mercoledì 11 dicembre 2013

Gel detergente Lavera Basis Sensitiv




Categoria: gel detergente viso
Marca: Lavera
Nome prodotto: Gel detergente Basis Sensitiv
Quantità: 125 ml
Costo: faceva parte di un set il cui costo complessivo è 19,99 euro (http://www.ecco-verde.it/__fl/suche/lavera-basis-sensitiv-pacchetto-per-il-viso?&search=Q10), il costo del gel è 4,89 euro



Questo gel fresco e profumato è un'autentica goduria! Fa parte di un set Lavera che ho acquistato su Ecco Verde. Ho potuto provare a lungo tutti i prodotti e sono arrivata alla conclusione che questo gel e la crema al Q10 (recensita qui) siano i prodotti migliori!

Riporto l'INCI così come descritto sul retro del tubo:

 Water (Aqua), Glycerin, Alcohol*, Sodium Coco Sulfate, Xanthan Gum, Sodium Lactate, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Malva  Sylvestris (Mallow) Extract*, Echinacea Purpurea Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Melissa Officinalis Water*, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Geraniol**, Linalool**, Citral**

* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils

Si presenta come un gel trasparente dal fresco profumo di limone che la mattina rinfresca e sveglia la pelle del viso e di sera rimuove efficacemente tutti i residui di trucco





Io non ho mai un trucco molto pesante, uso fondi minerali o comunque non siliconici, quindi normalmente non faccio fatica a struccare il viso, semmai ho più difficoltà con il makeup occhi visto che mi piacciono gli occhi da gatta e abbondo con il mascara....:D

Basta una quantità minima di questo prodotto per struccare davvero viso e occhi, io comunque utilizzo prima uno struccante specifico bifasico per sciogliere il mascara in modo più veloce, alla fine passo questo gel dopo aver inumidito il viso con acqua e....rimuove tutti i residui risultando anche piuttosto delicato! Rispetto al latte della stessa linea (recensito qui) ha un'azione un po' meno soft proprio per la sua formulazione in gel ma non inaridisce troppo la pelle come lo struccante Alverde (di cui ho parlato qui).

Per il rapporto qualità/prezzo davvero ottimo penso proprio che al prossimo ordine lo riprenderò!!!!!

Voi l'avete mai provato?? Conoscete altri gel detergenti ugualmente validi??

Nessun commento: