mercoledì 20 agosto 2014

Sapone di karitè alla menta piperita Fleur de Lune

Salve ragazze, oggi vi recensirò un sapone! Credo sia la prima volta che mi capita anche perché non sono una grandissima consumatrice di saponi-saponi, ovvero saponette come quelle che usavano le nostre mamme/nonne. Ed è un peccato perché poi, quando ne ho l'occasione, adoro strofinarmele tra le mani e sentirne tutta la schiuma morbida ma per praticità sono solita preferire i detergenti liquidi, immancabili sul mio lavandino.
Questa volta l'occasione me l'ha fornita lo Staff del sito Il Giardino di Arianna che mi ha gentilmente inviato questo prodotto da testare in occasione del mio primo ordine presso di loro (leggi qui). 
Si tratta di un sapone della linea Fleur del Lune alla menta piperita e si presentava così...


del profumino di Acorelle ho già parlato in passato, se vi interessa approfondire cliccate qui...il saponcino, dopo molti utilizzi, è diventato così...:)


questa è la cartina che lo rivestiva dove sono specificate: nome, tipo, profumazione, marca, provenienza, ecc.





Quando ho aperto il pacco, sono stata investita subito da un'ondata di profumino alla menta spettacolare, tanto che ho pensato...ma cos'è che profuma così? Non ho ordinato nessun profumo!! E poi ho visto lui, il “colpevole” e mi è venuta subito una gran voglia di provarlo!

Per prima cosa è bellissimo per la sua particolare colorazione...sembra un gelato variegato...oppure un blocco di marmo pregiato (sarà una deformazione professionale??)....ma forse è più edificante pensare all'immagine del gelato! :)
Ha un'azione immediatamente rinfrescante dovuta alla presenza di olio essenziale di menta piperita che la mattina contribuisce a farvi...iniziare la giornata col piede giusto! 

Mi piace molto per lavarmi prima di uscire ma il suo uso (vista anche la dimensione “campioncino”) è sempre stato limitato a collo e braccia. Ho anche provato a usarlo per la detersione il viso ma no, secondo me non è indicato, perché sento la pelle tirare e la presenza di menta mi fa lacrimare gli occhi..quindi per questo scopo ve lo sconsiglio caldamente, invece per il corpo è ottimo: non secca e ha un profumo abbastanza persistente ma non eccessivo!

Per il suo profumo particolare, è molto gradito anche ai bambini, mio figlio (8 anni) lo usa talvolta per lavarsi le mani e gli piace un sacco perché ne sente l'aroma a lungo...ed è anche piuttosto delicato visto che è a base di burro di karité quindi indicato per le pelli sensibili.
Vi posto l'INCI: Sodium Olivate, Sodium Cocoate, Sodium Shea Butterate, Sodium Ricate, Glycerin, Aqua, Mentha Piperita, Indigofera Suffruticosa Extract, Limonene* (*naturalmente contenuto negli oli essenziali)

Voi avete mai provato qualcosa di questa linea? Magari un sapone in qualche altra profumazione?? Scrivetemelo nei commenti!! Bacioooooo

6 commenti:

Unknown ha detto...

Di questa linea Fleur de Lune, mi intrigava molto il burrocacoo al cioccolato (mi pare) ma non ho mai avuto l'occasione di provarlo. Per quel che riguarda i saponi..io ne vado ufficialmente matta! Sarà che mi ricorda l'infanzia, saranno anche alcuni packaging invitanti, fatto sta che sono delle vere calamite. :)
W le saponette

EccoSere ha detto...

Verissimo, Gab, anche io sto iniziando ad avvicinarmi al magico mondo delle saponette...il problema è che ora questo alla menta è talmente piccolo che mi sguscia di mano XDDD!!! Al prossimo ordine ne vorrei provare un altro...c'è l'imbarazzo della scelta!

MariMylla ha detto...

Ciao Serena! <3 Della Fleur de lune non ho ancora provato nulla, ma potrei cominciare proprio dal sapone che hai recensito! :D Ho un debole per le saponette, specie se hanno un inci impeccabile e un buon profumo, come questa!
Un abbraccio

EccoSere ha detto...

ciao Mary! ti assicuro che il suo profumo è inebriante e...buonissimo! Se la provi, dimmi che ne pensi! baciooo

Unknown ha detto...

Io non amo le saponette, però per il viso al mattino è irrinunciabile! Le preferisco al sapone liquido perché ti permettono di prelevare la giusta quantità di prodotto, è sono un po' stanca dell'odoraccio del sapone d'Aleppo :) da provare! Non ho mai ordinato su questo sito, per me ha prezzi un po' troppo alti, in giro ci sono Store con prezzi molto più convenienti, ma non hanno questa marca. Da provare! :) ti farò sapere quando sarà il momento :)

EccoSere ha detto...

Ciao Ros, questa saponette hanno un profumo fantastico...io l'ho adorato....la prossima volta la proverò in un'altra fragranza!