domenica 8 dicembre 2013

Gel detergente Alverde per pelli normali e miste




Categoria: detergente viso
Marca: Alverde
Nome prodotto: Aqua Waschgel Meeresalge
Quantità prodotto: 150 ml
Costo: 2,45 euro

Si presenta come un gel trasparente con un profumo abbastanza forte di...non saprei, forse menta? C'è ed è abbastanza presente, da un punto di vista olfattivo, una componente alcoolica...




Riporto l'INCI così come descritto sul retro del tubo

Aqua, Alcohol*, Glycerin, Coco-Glucoside, Disodium Cocoyl Glutamate, Xanthan Gum, Fucus Vesiculosus Extract, Sodium Cocoyl Glutamate, Parfum**, Citric Acid, Alcohol, Algin, Geraniol**, Linalool**, Limonene**

* ingredients from certified organic agriculture
   
** from natural essential oils
  

Io l'ho usato inumidendo il viso con acqua e massaggiando il gel che forma una fresca schiumina lavante.
La mia opinione, ora che ho finito l'intera confezione, è che si tratta di un prodotto piuttosto sgrassante, dall'effettivo ruolo rinfrescante e dal forte potere struccante solo che lo trovo un po' troppo forte sia per la pelle del viso - che nel mio caso è mista e dunque tende a seccarmi le zone normali - sia e soprattutto per la delicata epidermide del contorno occhi che è già secca di suo. 
La mia età non aiuta: ho 36 anni e le rughette (chiamatele linee d'espressione, chiamatele come vi pare, ma sempre di quello si parla) intorno agli occhi iniziano ad essere più evidenti di un tempo, sigh....
Considerate che il mio contorno occhi della sera è la Eye Care di Martina Gebhardt (recensita qui) tanto per darvi un'idea del comfort che cerco per quella zona.....
Ad ogni modo, visto il prezzo (io l'ho acquistato in un DM in occasione di un soggiorno a Vienna l'aprile scorso), posso consigliarlo a chi non ha particolari esigenze e non cerca un prodotto troppo delicato, ma io non lo ricomprerò.

E voi avete mai provato questo prodotto?? E altri detergenti Alverde? qual è il vostro detergente viso preferito??

Nessun commento: