mercoledì 6 agosto 2014

Il mio beauty estivo (versione skincare)!

Come avete letto nel precedente post pubblicato qui, sono da poco tornata dalle vacanze...sigh....
Vi ho già parlato dei truccosetti che mi ero portata dietro per avere un aspetto presentabile e curato anche al mare. Vediamo ora i pochi articoli di skincare necessari a prenderci cura della nostra pelle...l'attenzione per il nostro viso/corpo non deve andare MAI in vacanza! :D


Innanzi tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una buona crema idratante che sia anche leggera in modo tale da non farci sudare ulteriormente, io ultimamente sto usando questa di Alverde che a dire la verità non mi piace moltissimo, non la comprerò una volta terminata perché mi sono resa conto che se in inverno svolgeva egregiamente il suo lavoro (l'avevo messa tra i cosmetici preferiti del 2013 recensiti qui!), con il caldo tende un po' a farmi venire le goccioline sul naso - non so se avete presente di cosa sto parlando - segno questo che la mia pelle la trova un tantino eccessiva.
Mi piaceva l'idea di portarmela dietro perché, essendo all'aloe vera, poteva tornarmi utile in caso di eventuali scottature ma in realtà non ce n'è stato bisogno, grazie al cielo. Insomma, diciamo che tendo a finirla il prima possibile.
Una ausilio fresco e piacevole in caso di caldo è sicuramente una bomboletta di acqua termale come questa di La Roche-Posay di cui mi ha gentilmente omaggiato la mia farmacista di fiducia e che io ho usato con soddisfazione al posto del tonico per una sferzata di freschezza....avevo infatti lasciato il mio idrolato alle rose nel frigo, a casa, perché essendo contenuto in una bottiglietta di vetro, non volevo rischiare di frantumarla durante i miei spostamenti!

Un contorno occhi, il Lavera alla rosa, mi ha accompagnato durante tutti i giorni della mia permanenza al mare. Aiuta a rinfrescare la delicata area perioculare e a minimizzare qualche rughetta in più. Ho recensito questa cremina qualche tempo fa insieme ad un altro famosissimo contorno occhi.....Vi ho incuriosito? Se volete approfondire, cliccate qui! :)

Per la mattina non ho avuto bisogno di altri prodotti perché di solito preferisco lavarmi il viso con semplice acqua fredda, ma la sera, quando mi sono dovuta struccare (ovviamente non mi sono truccata tutti i giorni, non sono una di quelle che si trucca anche per andare al mare!), ho usato la mousse Riso Venere di Bottega Verde comprata durante uno dei miei raid all'outlet qui vicino (ne ho parlato qui)
in combinazione con lo struccante occhi Bionova, frutto di un ordine fatto sul sito Il Giardino di Arianna (leggi qui). 


Per la sera ho deciso di utilizzare ancora la cremina viso vista per la mattina perché la versione "da notte" era decisamente troppo pesante per il caldo estivo!

Infine vi rivelo la mia crema corpo dell'estate 2014. Ho usato con estrema soddisfazione quella di Alverde al fresco profumo di limone, comprata poco tempo fa a Budapest (se non avete letto il post, andate qui). E' talmente fresca e estiva che è piaciuta tanto anche a mio figlio di quasi 8 anni..:)

Per quanto riguarda i prodotti di pulizia di corpo e capelli, essendo a casa mia, avevo già tutto lì e non c'è stato bisogno di portarmi dietro niente. Ma sono semplici prodotti da supermercato, neanche tanto validi, quindi non ve ne parlerò.

Spero di esservi stata utile con questa carrellata cosmeticosa....Un bacio e al prossimo post!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao! Come ti sei trovata con lo struccante occhi Bionova? Ha la consistenza di un latte detergente? E soprattutto scioglie bene il mascara senza stressare le ciglia? Devo finire un po' di prodotti prima... Ma prima o poi lo testerò anch'io!

EccoSere ha detto...

si, direi che mi sto trovando piuttosto bene, lo uso da non moltissimo tempo, troppo poco per fare una vera recensione, ma diciamo che per ora è consigliato. Se sono truccata più pesantemente però torno al mio amato olio di cocco CMD che scioglie qualsiasi trucco, anche waterproof!