sabato 7 dicembre 2013

Struccante bifasico Alverde



Categoria: struccante occhi
Marca: Alverde
Nome prodotto: 2-phasen Makeup Entferner
Quantità prodotto: 100 ml
Costo: 1,95 euro


Si presenta come uno struccante bifasico metà trasparente e metà verdolino.
Riporto l'INCI così come descritto sul retro del flacone:

Aqua, Glycine Soya Oil*, Glycerin, Alcohol*, Coco-Glucoside, Sodium Lactate, Aloe Barbadensis Extract*, Simmondsia Chinensis Oil*, Persea Gratissima Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis Extract*, Actinidia Chinensis Fruit Extract*, CI 75810, Olea Europaea Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Coco-Sulfate, Disodium Cocoyl Glutamate, Parfum**, Limonene**. Linalool**

* ingredients from certified organic agriculture
** from natural essential oils

Premetto che Alverde Naturkosmetik è una marca tedesca di prodotti naturali certificati BDIH e Natrue che offre un discreto assortimento sia di makeup sia di cosmetici per viso e corpo (latti, tonici, detergenti, bagnoschiuma, shampoo, deodoranti, dentifrici, solari, creme e adesso anche prodotti per lo styling dei capelli).
Io l'ho conosciuta leggendo le recensioni di ragazze che avevano fatto acquisti nelle catene DM (che sta per "Drogerie Markt") che sono molto diffuse in Austria, Germania, Repubblica Ceca e Slovenia. In occasione di un viaggio che ho fatto con la mia famiglia a Vienna, ho cercato come un cane da tartufo i DM della zona e li ho saccheggiati.......:))))))

Io ho usato questo struccante versandone qualche goccia sul dischetto di cotone e provvedendo a struccare gli occhi ma anche le labbra. Devo dire che il suo lavoro lo fa abbastanza bene in quanto strucca con facilità il mio trucco abituale. Per la cronaca aggiungo che io non uso prodotti waterproof che renderebbero più difficile l'operazione di struccaggio ma comunque applico generose passate di mascara che mettono a dura prova qualunque struccante. Difatti di solito dopo la fase dischetto-imbevuto-di-struccante ho sempre bisogno di una passata di detergente viso per rimuovere i residui di mascara o matita nera che dovessero essere rimasti in zona.
Questo prodotto va agitato prima dell'utilizzo, per permettere alle due fasi di amalgamarsi tra di loro. Lasciandolo a riposo, le due fasi (acquosa e oleosa) torneranno a dividersi.
L'unico neo che ha questo struccante è che, come tanti altri prodotti Alverde, ha l'alcool nelle prime posizioni per cui secondo me non è destinato a occhi troppo sensibili. Detto questo, a onor del vero, a me non ha dato alcun tipo di fastidio ma non saprei come potrebbe comportarsi in altre situazioni...

In conclusione posso consigliare questo struccante perché, come tutti i prodotti Alverde, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, quindi se siete in zona transalpina non fatevi scappare la possibilità di un raid di prodottini di questa marca! 

Purtroppo ho gettato stupidamente il flacone vuoto dello struccante prima di ricordarmi di fargli una foto decente quindi l'immagine che ho postato è quella presa direttamente dal sito dedicato alla marca tedesca

http://www.dm.de/de_homepage/alverde_home/alverde_produkte/produkte_dekorativekosmetik/produkte_dekorativekosmetik_entferner/

Ho comunque a disposizione una "foto di gruppo" scattata in un momento di gioia per la conquista del bottino Alverde ;)....lo struccante è il penultimo della seconda fila, quello col tappo verde.




Abbiate fede, recensirò uno ad uno tutti i prodotti della foto e anche altri che nel frattempo ho comprato...:))) Adoro viaggiare e - chissà perché - ultimamente capito spesso nei paesi dove ci sono DM ad ogni angolo, per farmi schiattare di invidia...:D

Voi conoscete questa marca?? Avete provato qualcosa?? Che ne pensate??

Nessun commento: