giovedì 12 dicembre 2013

Crema idratante Benecos




Categoria: crema idratante viso
Marca: Benecos
Nome prodotto: Day Cream for lucky days
Quantità: 50 ml
Costo: 3,99 euro

Ho acquistato questa crema in uno dei miei ordini Ecco Verde. Non vi avevo riposto molte speranze, visto il prezzo mooooooolto basso.....ma devo dire che mi sono dovuta ricredere, non è affatto male!

Riporto l'INCI così come descritto sul retro del tubo:

Aqua, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Palmitic Acid, Calendula Officinalis Flower Extract*, Arctium Lappa Fruit Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Urtica Dioica Root Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Glycerin*, Sodium Salicylate, Sorbitan Caprylate, Tocopherol, Potassium Hydroxyde, Ascorbyl Palmitate, Xantham Gum, Glyceryl Stearate, Sodium Phytate, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Parfum**

* certified organic
** natural fragrance

E' una cremina bianca, leggera e fondente, dal profumo non troppo gradevole, anzi....direi un po' plasticoso. Unico difetto, perché per il resto è assai piacevole: si assorbe bene, idrata a sufficienza (io ho la pelle mista) ed è anche una validissima base trucco.




Devo dire che d'estate è perfetta perché, se dopo metto un po' di fondo minerale, mi dà un risultato confortevole e non unticcio, di inverno invece è un po' leggera per fare da base ai fondi minerali così io la uso prima dei fondi liquidi e tengo bene sotto controllo la lucidità.

Il "cattivo" odore della crema non è comunque un grosso problema, svanisce dopo poco e quando esco dal bagno me ne sono bell'e scordata!
La pelle liscia e idratata mi sembra un risultato sufficiente per dichiararmi soddisfatta di questa cremina che ha un ottimo INCI ed è certificata BDIH.

Peccato per l'odore, basterebbe aggiungere forse qualche ingrediente più "profumato" per renderla davvero perfetta per le pelli come la mia...

Voi l'avete mai provata?? Conoscete altri prodotti Benecos per la cura del viso/corpo??

2 commenti:

pallanna ha detto...

Ciao mi sono appena iscritta al tuo blog molto carino,volevo sapere questa crema della benecos tiene abbastanza opacizzata la pelle?sto cercando una crema per l'estate che tiene sotto controllo la lucidità ..

EccoSere ha detto...

ciao Anna (credo sia il tuo vero nome...), grazie per esserti iscritta!!!!L'annosa questione della lucidità è estremamente dipendente dal tipo di pelle che hai, la mia è mista e io mi sono trovata abbastanza bene con questa cremina ma, come ho scritto nel post, sopra metto sempre il fondo minerale che come saprai, secca un po'. Quindi se la tua pelle è mista dovrebbe andare bene pure a te, a patto che tu sopra metta una cipria o un fondo in polvere. Se hai la pelle molto grassa forse tenderà a ungere un po' e allora è meglio se scegli qualcosa di più specifico...Spero di esserti stata utile!