sabato 14 dicembre 2013

Profumo roll-on Flower Power Akamuti



Categoria: profumo
Marca: Akamuti
Nome prodotto: Flower Power rollette
Quantità: 12 ml
Costo: 4,99 euro

Questo è il mio primo tentativo di approccio ad un profumo ecobio totalmente naturale e......vediamo com'è andata!

Ho acquistato questo profumo in uno dei miei (numerosi) ordini Ecco Verde.....Avevo grandi aspettative su questo roll-on perché immaginavo che ci fossero degli oli essenziali che lo rendessero particolare e aromatico, dal sito addirittura si proponeva come confortante e anti-stress...Mi sono detta "devo averlo!" e poi il prezzo era assai intrigante...

Il mio primo incontro con il suddetto non è stato felice: nello spacchettamento mi sono resa conto che l'olio aveva un po' versato e si è immediatamente diffuso per l'aere un odorino di...........boh, medicinale?? Comunque abbastanza inquietante...Quindi mi sono dedicata a lui, il profumo roll-on di Akamuti e mi sono resa conto senza ombra di dubbio che sì, era lui a puzzare così tanto!!! Mi sono sentita morire....avete presente il senso di delusione e frustrazione che avvertite quando aspettate qualcosa con trepidazione e poi vi si palesa in tutta la sua natura....??? Beh, a me è successo proprio questo! L'ho messo sul collo e sui polsi e ho notato che il livello dell'olio, o meglio l'abbassamento dello stesso, si poteva notare fin dalla prima applicazione e questo mi ha rincuorato perché io non amo lasciare i prodotti a decantare dentro il mobile e d'altronde non avevo avuto quello che si dice "colpo di fulmine" e quindi temevo che il suo destino sarebbe stato proprio questo...insomma, avevo piacere di finirlo il prima possibile.



Non so dirvi cosa dà a quest'olio un odore così forte e penetrante ma vi riporto l'INCI così come descritto sull'etichetta del roll-on:

Apricot Kernel Oil (Prunus armenica), Organic Ylang Ylang Essential Oil (Cananga odorata), Lavender Essential Oil (Lavendula angustifolia), Patchouli Essential Oil (Patchouli pogostemon), Geranium Essential Oil (Pelargonium graveolons), Lime Essential Oil (Citus aurantifolia).

L'ho fatto sentire a mia mamma per avere un giudizio imparziale (e cercare così di tirarmi su) ma lei è stata lapidaria....."direi che sa di....LUCIDO DA SCARPE!"...bene, la bocciatura è stata immediata, ma a quel punto non sapevo proprio come riciclarlo, di sicuro c'era solo che non avevo intenzione di "impuzzolirmi" prima di uscire!! Dunque ho riposto le mie speranze e ho lasciato il roll-on sul piano del bagno per meditare sul da farsi.
Il giorno dopo, dopo la mia routine quotidiana di lavaggio e incremaggio, ho deciso di prendere il coraggio a due mani e provarlo....e, vi dirò, nonostante il disagio iniziale, già dopo poco mi sono resa conto che non era né così intenso né così puzzolente, ma anzi, lasciava un odorino di lavanda che alla fine era meno peggio del previsto! Mio marito ha comunque bocciato il roll-on perché dice che gli ricorda i profuma-biancheria della nonna, avete presente quelle palline a base di naftalina? Ecco, detta così sono sicura che vi ho fatto passare la voglia di acquistarlo! Magari potrei provare le altre profumazioni disponibili, Exotic Spice e Lavender Aromatic. Il genere di prodotto mi è piaciuto abbastanza perché, nonostante sia un olio, non unge affatto e anzi, si assorbe velocemente, ma sicuramente non lo riacquisterò in questa profumazione, perché, anche se l'ho un po' rivalutato, non è decisamente il profumo che fa per me.

Voi avete provato nulla di Akamuti?? Avete qualche altro profumo naturale e persistente da consigliarmi?


Nessun commento: