mercoledì 13 agosto 2014

Un aggiornamento.....rossettoso!

In un post di qualche tempo fa (leggi qui) vi avevo parlato dei miei rossetti....avevo appena metabolizzato il fatto che mi stessi apprestando a collezionare pure quelli ed ero orgogliosa di farvi vedere il mio mini arsenale..:)
Vi voglio mostrare cosa ho combinato nel frattempo visto che sono arrivata ad averne ben 12..si, avete letto bene, DODICI. Per qualcuna questo è un numero assolutamente irrisorio, ma vi garantisco che mai e poi mai avrei detto di arrivare ad averne tanti! Ma torniamo a noi, ultimamente ne ho acquistati altri tre. 
Uno di Kiko, trovato a un prezzaccio (2,50 euro in offerta), che mi diceva "PRENDIMIIIIIIIIII!" e mi è rimasto attaccato alle dita per cui ho dovuto cedere e comprarlo! Se vi ricordate, ve ne avevo parlato qui swatchandovelo accanto a Sfilata di Neve Cosmetics per farvi vedere 
1) come sono belli come colori 
2) quanto stanno bene insieme.
Lo so bene che i rossetti di Kiko hanno un inci che lascia piuttosto a desiderare ma - che vi devo dire - io non sono particolarmente fissata e comunque penso che un rossetto che io metto così di rado può anche avere un inci non perfetto, ma se il colore è strepitoso...va bene uguale, c'è di peggio!
Quello di cui vi parlo è lo smart lipstick numero 914, altrimenti noto come il dupe di Rebel di Mac. 

Questa è una foto che ho trovato in rete e che li mette a confronto. Come potete vedere, sono davvero molto ma molto simili. 
Non vi posso fare io il confronto perché non possiedo alcun rossetto di Mac anche se mi hanno sempre incuriosito moltissimo. 
Mi frena un po' il loro prezzo anche se non è detto che prima o poi non decida di cedere alla lusinga di averne uno...:))) Il rischio però che mi innamori e che decida di riempirmi la casa di rossetti Mac è altissimo quindi spero di resistere ancora a lungo! 

Quando ho scritto il post sui vari rossetti, ne avevo da poco acquistato uno della nuova linea dei long lasting di Essence e non avevo ancora capito quanto mi piacessero....sono rossetti idratanti, confortevoli, dai colori davvero molto belli. Ma non mi dilungo più di tanto perché negli ultimi mesi ne hanno parlato tutti, youtubers, bloggers, cani, gatti, sassi, ecc. ecc. quindi già saprete che hanno un inci piuttosto valido e un prezzo super accessibile, come del resto tutti i prodotti Essence.
Oltre al numero 03, che è il primo che ho provato, mi sono comprata anche il numero 04 "On the catwalk!", un intenso rosa scuro, un colore un po' autunnale che conferisce un aspetto curato e sofisticato e consente di indossare sulle labbra un colore particolare anche a chi non se la sente di scegliere il classico rosso da pin-up.
Nella stessa occasione, oltre al numero 04, mi sono portata a casa anche il numero 01 "Coral Calling" che una mia amica mi aveva fatto provare e di cui mi ero innamorata. Questo sì che lo sto usando spesso, è un colore estivissimo e solare, un corallo acceso ma non eccessivo. Sta benissimo con l'abbronzatura e dona praticamente a tutte. Ancora una volta dico che, per un prezzo così irrisorio (2,89 euro nelle Coin, OVS e forse anche in altri negozi sparsi per l'Italia) è un delitto lasciarseli sfuggire. Vale la pena tentare e rischiare anche con un colore un po' pazzerello che magari non compreremmo mai se costasse di più! Non trovate?

Questi sono tutti i miei rossetti nella loro pratica (e chiaramente riciclata!!!) scatolina, così vi ho anche dato uno spunto se non sapete dove metterli! :)
Ho scelto di riporli proprio qui perché mi sono imposta di non superare le dodici unità e siccome ce ne stanno precisamente 12, per ora sono a posto, almeno fino a quando non ne finirò uno! Per altri prodotti di makeup e cosmesi non mi sono posta limiti e ho praticamente riempito il mobiletto del bagno, quindi almeno su questo fronte sono stata brava, non credete???? XDDDD
Tra l'altro qui vedete anche un rossetto, sempre di Essence, di cui non vi ho parlato ma ciò è dovuto al fatto che, essendo della vecchia collezione, quella con il packaging colorato, è molto più simile ad un gloss che non ad un rossetto quindi lo tengo insieme agli altri solo per praticità ma non è assolutamente coprente, anzi, direi che è decisamente sheer. 
Giusto per amor di completezza, vi dico che si tratta del numero 57 "More to Love", carino ma niente di che.

Questi sono i miei ultimi acquisti nello stesso ordine con cui ve li ho presentati, quindi da sinistra a destra: il 914 di Kiko e quelli di Essence, lo 04 On the catwalk! e lo 01 Coral Calling. Ho inserito in foto anche il 57 More to Love, sempre di Essence (è vecchiotto e malconcio, direi che sta per tirare il calzino....)

con i rispettivi swatches (alla luce naturale indiretta). Come vedete, l'ultimo è davvero molto più simile ad un gloss che non ad un rossetto




Non ve li posso far vedere indossati perché nel frattempo (maledetto ciclo!) sono deturpata da un vistoso herpes e non è davvero uno spettacolo piacevole....ma fidatevi, le foto rendono benissimo i colori reali. Poi secondo me il rossetto messo sulle labbra risente troppo della pigmentazione delle stesse quindi forse è più veritiero il colore che vedete sul palmo della mia mano che è l'unico punto non interessato dalla recente abbronzatura...:)

Voi come siete messe a rossetti? Li collezionate fino ad esserne sommerse o ne possedete un numero "sano"? Quale è il vostro punto debole in fatto di makeup? Scrivetemelo nei commenti! Un bacione e alla prossima puntata!!!!

8 commenti:

Patricia Moll ha detto...

Ciaooooo..... ehm.... che ti devo dire???
Io soo la donna che conferma quell'indagine americana, quella da cui risultava che quando una donna è triste o le cose vanno male, si compra un rossetto!!!
O io sono la tristezza in persona oppure.... ADORO I ROSSETTI!!!!!!!!!!!!!!!
Quanti ne ho? Una decina... per ora!!!!
Sai cosa ne faccio quando sono alla fine e non riesco pù a passarli sulle labbra??? Pennellino o dito a seconda della fretta e poi sulle guance come fard! Certo che bisogna andare leggere però.....

Non ti preoccupare carissima... non sei la sola a fare collezione!!!!!! Ciaoooo

EccoSere ha detto...

ahahahahhaha grandissima! Io con i miei dodici mi sento abbastanza a posto, in compenso sto impazzendo con gli ombretti....ne ho ben più di dodici...e non mi sembrano mai abbastanza! ;)

MariMylla ha detto...

Ma voi siete bravissime! Dieci, dodici rossetti...io mi vergogno a svelare quanti ne ho! xD
Comunque, Sere, hai rossetti niente male, alcuni ce li ho pure io! Confermo che il 914 di kiko è spettacolare! Anche i rossetti long lasting di Essence sono ottimi! Mi piace un sacco l'idea di sistemarli nella scatolina del the! ^_^
Baci

EccoSere ha detto...

eheheheh Mary, ora ci dici quanti ne hai...su, su, che siamo curiose!! :D

Unknown ha detto...

Hmmm vediamo un po'..essendo io una malata di make up, potevo non avere manie ossessive/compulsive/istintive nel comprare rossetti?? Certo che no! Li ho contati sono più di cento(che brutta persona che sono) e sto cercando di smaltirli e alcuni a malincuore venderli. Mi piange il cuore separarmene, ma devo. Da un lato vendo rossetti non bio e dall'altro compenso acquistando rossetti bio. Se posso darti un consiglio prova i Mulac, molte dicono siano al pari di quelli di Mac, così risparmi, hai un prodotto bio e non contribuisci indirettamente all'animal testing. Un grosso bacio :)

EccoSere ha detto...

Ciao Gab, grazie della dritta. I Mulac li ho già adocchiati ma, essendo fedele al mio proposito di non eccedere i 12 rossetti, per ora li lascio lì dove sono. Ma non temere, appena i miei inizieranno a dare segni di cedimento, li rimpiazzerò con rossetti bio o comunque con buon inci....e allora...saranno guai!XDD

MariMylla ha detto...

Virtuosissima Serena, mi devo proprio mettere alla gogna??? :D Uffiiiii sono stata capace di accumulare una cinquantina di rossetti...momento di silenzio imbarazzato...ebbene sì! Ho fatto indigestione!! Però a mia discolpa devo ammettere che non compro un rossetto da qualche mese ormai, infatti, grazie anche al tuo proposito di non superare quota 12, mi sono ripromessa di darci un taglio! xD

EccoSere ha detto...

ahahah Mary, mi stai dando una GRANDISSIMA responsabilità....il tuo portafoglio ringrazia, mettiamola così! :D