qui. A dir la verità il rossetto Essence è un recente acquisto quindi non l'avevo inserito nel post che vi ho linkato, ma se vi interessa vi faccio lo swatch volentierissimo. Intanto eccovi una fotina dei tre, nell'ordine in cui ve li ho presentati.


Infine, per ultimi, ma non per questo meno importanti (anzi!!!), i piedi.....per loro ho pensato a tre smalti, tutti targati Pupa, che è la mia marca di smalti preferita in assoluto: un viola scurissimo (il lasting color numero 403), un pesca (il numero 516) e un rosso scarlatto (il 38, della collezione gel), colore evergreen che dona a tutte, perché è intramontabile e va bene a mamme (la mia se ne è innamorata) e ragazze di tutte le età...:))


Mi sembra proprio di non aver dimenticato niente. Che ne pensate del contenuto del mio beauty? Voi cosa vi siete portate in vacanza???
Fatemi sapere e al prossimo post!










4 commenti:

BeautySere90 ha detto...

ciao Serena, anche io mi chiamo Serena ^.^ ho appena scoperto il tuo blog, mi sono iscritta e ci sto dando un'occhiata =) io ho da poco aperto il mio blog, inerente al bio e tante altre cose, se ti va di passare ti lascio il link http://beautysere90.blogspot.it/
ciao ciao =)

EccoSere ha detto...

ciao cara Sere, grazie per essere passata ed esserti iscritta!! Spero che il mio blog ti piaccia. Darò senz'altro un'occhiata al tuo! Un bacio!

Unknown ha detto...

Io mi ero portata dietro solo elegantissimi, il set aqua e il fondo bv. Avevo poco tempo e ho afferrato le cose al volo :D

EccoSere ha detto...

beh anche tu, Gab, poche cose ma essenziali, io proprio non riesco a lasciare a casa la Elegantissimi....e quando comprerò la Scurissimi sarà un dramma perché le vorrò sempre con me entrambe! :D